Agenzia entrate riscossione

diopside

Nuovo Utente
Registrato
28/10/09
Messaggi
146
Punti reazioni
5
Salve a tutti
Faccio una domanda sperando di nn scatenare un putiferiio.
Ha senso dannarsi per pagare tasse a rate, con interessi , sanzioni e via dicendo quando ogni anno fanno una rottamazione?
Vi spiego un po: quest anno sono 15 anni da libero professionista, nei primi dieci ho sempre sopravissuto, ovviamente molte cose nn sono riuscito a pagarle e ho nel limite del possibile rateizzato, però da un paio di anni mi stanno strozzando e sono al punto di mollare tutto per mettermi a fare il dipendente proprio ora che le cose iniziano a girare. Però mi ritrovo con arretrati che cmq nn mi permettono di investire quel poco che mi rimane , soprattutto perché dall anno scorso hanno messo una sanzione per ogni ritardato pagamento e io ne ho tante... che faccio mollo tutto e chi si è visto si è visto!!!!
Trovo allucinante pagare che di 100 euro me ne rimangano 45!!! Ma in che paese viviamo?
 
Beh..."ovviamente" non sei riuscito a pagarle, scemo chi invece riesce eh?

Chi ti strozzina comunque? Lo stato con le tasse da P.IVA? Lo strozzinaggio è altro.
Hai aperto la P.IVA sapendo di dover versare tasse e pensione. Guadagni troppo poco per starci dentro? Problema tuo.
L'Italia ha una pressione fiscale altissima ma non obbliga nessuno ad aprire la P.IVA nè a fare impresa.
Se fai questa scelta, sapendo quali sono i costi, hai poco da lamentare.

Il "chi s'è visto s'è visto" vale se hai una società di capitali ma non è il tuo caso.
Fra l'altro un conto è non dichiarare, un altro smettere di pagare i debiti con l'erario.
Nel 1° caso magari non ti beccano e dopo 6 anni la fai franca ma nel 2° ti ripescano senza problemi e son botte per orbi fra interesse composto e sanzioni.

Come risolvere? Chiudi subito la P.IVA e paga il dovuto in un modo o nell'altro, altrimenti non potrà che andare peggio dato quello che hai scritto.