Canone RAI - Cap. II
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di finanza?
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    13751227

Canone RAI - Cap. II

Si proviene da qui Canone Rai

Spero di aver fatto bene ad aprire un nuovo post, l'altro era pieno.
    Ultima modifica di finanza?; 02-01-18 alle 09:12

L'avatar di finanza?
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    13751227
    Volevo chiedervi un aiuto per questa situazione:

CASA A > CONTRATTO TARIFFA RESIDENTE INTESTATO A ME > CI ABITA MIA MADRE
    CASA B > CONTRATTO TARIFFA RESIDENTE INTESTATO A ME > CI ABITO IO

Nella casa A abitavo con mia madre prima di trasferirmi nella casa B. Mia madre ha sempre pagato il canone alla vecchia maniera intestato ovviamente a lei. Con questa situazione di doppio contratto il canone mi è stato fatto pagare suddiviso tra le due utenze. In questo modo io dovrei essere regolare con i pagamenti seppur divisi tra i due contratti mentre non risulta il pagamento di mia madre.
    Per sanare la situazione sto volturando il contratto della casa A intestandolo a mia madre così per i prossimi anni non dovrebbero esserci problemi. Ma per quest'anno lei come regolarizza? Può pagare con F24? E' in ritardo? Dovrà pagare more? Aspetto? Che devo fare secondo voi?

Grazie

L'avatar di wynter
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

per rispondere a copper nel thread precedente

ho compilato solo il quadro a "che in nessuna delle abitazioni per le quali è titolare di utenza elettrica è detenuto un apparecchio tv da parte di
    alcun componente della famiglia anagrafica" e ho spedito

credo sia sufficiente per entrambe le abitazioni

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    13185030
    Citazione Originariamente Scritto da wynter Visualizza Messaggio
    ho compilato solo il quadro a "che in nessuna delle abitazioni per le quali è titolare di utenza elettrica è detenuto un apparecchio tv da parte di
    alcun componente della famiglia anagrafica" e ho spedito

si .
    la dichiarazione di non possesso si invia tra il 1 luglio 2017 al 31.gennaio 2018 per non pagare il canone per tutto il 2018.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    Signori buongiorno

Sto facendo invio dell'esenzione canone rai (come sempre mai pagato, ho solo un pc e un videoproiettore chiaramente senza alcun decoder).
    Non ricordo, nel quadro a devo compilare soltanto la prima opzione giusto? Intendo, il secondo peri l sugellamento no. Mai fatto nessun tipo di sugellamento io....

Anche la variazione dei presupposti devo lasciarla in bianco giusto? L'anno scorso l'ho fatta anche l'esenzione quindi non cambia nulla giusto?

La sto inviando via pec di widiba (firma digitale chiaramente attiva), mi fido? (non di widiba ma della rai)

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    5169 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Kumo Visualizza Messaggio
    Signori buongiorno

Sto facendo invio dell'esenzione canone rai (come sempre mai pagato, ho solo un pc e un videoproiettore chiaramente senza alcun decoder).
    Non ricordo, nel quadro a devo compilare soltanto la prima opzione giusto?

Intendo, il secondo peri l sugellamento no. Mai fatto nessun tipo di sugellamento io....

Anche la variazione dei presupposti devo lasciarla in bianco giusto? L'anno scorso l'ho fatta anche l'esenzione quindi non cambia nulla giusto?

esatto...se l'hai fatta l'anno scorso, copia esattamente quella

La sto inviando via pec di widiba (firma digitale chiaramente attiva), mi fido? (non di widiba ma della rai)
    occhio solo a inviare la certificazione via pec al giusto indirizzo...in alternativa puoi fare la dichiarazione sul sito dell'ADE avendo ovviamente le credenziali

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    occhio solo a inviare la certificazione via pec al giusto indirizzo...in alternativa puoi fare la dichiarazione sul sito dell'ADE avendo ovviamente le credenziali
    giustamente. Le credenziali porca miseria non so dove le ho messe.
    L'indirizzo a cui ho mandato è

[email protected]

corretto?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    chissà se posso essere sicuro. a Me da consegna effettuata e ricevuta però...qualcuno ha esperienze con la pec e l'esenzione?

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da wynter Visualizza Messaggio
    Sì, va bene.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    mi è appena arrivata una risposta dalla rai §(avevo scritto con il form del sito) alla mail che avevo mandato per chiedere conferma della ricezione della pec (ho tutte le ricevute di consegna sulla pec quindi ero sicuro). Mi si dice che la richiesta non è stata registrata (fatta al 09 gennaio)
    Ma come???
    Ora mi farò chiamare domani per capire...che palle sempre rotture

Accedi