Class Action vs case automobilistiche .

ati

Si ... può ... farèè
Registrato
5/5/14
Messaggi
16.789
Punti reazioni
338
Rivolta a tutti quelli che hanno acquistato a rate l'auto tra il 2003 e 2017 .
Possono pre-aderire a questa azione tutti i consumatori che (dal 17 giugno 2003 al 3 aprile 2017) abbiano acquistato uno o più veicoli con annesso finanziamento con una delle seguenti società nel seguente periodo:

Banca PSA Italia S.p.A. (dal 1 gennaio 2016 al 3 aprile 2017),
Banque PSA Finance S.A. (dal 1 gennaio 2016 al 3 aprile 2017),
Santander Consumer Bank S.p.A. (dal 1 gennaio 2016 al 3 aprile 2017),
BMW Bank GmbH (17 giugno 2003 al 5 luglio 2016),
Mercedes Benz Financial Services Italia S.p.A. (dal 17 giugno 2003 al 21 ottobre 2016),
FCA Bank S.p.A., CA Consumer Finance S.A. (17 giugno 2003 al 3 aprile 2017),
FCE Bank Plc. (17 giugno 2003 al 3 aprile 2017),
General Motor Financial Italia S.p.A. (dal 1 aprile 2013 al 8 maggio 2014),
RCI Banque S.A. (17 giugno 2003 al 3 aprile 2017),
Toyota Financial Services Plc. (17 giugno 2003 al 3 aprile 2017),
Volkswagen Bank GmbH (17 giugno 2003 al 3 aprile 2017).

Adesione gratuita .



Auto a rate, vogliamo indietro gli interessi
 
... up ... OK! ... :D
 
le case "guadagnano poco" sul prodotto auto, e si rifanno proponendo sempre il finanziamento, che su una utilitaria pesa per 3000 euro di media.
è un attimo prendere fregature spinti dall'emozione della vettura nuova.
 
Il problema è che se fai " cartello " e proponi solo un certo tipo di finanziamento la cosa non è il massimo per il consumatore .
Che sia una macchina , una lavatrice , un IPhone .
Poi certo uno si può guardare attorno e scoprire magari che conviene di più fare un debito in banca che con una finanziaria , a volte ...
 
La base del procedimento è la stessa messa in atto da Altroconsumo .
Quindi è' consigliabile scegliere una delle due .
La class action si articola in due distinte fasi, in questa prima fase il Giudice dovrà esprimersi sull'ammissibilità dell'azione di classe.
Più siamo e meglio è , sperando che il giudice si esprima a favore .
Ma vista che l'accusa è fondata , gli accertamenti dell'Agenzia garante della concorrenza non lasciano dubbi , non vedo come non potrebbe .
 
La base del procedimento è la stessa messa in atto da Altroconsumo .
Quindi è' consigliabile scegliere una delle due .
La class action si articola in due distinte fasi, in questa prima fase il Giudice dovrà esprimersi sull'ammissibilità dell'azione di classe.
Più siamo e meglio è , sperando che il giudice si esprima a favore .
Ma vista che l'accusa è fondata , gli accertamenti dell'Agenzia garante della concorrenza non lasciano dubbi , non vedo come non potrebbe .

si mi sono iscritto ad altroconsumo.

Ho cmq inviato un email alle persone di quel link e chiedono 200 euro... boh mi sembrano un pò esagerati, senza neanche sapere quanto potrebbero rimborsare e se rimborseranno effettivamente.
 
Difatti Altroconsumo per ora non chiede nulla e il fatto che questi ti chiedano 200 euro senza nemmeno sapere se l'azione sull'ammisibilità andrà avanti mi pare non proprio cristallino .
 
... up ... OK!
 
a me ieri ha chiamato altroconsumo... dicendomi quanto potrei ricevere come rimborso (dicendo sommariamente il valore delle rate) e mi ha inviato un link da compilare.

Inoltre mi ha spammato l'abbonamento a 2 euro per i primi 2 mesi per provare altroconsumo :D
 
Indietro