Canone RAI - Cap. II - Pagina 2
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ezechiele
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kumo Visualizza Messaggio
    mi è appena arrivata una risposta dalla rai §(avevo scritto con il form del sito) alla mail che avevo mandato per chiedere conferma della ricezione della pec (ho tutte le ricevute di consegna sulla pec quindi ero sicuro). Mi si dice che la richiesta non è stata registrata (fatta al 09 gennaio)
    Ma come???
    Ora mi farò chiamare domani per capire...che palle sempre rotture
    conviene muoversi molto prima del termine utile per l'invio
    considerando anche la solerzia di alcuni fornitori dell'energia elettrica nell'applicare la rata del canone RAI
    in particolar modo se la fatturazione bimestrale è a cavallo fine/inizio anno nuovo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    Questo vero però insomma il 9 se la scadenza è il 30...
    Io ce l'ho mensile quindi sono più tranquillo secondo me... cOmunque mi hanno chiamato dicendo che ci vanno 30 giorni per la registrazione da loro che se però avevo la ricevuta non c'è alcun problema o dubbio.......bah

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5158 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    se hai la ricevuta, sei in regola. non importa la loro inefficienza...al limite dovrai far valere , facilmente, le tue ragioni, in aso di contestazione di mancato pagamento

comunque il metodo più veloce e sicuro è il sito dell'ADE

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    si, ho ricevuta di avvenuta spedizione e avvenuta consegna nella PEC.
    Non capisco perchè bisogna passare per l'ADE voglio dire...la Rai dovrebbe gestire la cosa

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5158 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Kumo Visualizza Messaggio
    si, ho ricevuta di avvenuta spedizione e avvenuta consegna nella PEC.
    Non capisco perchè bisogna passare per l'ADE voglio dire...la Rai dovrebbe gestire la cosa
    perchè è l'ade che gestisce la comunicazione al gestore unico che prende contatto con i singoli gestori elettrici che metteranno o meno in bolletta il canone...la rai non c'entra una min-chia. con questo nuovo regime , riceve i soldi e basta

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    8208732
    ovunque sta sta cavolo di ADE

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    13185030

canone rai

Canone Rai
    si continua qui.
    ma per chi ha fatto la dichiarazione di non possesso stanno effettuando dei controlli?

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se intendi controlli a domicilio secondo me non li faranno mai, per il semplice motivo che bisogna prendere appuntamento, e far sparire un televisore è molto più semplice che imboscare una caldaia. A quel punto sarebbero soldi buttati per il personale di controllo, che è meglio impiegare in bar e alberghi, dove il canone si paga ancora con bollettino e si evade alla grande.
    Al massimo faranno controlli incrociati per stanare gli spudorati, cioè quelli che hanno l'abbonamento Sky e dichiarano di non possedere tv.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    13185030
    Se una persona in questo momento decidesse di inviare la dichiarazione di non possesso tv da quando non dovrebbe più pagare?

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1159 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Dal 01/07 al 31/12.

Accedi