DOCUMENTI per rimborso 30% valore azioni BANCA MARCHE e altre banche
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di borsaronero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    38531833

DOCUMENTI per rimborso 30% valore azioni BANCA MARCHE e altre banche

Buongiorno,
    apro questo 3d per cercare di capire quante persone hanno il mio stesso problema.

In sostanza possedevo azioni di banca marche e ora vorrei riuscire a riprendere almeno questo 30% che si dice.
    Sono circa due anni che richiedo a Ubi Banca, che ha rilevato Banca Marche, un documento con numero e valore in euro delle azioni in questione, ma la banca non ne vuole sapere. Mi hanno solo rilasciato un foglio che certifica il NUMERO di azioni ma non il VALORE in euro, o prezzo medio di carico .
    Ho fatto anche la richiesta tramite avvocato ma nulla.
    Premetto che non riguarda solo me ma anche gli altri componenti della famiglia; ho qualche documento più vecchio,qualche fissato bollato ma non tutti tutti, e i resoconti dossier validi sono quelli dopo il famoso novembre 2015 ma le azioni sono da quella data in poi sparite perchè cancellate dal decreto !!
    Ora che lo stato decide di ristorare i risparmiatori truffati, perchè non ha obbligato le banche sopravvenute ad emettere documenti COMPLETI certificanti numero e valore della azioni???
    Quanti si trovano nella mia situazione, sia per banca marche che per le altre banche, e come si deve fare??
    Aiutooooo

L'avatar di maucal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1484 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Sottoscritto

L'avatar di borsaronero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    38531833
    Citazione Originariamente Scritto da maucal Visualizza Messaggio
    Sottoscritto
    Scusa eh, ma sono contento di non essere il solo!
    ma nessun altro che legge ha problemi con la documentazione del valore delle azioni? non si parla solo di bancamarche ma anche delle altre banche coinvolte da questa porcheria italiana

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    9644909
    scusa faccio una domanda, forse può sembrare provocatoria ma non è nelle mie intenzioni, è solo una mia curiosità dal punto di vista metodologico.

hai investito in azioni di una banca che è fallita (come può succedere ad una qualunque altra società di capitali)
    Al di là di quello che è stato deciso, per venire incontro alla situazione dei piccoli risparmiatori che hanno investito in questa banca, perché dovreste essere risarciti per una scelta fatta al fine di investire su un capitale di rischio come può essere una banca o una qualsiasi altra società di capitali?

ripeto: è solo una domanda fatta per capire e perché la situazione che si è creata dovrebbe avere un trattamento diverso da azionisti di altre società non bancarie.

L'avatar di borsaronero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    38531833
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    scusa faccio una domanda, forse può sembrare provocatoria ma non è nelle mie intenzioni, è solo una mia curiosità dal punto di vista metodologico.

hai investito in azioni di una banca che è fallita (come può succedere ad una qualunque altra società di capitali)
    Al di là di quello che è stato deciso, per venire incontro alla situazione dei piccoli risparmiatori che hanno investito in questa banca, perché dovreste essere risarciti per una scelta fatta al fine di investire su un capitale di rischio come può essere una banca o una qualsiasi altra società di capitali?

ripeto: è solo una domanda fatta per capire e perché la situazione che si è creata dovrebbe avere un trattamento diverso da azionisti di altre società non bancarie.
    Il tuo ragionamento non fa una piega
    ma in questa vicenda c'è la mano dello stato, c'è la porcheria della politica e dei grandi interessi, e ci sono i falsi in bilancio.
    Bisognerebbe inoltre conoscere bene bene ma molto bene la sequenza delle cose successe.... prima di esprimere una opinione ahimè scomoda come la tua e ovviamente tu che non ci sei rimasto dentro,ne sai poco.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    19814574
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio

