Canone RAI - Cap. II - Pagina 3
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    24610436
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Dal 01/07 al 31/12.
    Perciò se io stipulo un nuovo contratto di fornitura elettrica e mando dichiarazione di non possesso tv anche io non pagherò il fo77u7o canone nel periodo da te citato?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    13185030
    non devo stipulare nuovo contratto enel ,ma devo inviare la dichiarazione di non possesso tv . da luglio 208 a dicembre non dovrei pagare il canone?

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1156 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    non devo stipulare nuovo contratto enel ,ma devo inviare la dichiarazione di non possesso tv . da luglio 208 a dicembre non dovrei pagare il canone?
    Sì.

Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    Perciò se io stipulo un nuovo contratto di fornitura elettrica e mando dichiarazione di non possesso tv anche io non pagherò il fo77u7o canone nel periodo da te citato?
    Se lo stipuli in marzo hai tempo fino ad aprile per presentare dichiarazione e non pagare nulla. Se sfori i termini vale invece per il periodo indicato, cioè il 2° semestre 2018.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    13185030
    Fino a quando ho tempo di inviate la dichiarazione di non possesso tv per rientrare nei tempi luglio -dicembre 2018?
    Quando dovrei risparmiare così?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5124 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    entro il 30 giugno...risparmi circa la metà

non ti ridurre all'ultimo momento, sopratutto se usi il cartaceo, se non vuoi avere ritardi e addebiti magari i primi mesi del secondo semestre perchè la domanda non è ancora stata girata all'acquirente unico

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

confesso che mi sono un po' perso con questa stupida burocrazia

il televisore l'ho regalato, ero diventato allergico al 100%

ho fatto la dichiarazione a fine luglio anno scorso e in effetti non sto più pagando il cannone

la prossima dichiarazione la faccio ancora entro luglio ... 2018

L'avatar di McLovin
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    24610436
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea4891 Visualizza Messaggio
    Io invece non mi sono mai interessato al discorso canone-bolletta.

Ogni anno è da fare la dichiarazione di non possesso?

Quindi se io facco la dichiarazione di non possesso entro aprile, poi compro il televisore a gennaio 2019 non mandando più la dichiarazione in automatico mi verrà addebitato il canone, o dovrò mandare la dichiarazione del possesso TV?

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da McLovin Visualizza Messaggio
    Io invece non mi sono mai interessato al discorso canone-bolletta.

Ogni anno è da fare la dichiarazione di non possesso?

Quindi se io facco la dichiarazione di non possesso entro aprile, poi compro il televisore a gennaio 2019 non mandando più la dichiarazione in automatico mi verrà addebitato il canone, o dovrò mandare la dichiarazione del possesso TV?
    che io sappia non esiste dichiarazione di possesso: questo viene dato per scontato se non invii ogni anno la fetente dichiarazione

io cmq chiedevo, per evitare di ricascarci, avendo fatto la dichiarazione a luglio 17 devo rifarla nel 18 fra inizio luglio e fine dicembre ?? meglio farla in luglio, così hanno il tempo di leggerla ??

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    22606159
    Anch'io sono tentato di mandare la dichiarazione perchè ho regalato il televisore
    quanti di voi, avendo regalato il televisore, hanno mandato o manderanno tale dichiarazione?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    5124 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea4891 Visualizza Messaggio
    il televisore l'ho regalato, ero diventato allergico al 100%

ho fatto la dichiarazione a fine luglio anno scorso e in effetti non sto più pagando il cannone

a luglio 2018(non entro) , valevole per tutto il 2019...falla telematica così non paghi nulla. ciao andrè

Accedi