E se smettessi di lavorare ? - Pagina 5
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Posizioni nette corte: scendono gli short su Banco Bpm e Ubi, Azimut al quarto posto
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 9 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2497508
    Citazione Originariamente Scritto da mander Visualizza Messaggio
    Basta e avanza,ora non prima.Per il resto il lavoro di nullafacente o di pensionato non è per nulla facile,se non sei predisposto,rifletti anche su questo aspetto
    sicuramente non starei con le mani in Mano , ma fino a 68 anni a svegliarmi alle 6.30 e rispondere a
    Un Call centEr ... sto aspettando metà Pin INPS x posta ( metà già arrivato x SMS ) x vedere mia situazione
    Ultima modifica di gattopallino; 18-06-17 alle 20:45

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gattopallino Visualizza Messaggio
    se uno fa un lavoro di ME..A tipo rispondere telefono. ...gente incazzata... e si deve svegliare alle. 6.30 x essere a Milano !!! Mio affitto + reversibilità compagna ( mia compagna il suo appartamento proprietà ) e un po di liquidità in banca !!
    Non ti fanno lavorare da casa (o in un ufficio condiviso vicino a casa)? Qui a Roma hanno dato a molti questa possibilità...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2497508
    Citazione Originariamente Scritto da bigmad Visualizza Messaggio
    Non ti fanno lavorare da casa (o in un ufficio condiviso vicino a casa)? Qui a Roma hanno dato a molti questa possibilità...
    x guasti no !!! Rocco era un mio collega, vicino a me lavorava Dalla Protezione civile ai cieli della Namibia, Rocco Talia racconta la sua second life - Repubblica.it adesso fa guardia parco in Namibia !!! Da Milano corso Buenos Aires ( viale Regina Giovanna ) alla Namibia ( adesso li si e 'sposato e fatto un figlio ) sentito via mail e' felicissimo !!!
    Ultima modifica di gattopallino; 18-06-17 alle 23:48

L'avatar di mander
    Mentioned
    479 Post(s)
    Quoted
    6081 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    x guasti no !!! Rocco era un mio collega, vicino a me lavorava Dalla Protezione civile ai cieli della Namibia, Rocco Talia racconta la sua second life - Repubblica.it adesso fa guardia parco in Namibia !!! Da Milano corso Buenos Aires ( viale Regina Giovanna ) alla Namibia ( adesso li si e 'sposato e fatto un figlio ) sentito via mail e' felicissimo !!!
    Rocco aveva quella visione e l'ha realizzata,Rocco quella voglia l'aveva fin da piccolo,Rocco è andato in Namibia,a fare il guardiano,ma i namibiani vogliono lasciare quel paradiso,Rocco è Rocco e tu sei tu.

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io non lo farei mai. Soprattutto passati i 50 anni, quando il "traguardo" pensione è, tutto sommato, abbastanza vicino, si lavora in un'azienda che difficilmente ti lascierà a casa da un giorno all'altro e si gode di una serie di "protezioni" che oggi molti lavoratori si sognano.
    Stringerei i denti al posto tuo un'altra decina di anni e poi, magari sarà la stessa azienda che ti offrirà uno scivolo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2497508
    Io non lo farei mai. Soprattutto passati i 50 anni, quando il "traguardo" pensione è, tutto sommato, abbastanza vicino, si lavora in un'azienda che difficilmente ti lascierà a casa da un giorno all'altro e si gode di una serie di "protezioni" che oggi molti lavoratori si sognano.
    Stringerei i denti al posto tuo un'altra decina di anni e poi, magari sarà la stessa azienda che ti offrirà uno scivolo...
    io ho 48 anni se come si dice in questi giorni si andrà pensione a 67 anni !! Sono circa 20 ANNI !! Non 10

L'avatar di bigmad
    Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    6784 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io ho 48 anni se come si dice in questi giorni si andrà pensione a 67 anni !! Sono circa 20 ANNI !! Non 10
    Tra 10 anni intanto avrai 10 anni in più di TFR, magari saranno cambiate le cose al lavoro e farai altro, magari la Telecom ti "regala" 4 o 5 anni di scivolo, magari avranno modificato (in meglio) la legge Fornero... insomma tante cose possono cambiare in 10 anni e non necessariamente in peggio. Nel frattempo hai un lavoro sicuro, una entrata extra che ti consente di "prendere il lavoro sicuro" alla leggera e un adeguamento costante al potere di acquisto (con i nuovi contratti di lavoro) e della contribuzione per la pensione... guarda anche il lato concreto e forse più positivo delle cose...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    18159449
    anche di piu' tenendo conto delle previsioni attuali sull'evoluzione dell'eta' pensionabile... anche io ho 48 anni e i vari simulatori mi dicono che andro' in pensione a 69 anni e 9 mesi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2497508
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    anche di piu' tenendo conto delle previsioni attuali sull'evoluzione dell'eta' pensionabile... anche io ho 48 anni e i vari simulatori mi dicono che andro' in pensione a 69 anni e 9 mesi...
    Però !!!! Andiamo sempre meglio

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5155 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Tra 10 anni intanto avrai 10 anni in più di TFR, magari saranno cambiate le cose al lavoro e farai altro, magari la Telecom ti "regala" 4 o 5 anni di scivolo, magari avranno modificato (in meglio) la legge Fornero... insomma tante cose possono cambiare in 10 anni e non necessariamente in peggio. Nel frattempo hai un lavoro sicuro, una entrata extra che ti consente di "prendere il lavoro sicuro" alla leggera e un adeguamento costante al potere di acquisto (con i nuovi contratti di lavoro) e della contribuzione per la pensione... guarda anche il lato concreto e forse più positivo delle cose...
    magari si sarà rovinato la salute mentale e fisica(magari è pure un lavoro sedentario), frustrato sempre di più...c'è anche questo, come possibilità...c'è anche il tempo sprecato in quello che non ti piace a rovinar la vita...il tempo, nella vita è a termine e quando finisce ...

Accedi