Utilizzo fraudento carta di credito su sito e-commerce - Pagina 4
Moody’s peggiora outlook banche tedesche. In Germania sempre più correntisti ‘ringraziano’ Draghi per salasso tassi negativi
Banche tedesche osservate speciali, Moody’s peggiora il loro outlook da “stabile” a “negativo”, prevedendo che la redditività e il merito creditizio del settore si indeboliranno in un contesto di bassi …
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Sprint di UBI e Banco Bpm tra le banche, rifiata Bper
Piazza Affari limita i danni e il FTse Mib chiude a -0,31% a quota 23.379 punti dopo una prima parte di giornata in ribasso di quasi l’1%. Nelle ultime 24 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da w.macho Visualizza Messaggio
    Nella vita digitale di oggi fra chi è ancora abbastanza giovane, non è così insolito, quindi non credo che Amazon permetta questo per avere il ricavato dalle vendite in nero.
    E ci mancherebbe … la questione è di non anteporre il business alla sicurezza in un contesto in cui è evidente che c'e' un po' di libera interpretazione e non si sa bene come i propri dati account vengono correlati nel sito con quelli di altri account. L'amicizia digitale dovrebbe essere reciproca … almeno quando si crea il nuovo account.

Porta tessere schermato
    Confermo funziona, ho preso quello a "bustina" con una spesa minima appena avuta la carta contact-less. Il problema nasce quando la carta esce dal suo guscio protettivo …

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mrm Visualizza Messaggio
    è quello che faccio io, ma amazon non ha paypal, o mi sbaglio? (sarei contenta di sbagliare)
    Eh no, purtroppo non ti sbagli. Paypal è stata acquistata da Ebay parecchi anni fa, ed essendo Ebay una diretta concorrente di Amazon, Amazon non permette di pagare con Paypal.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    1
    3) Non serve fare una foto della vostra carta, il ccv ormai viene indovinato grazie a delle app
    Buono a sapersi, non credo però che queste app siano presenti negli "store" ufficiali.

Capisco che il cvv2 della carta non sia molto sicuro, capisco che sia ormai superato, comunque in attesa della autenticazione a due fattori, sempre meglio che niente;
    d'altro canto se un sito e-commerce non adotta gia' oggi il cvv2 come strumento (limitato) di sicurezza, perché dovrebbe poi utilizzare domani l'autenticazioni a due fattori sul metodo di pagamento? (A meno che non sia imposto)
    O sono dei fessi tutti gli altri siti che gia' oggi il cvv2 lo richiedono?

Più ci rifletto e più mi rendo conto che manca della legislazione, a tutela dei titolari legittimi, in termini di prevenzione frodi sull'utilizzo della carta di credito a distanza sul web.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da rinoferre Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi, non credo però che queste app siano presenti negli "store" ufficiali.
    No, no, ovvio.
    Capisco che il cvv2 della carta non sia molto sicuro, capisco che sia ormai superato, comunque in attesa della autenticazione a due fattori, sempre meglio che niente;
    Sì ok, diciamo che è un po' psicologica questa sicurezza. Il cvv2 ti fa solo sentire più sicuro, anche perché 3 cifre, al di là delle app, si scoprono anche con un brutal force attack in meno di 4 ore.

d'altro canto se un sito e-commerce non adotta gia' oggi il cvv2 come strumento (limitato) di sicurezza, perché dovrebbe poi utilizzare domani l'autenticazioni a due fattori sul metodo di pagamento? (A meno che non sia imposto)
    O sono dei fessi tutti gli altri siti che gia' oggi il cvv2 lo richiedono?

Più ci rifletto e più mi rendo conto che manca della legislazione, a tutela dei titolari legittimi, in termini di prevenzione frodi sull'utilizzo della carta di credito a distanza sul web.
    Diciamo che in questo caso avverrà un'autoregolazione più che una legislazione vera e propria.
    Provo a spiegarmi, le banche devono restituire al clienti i soldi spesi per le transazioni non autorizzate, ecco che allora la banca non vuole né perdere soldi né perdere clienti. Allora stabilisce che per poter usare la carta on line serve l'autenticazione a due fattori (di solito il pin + una password temporanea generata sul telefonino). Di conseguenza, se tutti gli istituti di credito si allineano allora anche tutti gli ecommerce devono adeguarsi se vogliono mantenere i clienti che pagano con carta di credito.
    Tutto questo senza che vi sia legge alcuna e tutto in autoregolazione.
    Cmq, sarà un caso ma Amazon ha appena attivato la possibilità di pagare tramite c/c con la possibilità di riavere i soldi indietro fino a 13 mesi dalla transazione non autorizzata.

Accedi