Isee e domande varie - Pagina 2
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Ho notato che vi è un quoziente di riduzione effettivamente non lo sapevo quindi conviene se ha capienza metterlo al coniuge che ha il reddito più basso ma non si valutava il reddito complessivo dei 2 coniugi?
    Ultima modifica di Elia2019; 22-09-19 alle 20:19

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    5484287
    Ma perché ho letto in molti siti che la detrazione va fatta al 50 o 100 al genitore che ha reddito Maggiore!!???
    Non capisco se mi conviene fare il 50 ..la mia compagna andando in aspettativa prenderebbe meno di me....
    Ma la detrazione diminuisce se si possiede una casa??

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Citazione Originariamente Scritto da xman80an Visualizza Messaggio
    Ma perché ho letto in molti siti che la detrazione va fatta al 50 o 100 al genitore che ha reddito Maggiore!!???
    Non capisco se mi conviene fare il 50 ..la mia compagna andando in aspettativa prenderebbe meno di me....
    Ma la detrazione diminuisce se si possiede una casa??
    Sembra che per legge può farla al 100 solo chi guadagna di più.
    Falla al 50 % ho calcolato che si prende sempre di più
    Inoltre vi chiedo per farlo figurare nel precompilato si deve comunicare al datore di lavoro?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446
    Nel precompilato sapete se lo comunica l ade I. Automatico quando fai il codice fiscale del bambino I automatico al 50 e 50?opputr si deve compilare al datore di lavoro

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    le detrazioni fiscali le comunicate al datore di lavoro che ve le mette direttamente in busta paga e poi nella CU (e quindi di conseguenza vanno anche nel 730 precompilato).

Come è già stato detto conviene fare 50-50. Per spiegarla facile facile con numeri inventati: se il reddito alto chiede il 100% ottiene in detrazione irpef 30€.
    Se si fa 50-50 il reddito alto otterrà 15€, il reddito basso 20€, 15+20=35€>30€.

Accedi