Giustificazione contante e buoni fruttiferi postali - Pagina 3
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Il tuo esempio regge solo se si tratta di un'auto di modesto valore: non sono consentite transazioni in contanti, nemmeno fra privati, per importi pari o superiori a 3.000 euro.
    Di male in peggio. . . . . . e tutto questo per tracciare qualsiasi movimento di denaro superiore i 3000€ cosi le banche incassano commissioni a goo gooo pagando tassa misere allo stato.
    Per dirla alla fantozzi "la corazzata potemkin è una cagata pazzesca". . . . . . .
    Anzi la butto li . . . . . . .. CHE GRAN FURBATA.

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    4115 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Italianstars Visualizza Messaggio
    Di male in peggio. . . . . . e tutto questo per tracciare qualsiasi movimento di denaro superiore i 3000€ cosi le banche incassano commissioni a goo gooo pagando tassa misere allo stato.
    Per dirla alla fantozzi "la corazzata potemkin è una cagata pazzesca". . . . . . .
    Anzi la butto li . . . . . . .. CHE GRAN FURBATA.
    scusa, ma scendi dalla Luna? il limite oggi è 3000 euro, ma fino a pochi anni fa era di 1000, oltre devi usare metodi tracciati o si va nelle grane.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    2506492
    Citazione Originariamente Scritto da w.macho Visualizza Messaggio
    Già ieri mi sono incavolato perché il datore di lavoro si è rifiutato di accreditarmi lo stipendio sul mio C/C e mi ha obbligato ad aprire una posta pay evolution per riceve il mio stipendio. Vedi sarebbero semplici tante cose, ma poi nella realtà nessuna lo è davvero.
    Perché se lo stato ha fame, non va mai dai veri evasori (historia magistra vitae est), ma va dal popolino, e se bussa a casa mia e mi chiede di dimostrare da dove derivano i soldi di un mio versamento io non posso fare spalluce e rispondere "ho uno stipendio regolare, una parte la spendo e una parte la risparmio", sia perché non è vero che ho uno stipendio regolare (da qui la mia fortissima propensione a mettere via quasi tutto quello che guadagno), sia perché poi a fare spallucce saranno loro perché non sono in grado di dimostrare niente.

Io ho fatto due domande e a parte il resto di considerazioni personali, non ho ancora visto ombra di risposta, non che uno sia tenuto a sapermi rispondere per carità, però se uno chiede se la cintura di sicurezza la deve allacciare anche dietro le risposte non possono essere "ti fai paranoie" ma "sì"/"no"/"non lo so".
    Io, con il post #12, ho provato a risponderti, dicendo che, a mio parere, non dovresti avere problemi nel dimostrare la lecita provenienza del denaro che andresti a versare nel conto.
    Poi, per quanto riguarda la postepay evolution, non capisco la convenienza da parte del tuo datore di lavoro, visto che comunque mi pare debba sostenere dei costi per fare il bonifico con cui ti accredita lo stipendio, mentre con altri conti correnti forse (uso il condizionale perchè non so come funzioni con i conti correnti aziendali e non privati) riesce a fare i bonifici a gratis.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    scusa, ma scendi dalla Luna? il limite oggi è 3000 euro, ma fino a pochi anni fa era di 1000, oltre devi usare metodi tracciati o si va nelle grane.
    E si me ne ero dimenticato.....
    Si vede che qualcuno che conta ha escogitato qualche sistema sicuro di riciclaggio sotto la soglia dei 3000 ed ecco spiegato il perché hanno aumentato la soglia e tutto questo con la scusa del riciclaggio di denaro, e la lotta agli evasori.
    Chi aveva ingenti somme di denaro in nero lo ha riciclato già da un pezzo col cambio in euro, un esempio su tutti la speculazione sul mercato degli immobili.
    Anche l'europa non capisce come mai siamo quelli piu ricchi con i conti in banca nonostante l'italia abbia un debito pubblico quasi pari a quello della grecia.
    Tutti soldi in nero accumulati negli anni dagli evasori ed ora sono bianchi come la neve.
    Ecco lo schifo vero quale è

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Fabxtreme7 Visualizza Messaggio
    Poi, per quanto riguarda la postepay evolution, non capisco la convenienza da parte del tuo datore di lavoro, visto che comunque mi pare debba sostenere dei costi per fare il bonifico con cui ti accredita lo stipendio, mentre con altri conti correnti forse (uso il condizionale perchè non so come funzioni con i conti correnti aziendali e non privati) riesce a fare i bonifici a gratis.
    Semplice, il mio datore di lavoro sono le poste. Ora è un contratto a termine, devo capire se me lo prorogheranno per almeno un anno. Teminato l'anno chiuderò la carta, non è assolutamente conveniente.
    Sì ho visto la risposta. Speriamo non vengano a rompere, cmq quando andrò a fare i buoni chiederò bene per la questione della tracciabilità.

Quanto al suggerimento del conto in franchi svizzeri ho trovato questa banca. Ci farò un pensiero.

Accedi