Io penso che questo discorso sia valido fintanto che il fallimento dell'investimento sia una cosa non attesa da nessuno.
    Ma quando c'è un preciso disegno e informazioni volutamente nascoste o falsate atte a gabbare gli investitori ignari allora è un altro paio di maniche.
    Attenzione a leggere attentamente queste situazioni.
    Io investo e mi prendo la responsabilità di perdere soldi se i mercati vanno male ma non se c'è una precisa truffa ai miei danni.
    Nel caso delle banche in esame ci sono precise responsabilità per cui qualcuno deve risarcire, lo sta facendo lo stato e purtroppo parzialmente.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    19814574
    Citazione Originariamente Scritto da borsaronero Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega
    ma in questa vicenda c'è la mano dello stato, c'è la porcheria della politica e dei grandi interessi, e ci sono i falsi in bilancio.
    Bisognerebbe inoltre conoscere bene bene ma molto bene la sequenza delle cose successe.... prima di esprimere una opinione ahimè scomoda come la tua e ovviamente tu che non ci sei rimasto dentro,ne sai poco.

Purtroppo la "disinformazione" la fanno i media che rimbombano queste notizie senza fare chiarezza ed esponendole in maniera frammentaria.
    Poi i forum e i facili populismi fanno il resto.
    Se invece ci sei dentro leggi le cose nella maniera corretta ma non sarebbe difficile farlo neppure da esterno per la verità.
    Ci sarebbe anche da aggiungere che ci saranno stati sicuramente altri casi meno eclatanti ma del tutto simili nella forma.
    Magari i risparmiatori in quei casi sono stati lasciati soli soltanto perché non c'era il politico di turno implicato nella maxi truffa che poteva fare "audience" per i media.
    Questo aspetto è da censurare con forza.

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6052 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Buongiorno,
    apro questo 3d per cercare di capire quante persone hanno il mio stesso problema.

In sostanza possedevo azioni di banca marche e ora vorrei riuscire a riprendere almeno questo 30% che si dice.
    Sono circa due anni che richiedo a Ubi Banca, che ha rilevato Banca Marche, un documento con numero e valore in euro delle azioni in questione, ma la banca non ne vuole sapere. Mi hanno solo rilasciato un foglio che certifica il NUMERO di azioni ma non il VALORE in euro, o prezzo medio di carico .
    Ho fatto anche la richiesta tramite avvocato ma nulla.
    Premetto che non riguarda solo me ma anche gli altri componenti della famiglia; ho qualche documento più vecchio,qualche fissato bollato ma non tutti tutti, e i resoconti dossier validi sono quelli dopo il famoso novembre 2015 ma le azioni sono da quella data in poi sparite perchè cancellate dal decreto !!
    Ora che lo stato decide di ristorare i risparmiatori truffati, perchè non ha obbligato le banche sopravvenute ad emettere documenti COMPLETI certificanti numero e valore della azioni???
    Quanti si trovano nella mia situazione, sia per banca marche che per le altre banche, e come si deve fare??
    Aiutooooo
    E' stato aperto il sito:

https://www.consap.it/notizie/%C3%A8...armiatori-fir/

...che opera sulla base del Decreto legge del 13 giugno u.s.

Questo decreto stabilisce chi ha diritto e chi no in base al reddito,al profilo, ed alle condizioni di acquisto.Sulla base dei regolamenti occorre dimostrare di essere stati inconsapevolmente truffati,secondo criteri che stabilirà un apposito decreto attuativo.

La documentazione richiesta và inoltrata a Consap insieme alla domanda di rimborso

Per quanto riguarda il valore delle azioni conta il valore di acquisto delle singole partite.

L'avatar di borsaronero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    38531833
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    E' stato aperto il sito:

https://www.consap.it/notizie/%C3%A8...armiatori-fir/

...che opera sulla base del Decreto legge del 13 giugno u.s.

Questo decreto stabilisce chi ha diritto e chi no in base al reddito,al profilo, ed alle condizioni di acquisto.Sulla base dei regolamenti occorre dimostrare di essere stati inconsapevolmente truffati,secondo criteri che stabilirà un apposito decreto attuativo.

La documentazione richiesta và inoltrata a Consap insieme alla domanda di rimborso

Per quanto riguarda il valore delle azioni conta il valore di acquisto delle singole partite.
    Io ti ringrazio della tua risposta, ma tutte queste cose che scrivi, ovviamente le so

Credo che tu non abbia proprio ben letto il contenuto del mio primo messaggio e il problema che ho.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Credo che tu non abbia proprio ben letto il contenuto del mio primo messaggio e il problema che ho.
    E non sarebbe una novità

Accedi