Trasferimento denaro (da prestito) da inghilterra a italia e fisco

sigiu

Nuovo Utente
Registrato
15/8/18
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Salve a tutti,
vorrei porre un quesito.

Io e la mia ragazza siamo residenti AIRE in inghilterra da anni e vorremmo tornare in Italia per sposarci. Per il matrimonio avremmo deciso di prendere un prestito di 10K in Inghilterra, da trasferire in un conto italiano un annetto prima del matrimonio.

Al momento non faccio nessuna dichiarazione dei redditi in italia dato che non possiedo niente in Italia. Volevo sapere se, secondo voi, ci potrebbero essere dei problemi con l'agenzia delle entrate dato che da un giorno all'altro compariranno sul conto italiano 10K e ci rimarranno per circa un anno.

Vi ringrazio per le eventuali risposte
 
Salve,

sono anch'io interessato a questo topic in quanto mi trovo in una situazione simile.
Sono ritornato da UK, dove ero iscritto AIRE e lavoravo regolarmente, all'Italia dove ho fatto domanda di residenza nel mio comune. Se può essere utile al momento non lavoro.

Come devo comportarmi per muovere i risparmi dalla banca inglese a quella Italiana?
Secondo voi l'AdE sa che ho dei conti in UK o lo verrà a sapere (o dovrò dichiararlo) quando inizierò a lavorare in Italia?

Grazie
 
Indietro