ISEE ed agevolazioni universitarie

Riccardo.M

Nuovo Utente
Registrato
15/11/16
Messaggi
3.067
Punti reazioni
133
Mio figlio ha portato a termine la procedura di iscrizione al terzo anno dell'Università di Padova per il 2019-2020, chiedendo contestualmente l'applicazione delle agevolazioni universitarie

Ha indicato il sito dell'INPS come luogo di acquisizione della mia DSU e relativo ISEE

Io però ho inviato la DSU all'INPS un paio di giorni dopo

Pensate che l'Università acquisirà egualmente il mio ISEE oppure le agevolazioni sulle tasse NON saranno accolte?

Grazie a chi mi saprà rispondere!
 
e come ha fatto la procedura ad acquisire una DSU che ancora non era stata rilasciata?
fai chiamare a tuo figlio la segreteria e cerchi conferma o no della situazione
 
e come ha fatto la procedura ad acquisire una DSU che ancora non era stata rilasciata?
fai chiamare a tuo figlio la segreteria e cerchi conferma o no della situazione

La procedure di iscrizione chiedeva solo di indicare se si voleva usufruire di agevolazioni economiche

Lunedì chiamerò l'ufficio tasse dell'Università
 
A me, quando termino la procedura per le mie figlie, viene indicato anche la fascia di appartenenza e l'importo da pagare.
Per tuo figlio cosa è venuto fuori?
 
A me, quando termino la procedura per le mie figlie, viene indicato anche la fascia di appartenenza e l'importo da pagare.
Per tuo figlio cosa è venuto fuori?

Non lo so esattamente, perché NON ho accesso al suo account
Mi ha riferito che compariva un messaggio con la scelta tra INPS e Agenzia delle Entrate per l'acquisizione dell'ISEE
Lui ha indicato INPS, ma io ho inviato la DSU un paio di giorni dopo
Non compaiono le fasce
Eventualmente si può fare una simulazione sul sito dell'Università
Lo scorso anno mio figlio NON aveva indicato di voler usufruire delle agevolazioni ed, avendola poi chiesto in ritardo, ho pagato una penale di 109 euro.
Le tasse massime a Padova arrivano a circa 2.650 euro annue
 
Da me (UniPa), quasi sempre (i sistemi sono collegati) mi viene indicato in automatico il valore ISEE ed il numero della pratica Inps. Quando questi dati non sono indicati, devo compilare io stesso i relativi spazi oppure devo dichiarare che rinunzio all'agevolazione e vengo inserito direttamente nella fascia più alta.
 
Da me (UniPa), quasi sempre (i sistemi sono collegati) mi viene indicato in automatico il valore ISEE ed il numero della pratica Inps. Quando questi dati non sono indicati, devo compilare io stesso i relativi spazi oppure devo dichiarare che rinunzio all'agevolazione e vengo inserito direttamente nella fascia più alta.

Grazie ..... lunedì chiamerò l'ufficio tasse di UniPD
 
Indietro