Come comportarsi coi truffatori porta a porta in cerca del codice POD? - Pagina 3
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    18577703
    Citazione Originariamente Scritto da dadom Visualizza Messaggio
    La cosa triste è che sono ragazzini magari al primo "lavoro" indottrinati a dovere da personaggi senza scrupoli che li usa come carne da macello
    Saranno anche dei ragazzini ma sono maggiorenni e quello che fanno lo comprendono benissimo per cui sono responsabili anche più dei loro mandatari.
    E' doveroso quindi denunciarli.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4108 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Diciamo anche che le leggi attuali sono ridicole , fai denuncia e non serve a nulla , forse è meglio usare il mattarello...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A me è capitato che si infilassero in condominio neanche avessero le chiavi del portone di casa.
    L'ultima volta si è presentato con tono molto, molto minaccioso.
    Sembrava quasi volesse entrare in casa con la forza.
    Gli ho risposto per le rime, e da allora non li ho visti più.
    Secondo me denunciare è l'unico modo, almeno mandi un messaggio concreto a sta gentaglia.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    3525776
    Citazione Originariamente Scritto da halsalvo Visualizza Messaggio
    A me è capitato che si infilassero in condominio neanche avessero le chiavi del portone di casa.
    L'ultima volta si è presentato con tono molto, molto minaccioso.
    Sembrava quasi volesse entrare in casa con la forza.
    Gli ho risposto per le rime, e da allora non li ho visti più.
    Secondo me denunciare è l'unico modo, almeno mandi un messaggio concreto a sta gentaglia.
    Più che rispondergli per le rime occorrerebbe avere nervi saldi e mostrare profonda calma.
    Accogliere col sorriso e dare massima disponibilità chiedendo di visionare un documento di riconoscimento solo per precauzione.
    Memorizzare le credenziali e vedere dove vogliono andare a parare, una volta appurato che si tratta di palese truffa denunciare con tanto di nome e cognome.
    In caso rifiutino di esibire il documento allora chiudere le comunicazioni e chiamare i carabinieri facendo attenzione prima a prendere il numero di targa, di solito si muovono in auto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    13314029
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    Più che rispondergli per le rime occorrerebbe avere nervi saldi e mostrare profonda calma.
    Accogliere col sorriso e dare massima disponibilità chiedendo di visionare un documento di riconoscimento solo per precauzione.
    Memorizzare le credenziali e vedere dove vogliono andare a parare, una volta appurato che si tratta di palese truffa denunciare con tanto di nome e cognome.
    In caso rifiutino di esibire il documento allora chiudere le comunicazioni e chiamare i carabinieri facendo attenzione prima a prendere il numero di targa, di solito si muovono in auto.
    Si ma è difficile essendo gente che fa vasche intere dentro i palazzi casa per casa per di più ad ennesima dimostrazione che non c'è una motivazione reale e mirata del loro intervento.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4108 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mio fratello a piacenza è venuto alle mani , si sono strattonati con forza ,non voleva andar fuori ,è dovuta arrivare la polizia per dividerli...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    516 Post(s)
    Potenza rep
    3525776
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Mio fratello a piacenza è venuto alle mani , si sono strattonati con forza ,non voleva andar fuori ,è dovuta arrivare la polizia per dividerli...
    E come è finita all'arrivo della polizia?
    Hanno accertato che erano dei truffatori?

L'avatar di pimpernel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    30842922
    Io ne ho trovati un paio che cercavano di convincere la signora , ottantennne, che abita sotto di me. Li ho invitati ad andarsene visto che si trovavano in una proprietà privata. Mi hanno risposto che erano autorizzati a stare li. Ho chiamato i carabinieri e spiegato la cosa. Sono arrivati dopo 10 minuti , nel frattempo io sono rimasto di piantone alla porta della mia vicina, impedendogli di parlarci, e quando sono arrivati , i militi hanno verificato che avessero i permessi per la vendita porta a porta (che avevano) e poi li hanno fatti uscire, ricordando loro che se sono in una proprietà privata e gli viene chiesto di andarsene da un proprietario , DEVONO andarsene.

L'avatar di gioviale56
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4108 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da donsalieri Visualizza Messaggio
    E come è finita all'arrivo della polizia?
    Hanno accertato che erano dei truffatori?
    hanno solo accertati i fatti ,poi nessuno ha fatto denuncia perchè evidentemente è solo tempo perso e denaro buttato per gli avvocati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    13314029
    Citazione Originariamente Scritto da gioviale56 Visualizza Messaggio
    Assurdo davvero quello che riferisci aver visto, al di fuori della legge e dello stato di civiltà vedere truffatori che rivendicano il diritto di poter truffare.

Accedi