Un lavoratore autonomo puo' rifiutarsi di pagare l'inps? - Pagina 3
Banco BPM da pecora nera a star tra le banche, ma gli short non si placano. UBS vede nozze con UBI non vicine
Corre a più non posso in Borsa il titoloBanco  BPM che nelle ultime 5 sedute segna un sonante +15%, nessuno meglio di lei tra le banche. Il titolo con il …
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    Non penso.
    Io conosco un paio di persone, che pur avendo partita iva, non versano i contributi INPS
    SE VA BE.....i contributi previdenziali sono SEMPRE dovuti....se non li versano all'inps...li versano alla cassa professionale di appartenenza...

"l'amico" che ha aperto la discussione....se si schianta col taxi....e rimane invalido....con quale denaro pensi venga "mantenuto"....viene mantenuto in vita da tutti gli altri che pagano contributi obbligatori...

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    5788871
    Citazione Originariamente Scritto da priz71 Visualizza Messaggio
    Quindi siete tutti coscienti che lo stato è ingiusto e voi non fate niente per cambiare le cose.Tutti contenti di passare la vita a 90 gradi.Ma cosa viviamo a fare cosi?Boh...io proprio non vi capisco.Lottare per un mondo piu' giusto mi sembra il minimo.
    Tu a votare sei andato tutte le volte vero? non ne hai mai saltata una?

In ogni caso è anche ingiusto che io paghi tasse per finanziare le scuole o gli ospedali visto che non sono studente ne malato, dici d'ora in poi faccio orecchie da mercante?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    243 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    SE VA BE.....i contributi previdenziali sono SEMPRE dovuti....se non li versano all'inps...li versano alla cassa professionale di appartenenza...

"l'amico" che ha aperto la discussione....se si schianta col taxi....e rimane invalido....con quale denaro pensi venga "mantenuto"....viene mantenuto in vita da tutti gli altri che pagano contributi obbligatori...
    Non hai seguito il discorso.

Io ho risposto a priz71 e a freseniusright dove si sostiene che non versando i contributi INPS, vengano effettuate sanzioni/pignoramenti.

Le persone che conosco, hanno aperto partita iva e versato per alcuni anni, poi con l'arrivo della crisi, hanno smesso di pagare.
    Non hanno ricevuto ne sanzioni ne pignoramenti.

Citazione Originariamente Scritto da priz71 Visualizza Messaggio
    Ma nessuno sa cosa succede in caso?
    Citazione Originariamente Scritto da freseniusright Visualizza Messaggio
    Mi sembra evidente.
    Cartelle. Sanzioni. Pignoramenti…...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da axell00 Visualizza Messaggio
    Le persone che conosco, hanno aperto partita iva e versato per alcuni anni, poi con l'arrivo della crisi, hanno smesso di pagare.
    Non hanno ricevuto ne sanzioni ne pignoramenti.
    se hanno smesso di pagare con partita iva aperta...quando arriveranno le verifiche sara una botta BESTIALE....sempre che le verifiche vengano fatte come le fanno nella mia provincia...sappiamo bene che in ITAGLIA NON siamo tutti uguali...

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    5788871
    Citazione Originariamente Scritto da zeus750 Visualizza Messaggio
    questi sono i "casi umani" che ved in tv la moglie rimasta vedova che piange il marito che si è impiccato per colpa di EQUITALIA cattiva.
    nessuno che dica alla vedova che il "SANTO" non aveva versato i contributi o le tasse, però alle ferie, o alla scuola di pianoforte x il bimbo non rinunciava mai....
    Eh perdonalo il povero stro*** se voleva usare i suoi soldi per la sua famiglia

Anzi avrebbe dovuto togliersi la fede e donarla allo stato vero?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    8019007
    Un lavoratore dipendente full time che apre partita iva può non pagare inps se artigiano o commerciante ma non se libero professionista senza ordine, in tal caso deve iscriversi alla gestione separata e versare i contributi.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3337 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    i contributi sono obbligatori e vanno versati tutti , c'è nulla da fare ,ed è giusto che sia cosi . Quello che non è giusto sono le pensione regalate e gli stipendi regalati , citofonare a giggino e fatelo rinsavire.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo me tu fai confusione, i contributi sono a livello personale, quindi se parte la cartella esattoriale ti pignorano i beni propri.

È impossibile non pagarli, conta che ora che si accorgono che non paghi ci mettono anche anni, ora si sono un po’ svegliati e dopo circa 1 anno ti arriva l’avviso bonario (piccola multa).

Ci sono dei giochini per non pagarla ma devi essere minimo una srl/spa e sicuramente non una persona sola.

Accedi