anf e guadagni da trading

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Elia2019

Nuovo Utente
Registrato
4/7/16
Messaggi
2.832
Punti reazioni
55
vi pongo un quesito se una persona guadagna da reddito irpef insieme al partner la somma della CU 30k +20k di lavoro dipendente.
Sono 50k ma durante l'anno hanno fatto trading e si è guadagnato più di 35k superando il 70% si perde il diritto agli assegni familiari oppure quel guadagno essendo tassato alla fonte in regime amministrato dalla banca non rientra e gli anf sono dovuti?
 
vi pongo un quesito se una persona guadagna da reddito irpef insieme al partner la somma della CU 30k +20k di lavoro dipendente.
Sono 50k ma durante l'anno hanno fatto trading e si è guadagnato più di 35k superando il 70% si perde il diritto agli assegni familiari oppure quel guadagno essendo tassato alla fonte in regime amministrato dalla banca non rientra e gli anf sono dovuti?

Quel guadagno è come se non ci fosse stato
 
io pensavo che fosse come interessi su conto deposito che intervengono nel calcolo ma mi fido della risposta .Ciao e grazie
Gli assegni familiari tengono conto di tutto il reddito, naturalmente va a chi ne ha necessita'.
 
beh ma allora anche gli interessi dei CD sono tassati...
 
biavo è stato chiaro il guadagno del trading è tassato quindi non è reddito da considerare
No, per gli assegni non si considerano le tasse ma il patrimonio, il guadagno netto e' patrimonio quindi dichiarabile.
 
penso sia molto difficile ricostruire chi fa tante operazioni di trading andare a inserire i guadagni lordi se il legislatore voleva questi parametri usava l isee che è un dato dove si devono mettere per quanto mi riguarda è poco chiaro
 
Vuoi sapere se ci vanno o vuoi autoconvincerti che non ci vanno?

Nel caso ti controllino cosa dirai? "Biavo001 mi aveva detto che non ci andavano"?
 
Indietro