isee dubbi calcolo patrimonio mobiliare
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    11582446

isee dubbi calcolo patrimonio mobiliare

conto corrente A con giacenza media 1200 euro ma con saldo finale al 31 12 18 di euro 3500 la banca mi certifica solo la giacenza media di 1200 devo inserire 3500 o 1200?
    conto trading B con giacenza media di 800 euro ma con titoli nel dossier titoli collegato di 10000 euro devo calcolare 800 o 10000?La banca mi ha mandato la certificazione dicendo che la mia giacenz amedia è di 800 euro ed ha omesso i titoli posseduti
    conto deposito C chiuso ad aprile 2018 quel denaro è stato trasferito al conto B per cui se lo inserissi di nuovo lo calcolerei due volte come mi devo comportare?

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    per il conto corrente devi dichiarare il maggiore tra saldo a fine anno e giacenza media.
    il saldo a fine anno è certificato dall'estratto conto.
    quindi nel caso A 3500 €
    nel caso B 10000 + 800 ( o saldo finale se maggiore) i due importi vanno inserite comunque in voci separate.

nel caso C dovrebbe valere il saldo a fine anno quindi nel tuo caso 0 ma attendo conferma.

Accedi