ISEE ed agevolazioni universitarie
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tassi negativi a correntisti: Intesa SanPaolo neanche ci pensa, UniCredit si corregge
Qualche giorno fa Mustier aveva detto confermato l'intenzione della banca di colpire con i tassi negativi i conti con depositi al di sopra di 100.000 euro. Si è appreso poi …
Piazza Affari poco mossa dopo aver toccato nuovi top 2019, focus tecnico su Atlantia e Telecom Italia
Piazza Affari e le principali Borse europee si prendono una pausa dopo aver toccato ieri nuovi massimi annui. Sui mercati torna a prevalere la prudenza in mancanza di risultati concreti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687

ISEE ed agevolazioni universitarie

Mio figlio ha portato a termine la procedura di iscrizione al terzo anno dell'Università di Padova per il 2019-2020, chiedendo contestualmente l'applicazione delle agevolazioni universitarie

Ha indicato il sito dell'INPS come luogo di acquisizione della mia DSU e relativo ISEE

Io però ho inviato la DSU all'INPS un paio di giorni dopo

Pensate che l'Università acquisirà egualmente il mio ISEE oppure le agevolazioni sulle tasse NON saranno accolte?

Grazie a chi mi saprà rispondere!

L'avatar di ido
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    e come ha fatto la procedura ad acquisire una DSU che ancora non era stata rilasciata?
    fai chiamare a tuo figlio la segreteria e cerchi conferma o no della situazione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    e come ha fatto la procedura ad acquisire una DSU che ancora non era stata rilasciata?
    fai chiamare a tuo figlio la segreteria e cerchi conferma o no della situazione
    La procedure di iscrizione chiedeva solo di indicare se si voleva usufruire di agevolazioni economiche

Lunedì chiamerò l'ufficio tasse dell'Università

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    A me, quando termino la procedura per le mie figlie, viene indicato anche la fascia di appartenenza e l'importo da pagare.
    Per tuo figlio cosa è venuto fuori?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo51 Visualizza Messaggio
    A me, quando termino la procedura per le mie figlie, viene indicato anche la fascia di appartenenza e l'importo da pagare.
    Per tuo figlio cosa è venuto fuori?
    Non lo so esattamente, perché NON ho accesso al suo account
    Mi ha riferito che compariva un messaggio con la scelta tra INPS e Agenzia delle Entrate per l'acquisizione dell'ISEE
    Lui ha indicato INPS, ma io ho inviato la DSU un paio di giorni dopo
    Non compaiono le fasce
    Eventualmente si può fare una simulazione sul sito dell'Università
    Lo scorso anno mio figlio NON aveva indicato di voler usufruire delle agevolazioni ed, avendola poi chiesto in ritardo, ho pagato una penale di 109 euro.
    Le tasse massime a Padova arrivano a circa 2.650 euro annue

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1717992
    Da me (UniPa), quasi sempre (i sistemi sono collegati) mi viene indicato in automatico il valore ISEE ed il numero della pratica Inps. Quando questi dati non sono indicati, devo compilare io stesso i relativi spazi oppure devo dichiarare che rinunzio all'agevolazione e vengo inserito direttamente nella fascia più alta.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo51 Visualizza Messaggio
    Da me (UniPa), quasi sempre (i sistemi sono collegati) mi viene indicato in automatico il valore ISEE ed il numero della pratica Inps. Quando questi dati non sono indicati, devo compilare io stesso i relativi spazi oppure devo dichiarare che rinunzio all'agevolazione e vengo inserito direttamente nella fascia più alta.
    Grazie ..... lunedì chiamerò l'ufficio tasse di UniPD

Accedi