Rientro dei cervelli ed acquisto casa?

dragstar

Nuovo Utente
Registrato
11/7/04
Messaggi
1.826
Punti reazioni
44
Ciao a tutti,

nella sezione lavoratori rimpatriati del fisco Schede - Che cos'e - Agenzia delle Entrate c'è stata un aggiunta che ad inizio anno quando mi sono trasferito qua in italia non c'era.

i benefici fiscali saranno estesi per ulteriori cinque periodi di imposta ai lavoratori con almeno un figlio minorenne o a carico e a quelli che saranno diventati proprietari di almeno un’unità immobiliare residenziale in Italia successivamente al trasferimento o nei 12 mesi precedenti. Per il periodo di prolungamento, i redditi agevolati concorreranno a formare l’imponibile per il 50% del loro ammontare ovvero per il 10%, in caso di lavoratori con almeno tre figli minorenni o a carico (fanno eccezione gli sportivi professionisti, il cui reddito è detassato sempre nella misura del 50%)

Ma capisco bene che i vantaggi sono 50% per 5 anni, e se si compra una casa (prima o seconda non essendo specificato) si ha diritto alle agevolazioni per ulteriori 5 anni?

Grazie
 
nessuno ne sa niente?
ho mandato la domanda all'ade...vediamo che rispondono, anche se mi è sembrato di capire proprio cosi.
 
tramite la sezione contattaci sul sito ufficiale...hanno preso in carico, sto aspettando la risposta.

salve, una volta ottenuta la risposta dall' ADE potrebbe condividerla qui?
magari anche in formato elettronico se riesce.
cordiali saluti
 
Indietro