assegni nucleo famigliare - Pagina 3
FCA rischia stangata da 6 miliardi da causa GM, anche Trump vorrebbe bloccare merger con PSA
Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. Jp Morgan prevede, nel caso la …
Moody’s peggiora outlook banche tedesche. In Germania sempre più correntisti ‘ringraziano’ Draghi per salasso tassi negativi
Banche tedesche osservate speciali, Moody’s peggiora il loro outlook da “stabile” a “negativo”, prevedendo che la redditività e il merito creditizio del settore si indeboliranno entrambi in un contesto di …
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    904 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da giodal80 Visualizza Messaggio
    Le richieste per il periodo 2019-2020 si potranno mandare dal giorno 01/07/2019..
    a me veramente ha lasciato inserire la richiesta giorno 16 scorso, per il periodo 01/07/19-30/06/20. adesso risulta in stato "protocollo ok", vediamo quanto tempo ci vorrà...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    12004771
    Per un pensionato la domanda ANF online dove va effettuata ?

Esiste l'ANF per i lavoratori di aziende attive, l'ANF per la gestione separata, l'ANF per i lavoratori domestici e l'ANF per le prestazioni antitubercolari,
    ma non c'è un modulo (servizio Desktop) apposito per i pensionati.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In effetti anche i pensionati potrebbero riceverlo.... no?
    Assegni familiari e ANF sulla pensione: limiti e importi per il 2019, come fare domanda

Io avrei un altra domanda ma le prestazioni come bonus Bebè.. vanno indicate nei redditi? sezione altri redditi? o sono equiparate agli assegni come trattamenti di famiglia?

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ma allora è veramente un domandone difficile quella che ho fatto...
    Provo a darmi una risposta.... ma non è che questi non sono proprio redditi?
    "Il premio non concorre alla formazione del reddito complessivo di cui all'articolo 8 del Testo Unico delle imposte sui redditi."
    Premio alla nascita - 800 euro
    Ultima modifica di tbtcot; 14-07-19 alle 16:27

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ecco la risposta..
    https://www.inps.it/MessaggiZIP/Mess...18-07-2019.pdf
    Non fanno reddito, si vede all'Inps leggono il forum!!!

L'avatar di nonnobelardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    7197441
    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per evitare di aprirne un'altra. Spero siate cosi gentili da fornirmi una risposta:
    Devo fare domanda di ANF è mi trovo nella condizione che il coniuge nell'anno 2018 ha avuto due lavori per cui due C.U.
    L'importo che devo inserire in tabella come "reddito lavoro dipendente del coniuge" è la semplice somma algebrica dei due redditi riportati in CU? premetto che il titolare dei due CU non ha presentato mod730 ne mod. Unico
    Grazie davvero, attendo vostre delucidazioni prima di compilare in modo errato la domanda.
    Buon FOL a tutti!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nonnobelardo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per evitare di aprirne un'altra. Spero siate cosi gentili da fornirmi una risposta:
    Devo fare domanda di ANF è mi trovo nella condizione che il coniuge nell'anno 2018 ha avuto due lavori per cui due C.U.
    L'importo che devo inserire in tabella come "reddito lavoro dipendente del coniuge" è la semplice somma algebrica dei due redditi riportati in CU? premetto che il titolare dei due CU non ha presentato mod730 ne mod. Unico
    Grazie davvero, attendo vostre delucidazioni prima di compilare in modo errato la domanda.
    Buon FOL a tutti!!!
    Sì, la somma dei due importi certificati dalle CU.
    Una curiosità che non c'entra: dici che il coniuge ha due CU per due diversi lavori e non ha presentato dichiarazione dei redditi. Forse perché il secondo datore di lavoro, su richiesta del lavoratore, ha effettuato il conguaglio con la prima retribuzione?

L'avatar di nonnobelardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    7197441
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Sì, la somma dei due importi certificati dalle CU.
    Una curiosità che non c'entra: dici che il coniuge ha due CU per due diversi lavori e non ha presentato dichiarazione dei redditi. Forse perché il secondo datore di lavoro, su richiesta del lavoratore, ha effettuato il conguaglio con la prima retribuzione?
    Claudia grazie per la sollecita risposta!
    In merito alla "tua curiosità" non è stato fatto nessun conguaglio fiscale e che io sappia non sono stati presi accordi tra lavoratore e DdL.
    Il dubbio delle cifre per gli assegni familiari infatti derivano proprio da questa cosa. Io ero a conoscenza che in caso di due CU nel corso dello stesso anno gli importi non erano quelli indicati. Ma non sono affatto serrato in materia e probabilmente rischio di fare molta confusione.
    Confido nel tuo/vostro contributo per risolvere questa cosa.
    Grazie!

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Claudia grazie per la sollecita risposta!
    In merito alla "tua curiosità" non è stato fatto nessun conguaglio fiscale e che io sappia non sono stati presi accordi tra lavoratore e DdL.
    Il dubbio delle cifre per gli assegni familiari infatti derivano proprio da questa cosa. Io ero a conoscenza che in caso di due CU nel corso dello stesso anno gli importi non erano quelli indicati. Ma non sono affatto serrato in materia e probabilmente rischio di fare molta confusione.
    Confido nel tuo/vostro contributo per risolvere questa cosa.
    Grazie!
    DUE CU e nessun 730 presentato... io prima degli ANF mi preoccuperei di sanare questa situazione perché SICURAMENTE c'è un debito fiscale. poi fatto quello richiedete gli ANF con il reddito che uscirà dalla dichiarazione "cumulativa"

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    15080688
    ............
    Presenta subito la dichiarazione dei redditi e poi penserai agli ANF
    Altrimenti arriverà una bella sanzione dall'Agenzia delle Entrate

Accedi