assegni nucleo famigliare
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529

assegni nucleo famigliare

Domanda... il mio nucleo famigliare è composto da me mia moglie e mia figlia minorenne, con un reddito da lavore dipendente di 42.000 lordi annui complessivi (mia moglie e figlia non lavorano ma a carico mio del 100%) mi aspettano gli assegni famigliari? a quanto circa ammonterebbero? grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    7730951
    Come da tabella INPS valida dal 1° luglio 2018 - 30 giugno 2019 con 42.000 €uro di reddito ti spettano €.43,29 mensili, ti consiglio quindi di fare subito domanda.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    Citazione Originariamente Scritto da xam4033 Visualizza Messaggio
    Domanda... il mio nucleo famigliare è composto da me mia moglie e mia figlia minorenne, con un reddito da lavore dipendente di 42.000 lordi annui complessivi (mia moglie e figlia non lavorano ma a carico mio del 100%) mi aspettano gli assegni famigliari? a quanto circa ammonterebbero? grazie mille
    Se tua figlia è MINORENNE, ti spettano circa 43 euro mensili di assegno al nucleo familiare

Se è MAGGIORENNE, non ti spetta nulla (a meno di qualche forma di disabilità)

Fai una ricerca su GOOGLE: tabella 11 assegno al nucleo familiare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    ok grazie mille...ma in busta paga dello scorso anno non mi sembra di vedere l'importo in nessuna voce? vedo solo le detrazioni carico famiglia , coniuge e figlia...sono quelle? Nel caso non mi fosse stato corrisposto l'importo (posso chiedere gli arretrati??)...grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    ma in internet leggevo che ci sono dei limiti di reddito oltre i quali non è ammesso ricevere gli assegni...sbaglio ad interpretare forse?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    ok grazie mille...ma in busta paga dello scorso anno non mi sembra di vedere l'importo in nessuna voce? vedo solo le detrazioni carico famiglia , coniuge e figlia...sono quelle? Nel caso non mi fosse stato corrisposto l'importo (posso chiedere gli arretrati??)...grazie
    Puoi chiedere gli arretrati ...... se ti spettano ...... e (ripeto) se tua figlia era/è minorenne

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    ma in internet leggevo che ci sono dei limiti di reddito oltre i quali non è ammesso ricevere gli assegni...sbaglio ad interpretare forse?
    I limiti di reddito sono MOLTO alti ....... guarda la tabella 11 dell'INPS

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    Purtroppo ho potuto constatare che per il periodo dal 01/07/18 al 30/06/19 la ditta non mi ha corrisposto gli assegni (e questo è successo a molti altri lavoratori della mia ditta...), sembra non abbiano ricevuto la nostra richiesta...ma fatichiamo a credere che tutti non l'abbiano inviata, in ogni caso ora con la nuova procedura la ditta ha detto che dobbiamo provvedere direttamente tramite l'inps per la richiesta arretrati e anche per la nuova domanda.

Sono andato nel sito dell'inps e se vado su consulta...non risulta nessun anf aperto...se vado su nuova richieste posso vedo che ho la possibilità di redigere quello con data 01/07/18 a 30/06/19....in pratica devo quindi fare questo per richiedere gli arretrati o devo andare in altra sezione?

Ho provato anche a mettere (per simulare la richiesta nuova) le date dal 01/07/19 al 30/06/20 ma mi dice che non sono corrette...come mai? forse devo prima inserire quella relativa al periodo 01/07/18>>30/06/19 e solo successivamente posso inserire quella relativa al periodo 2019 >> 2020 ? Grazie ancora!!

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Le richieste per il periodo 2019-2020 si potranno mandare dal giorno 01/07/2019.
    Ora tu devi fare richiesta per il periodo 2018-2019 come correttamente il sito ti permette di fare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    33223414
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Puoi chiedere gli arretrati ...... se ti spettano ...... e (ripeto) se tua figlia era/è minorenne

Si possono includere anche figli maggiorenni se studenti fino 21 anni, previa autorizzazione inps

Accedi