assegni nucleo famigliare - Pagina 2
Emorragia PIR: il disastro provocato dal governo M5S-Lega e la speranza Gualtieri
I fondi hanno sofferto flussi in uscita netti per sette mesi consecutivi pari a quasi 1 miliardo di euro, nel periodo compreso tra febbraio e agosto, rispetto ai flussi in …
Padre contro figli, scoppia la polveriera De Benedetti. Gedi vola (+12%) in attesa di offerte ‘serie’
Carlo De Benedetti lancia il guanto di sfida ai figli e accende la partita sul futuro di Gedi Gruppo Editoriale, che edita i quotidiani La Repubblica, La Stampa, Il Secolo …
Raggiunta intesa parziale Usa-Cina su commercio, mercati sorvolano le minute di Bce e Fed
Lasciati per il momento da parte i timori di un rallentamento globale dopo l?ultima tornata di dati macroeconomici deboli sulla salute dell?economia americana ed europei, i mercati azionari hanno ripreso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    Citazione Originariamente Scritto da fa3 Visualizza Messaggio
    Si possono includere anche figli maggiorenni se studenti fino 21 anni, previa autorizzazione inps
    ok grazie mille, ma quindi se io inserisco ora per il periodo dal 01/07/2018 al 30/06/2019 in pratica vado a fare un inserimento per richiesta degli arretrati che non mi sono stati corrisposti dalla ditta (per disguido diciamo...) per tale periodo giusto? E quindi mi verranno poi liquidati tutti in un colpo...corretto? in questo caso devo prendere come riferimento i redditi del 730 che ho ritirato l'anno scorso corretto?

Poi a Luglio ritorno sul sito inps e vado fare la stessa cosa per il periodo 2019 > 2020 con riferimento ai redditi del 730 che ritirerò quest'anno ...corretto?

GRAZIE MILLE ANCORA

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    33223414
    Citazione Originariamente Scritto da xam4033 Visualizza Messaggio
    ok grazie mille, ma quindi se io inserisco ora per il periodo dal 01/07/2018 al 30/06/2019 in pratica vado a fare un inserimento per richiesta degli arretrati che non mi sono stati corrisposti dalla ditta (per disguido diciamo...) per tale periodo giusto? E quindi mi verranno poi liquidati tutti in un colpo...corretto? in questo caso devo prendere come riferimento i redditi del 730 che ho ritirato l'anno scorso corretto?

Poi a Luglio ritorno sul sito inps e vado fare la stessa cosa per il periodo 2019 > 2020 con riferimento ai redditi del 730 che ritirerò quest'anno ...corretto?

GRAZIE MILLE ANCORA

Potresti anche inserire periodi precedenti, se ne avevi diritto
    Quando ti sei sposato e quando è nata tua figlia ?
    Ultima modifica di fa3; 03-04-19 alle 17:29

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    15080687
    Citazione Originariamente Scritto da fa3 Visualizza Messaggio
    Si possono includere anche figli maggiorenni se studenti fino 21 anni, previa autorizzazione inps

Ti correggo: si possono includere figli o equiparati di età compresa tra i 18 e i 21 anni, purché studenti o apprendisti, se il nucleo familiare è composto da più di tre figli (o equiparati) di età inferiore a 26 anni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    33223414
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo.M Visualizza Messaggio
    Ti correggo: si possono includere figli o equiparati di età compresa tra i 18 e i 21 anni, purché studenti o apprendisti, se il nucleo familiare è composto da più di tre figli (o equiparati) di età inferiore a 26 anni
    Giusto, sono stato impreciso, chiedo scusa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    Mi mancano solo gli assegni dello scorso anno...quindi procedo come da voi indicato : ...

1 step: inserisco questo mese nuova richiesta dal 01/07/18 al 30/06/19 (che alla fina serve solo per il recupero degli arretrati).E prendo come riferimento il 730 che ho ritirato lo scorso anno a Giugno (relativo ai redditi 2017)

2 step : Entro fine Luglio inserisco nuovo richiesta per il periodo dal 01/07/19 al 30/06/20 e prendo come riferimento il 730 che ritiro quest'anno a fine Giugno circa (redditi del 2018).

mia figlia a 8 anni

Se sbaglio qualcosa correggetemi...grazie mille

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    33223414
    Mi mancano solo gli assegni dello scorso anno...quindi procedo come da voi indicato : ...

1 step: inserisco questo mese nuova richiesta dal 01/07/18 al 30/06/19 (che alla fina serve solo per il recupero degli arretrati).E prendo come riferimento il 730 che ho ritirato lo scorso anno a Giugno (relativo ai redditi 2017)

2 step : Entro fine Luglio inserisco nuovo richiesta per il periodo dal 01/07/19 al 30/06/20 e prendo come riferimento il 730 che ritiro quest'anno a fine Giugno circa (redditi del 2018).

mia figlia a 8 anni

Se sbaglio qualcosa correggetemi...grazie mille
    OK gli step 1 e 2, ma in teoria, se non li hai già presi, potresti andare indietro di 5 anni di arretrati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    domanda ...nel cud ho trovato un'importo relativo alla voce " premi di risultato soggetti ad imposta sostitutiva" ...devo forse indicarlo nel modulo anf sotto la voce altri redditi?

anche per i redditi di fabbricati e terrenni è corretto mettere quelli di qualsisi tipo o categoria giusto?

grazie mille ancora
    Ultima modifica di xam4033; 04-04-19 alle 15:42

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2628529
    qualcuno che mi possa dare info all'ultima richiesta? Grazie mille ancora...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    33223414
    domanda ...nel cud ho trovato un'importo relativo alla voce " premi di risultato soggetti ad imposta sostitutiva" ...devo forse indicarlo nel modulo anf sotto la voce altri redditi?

anche per i redditi di fabbricati e terrenni è corretto mettere quelli di qualsisi tipo o categoria giusto?

grazie mille ancora

credo vadano inseriti entrambi, ma il primo sempre tra i redditi da lavoro dipendente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    10960627
    Qualcuno si è cimentato con la domanda ANF online sul sito dell'Inps?

Accedi