Bollo auto scaduto e rottamazione

mander

Nuovo Utente
Registrato
4/2/15
Messaggi
26.212
Punti reazioni
1.019
Se il bollo scade il 31di Agosto e si rottama entro Settembre,ci sono sanzioni?
 
Da quello che so io se rottami entro il termine ultimo di pagamento senza sanzioni (quindi settembre) non devi pagare nulla
 
Posso dirti che una decina d'anni fa ho rottamato a maggio un'auto il cui bollo scadeva ad aprile, senza ricevere alcuna notifica.
 
Se il bollo scade il 31di Agosto e si rottama entro Settembre,ci sono sanzioni?


Fai sempre in tempo a pagare e poi richiedere il rimborso delle mensilità in cui non eri più in possesso dell'auto, cioè da ottobre in poi.

Vai al PRA e chiedi.

Sono soltanto quattro le regioni che al momento permettono il rimborso parziale del bollo auto:

Piemonte; Lombardia; Veneto; Province autonome di Trento e Bolzano.

Vedo però che sei residente in Sicilia :wall::wall::wall: o sbaglio?
 
Peraltro, anch'io sono residente in Sicilia e, se le procedure sono identiche a quelli di una decina d'anni fa, il pagamento potrebbe essere evitato.
 
Peraltro, anch'io sono residente in Sicilia e, se le procedure sono identiche a quelli di una decina d'anni fa, il pagamento potrebbe essere evitato.

Il punto da cui partire è che pur potendo pagare in via anticipata,ovvero prima della scadenza naturale,per prassi si paga entro il mese successivo.

Quindi a mio avviso,se rottamo entro il 30 settembre sono a posto.Non vedo perchè dovrei subire sanzioni entro i termini di comporto

La considerazione che mi vien da fare è che tutta questa baraonda sia voluta,perchè basterebbe usare la norma che rende fruibile i periodi pagati e non goduti come la rca.
 
Peraltro, a fine agosto mio cognato voleva pagare OnLine il Bollo (con scadenza agosto) ed il sistema non glielo consentiva.
 
Peraltro, a fine agosto mio cognato voleva pagare OnLine il Bollo (con scadenza agosto) ed il sistema non glielo consentiva.

Infatti on line non è possibile pagarlo in anticipo,pensa te che ho fatto anche la revisione.

Con Riscossione Sicilia ho una brutta esperienza: ho venduto una panda,con regolare voltura e targa trascritta errata,e pretendevano di farmi pagare i bolli pregressi e non pagati da un altro.La storia durò anni perchè nonostante e reiterata documentazione probatoria,pretendevano una sentenza favorevole del giudice di pace.
 
Con Riscossione Sicilia ho una brutta esperienza: ho venduto una panda,con regolare voltura e targa trascritta errata,e pretendevano di farmi pagare i bolli pregressi e non pagati da un altro.La storia durò anni perchè nonostante e reiterata documentazione probatoria,pretendevano una sentenza favorevole del giudice di pace.

Su Riscossione Sicilia non mi dici niente di nuovo. Nel loro Archivio online risulta che hanno consegnato ad una mia zia una notifica relativa al pagamento della Tares. Peccato che mia zia era deceduta due anni prima della notifica...
...e peccato che, già tre anni prima, io personalmente avevo pagato il relativo importo a nome e per conto di mia zia...
 
Indietro