Interessi del 42% su una fattura del gas per un ritardo di 6 mesi
Bper pronta a una grande fusione, c’è la benedizione di Cimbri (Unipol): individuare le strade migliori
Unipol è pronta a sostenere Bper quando si presenterà l’opportunità di realizzare una grande operazione di consolidamento nel settore bancario. Così il CEO Carlo Cimbri, nel corso di un’intervista all’Insurance …
La ricetta del fondo contrarian Janus che ha fatto +37% nel 2019: puntare sulle società ‘fraintese’
Punta sulle cosiddette aziende incomprese o, per essere più precisi, sulle aziende fraintese: “è un fondo contrarian gestito da un investitore contrarian, di nome e di fatto. Si chiama Janus …
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Damien
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Interessi del 42% su una fattura del gas per un ritardo di 6 mesi

Ciao,
    oggi mi chiama un tizio dell'azienda del gas che mi dice che c'è una bolletta non pagata.
    Ho risposto io : "strano, evidentemente la posta non ha recapitato il bollettino"
    Dice lui : "Le mando la fattura via email"

Ok, ho aperto adesso il pdf.
    Per una bolletta di 87€, adesso, dopo un ritardo di 6 mesi, me ne chiedono 125€, è una ricarica del 42%!
    Lo so che la legge non ammette ignoranza, lo so che devo pagare.
    Ma se vado a fare un calcolo sommario di interessi di mora, dovrebbe essere una questione di 1-2 €, qui sono 37 in più.
    Qualcuno esperto mi dice se posso mandarli a fare in c...!

Grazie

Interessi del 42% su una fattura del gas per un ritardo di 6 mesi-energas1b.png
    Interessi del 42% su una fattura del gas per un ritardo di 6 mesi-energas2.png

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Da quello che scrivono mi sembrerebbe di capire che i 37,65 in più non siano una mora, ma un importo riferito ad una precedente fattura dell'agosto del 2018.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    15080688
    Hanno semplicemente sommato una fattura arretrata NON pagata.
    Non ci sono interessi di sorta.

L'avatar di Damien
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    A telefono ha detto una fattura.
    Effettivamente sembra come dite voi.
    Solo che allora mi deve mandare anche i riferimenti della seconda fattura, altrimenti come faccio a controllare se l' ho già pagata.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Citazione Originariamente Scritto da Damien Visualizza Messaggio
    A telefono ha detto una fattura.
    Effettivamente sembra come dite voi.
    Solo che allora mi deve mandare anche i riferimenti della seconda fattura, altrimenti come faccio a controllare se l' ho già pagata.
    Non hai conservato da qualche parte le ricevute delle fatture dello scorso anno?

L'avatar di Damien
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo51 Visualizza Messaggio
    Non hai conservato da qualche parte le ricevute delle fatture dello scorso anno?
    Certo. ora controllo tutto.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    7505805
    Non sarebbe preferibile ricevere le bollette via e-mail con il pagamento via sdd ed addebito sul conto corrente?
    Così eviteresti i disguidi pur avendo sotto controllo la situazione.
    Ad esempio il 7/10 ho ricevuto via e-mail la bolletta dell'energia elettrica con pagamento via sdd in data 31/10, quindi con il tempo di reagire in caso di errore evidente

Accedi