Iniziative di welfare aziendale - Pagina 18
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco č sempre il newsflow sui vaccini con le autoritā UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farā BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da 1000citta Visualizza Messaggio
    Anche nella mia mega azienda hanno approcciato con questi discorsi welfare ... e comunque a sensazione senza scendere sui numeri non mi piacciono perchč c'č tanto fumo e poco arrosto ... devono decidere dall'alto quali sono le agevolazioni e gli indirizzi che devi seguire ...

Ovvero sempre le menate sulla extra sanitā come se in Italia non esistesse copertura sanitaria ed io che ho pratiche di eccellenza ovvero omeopatia e similari alternative e pių che curare prevengo non recepisco proprio. Poi ti devono fare palestra io invece faccio sport all'aperto ed i viaggi organizzati non mi piacciono ma pianifico da solo ... Quindi il nodo principale sono le modalitā di erogazioni che non sono libere ma vincolate, sempre tramite terzi, sindacati e similari o organizzazione fumose che enfatizzano come all'asilo tutto bello tutto nuovo e colorato... uffffff e tu che poi che dipendente navigato le sole le vedi subito e capisci gli intrugli italianozzi....

Concludendo aumenti sacrosanti ma per favore gestione personale senza strutture piramidali
    Quoto tutto. Grandissime stupidate non monetizzabili fatte solo per imbonire ulteriormente le aziende (grandi) mentre dipendenti e piccole imprese soffrono sempre pių. Il contrario di quello che servirebbe a rivitalizzare il mercato economico italian e a ricreare una florida classe media.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Fondo Est fornisce servizi sanitari a prezzi pių bassi ai dipendenti; l'ho usato 1 volta in 14 anni ...
    Non solo, rimborsa anche il 100% dei ticket sanitari e in alcuni centri convenzionati paghi solo 25€ di franchiga per visite ed esami privati, ad esempio una RMN

L'avatar di --marco--
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    822 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Risparmiano anche i contributi pensionistici. E il credito maturato č difficilmente monetizzabile in moltissimi casi.
    I soldi li vogliono tutti, il uelfar... no. Un motivo ci sarā.

Ho un dubbio. E' possibile versare il valore del welfare ad un PIP in cui verso esclusivamente contributi volontari?? Nč TFR, nč contributi aziendali?
    Dalla piattaforma Edenred non si capisce, a dire la veritā non trovo nemmeno il bottone.
    In linea puramente teorica puoi destinarlo al fondo pensione che ti pare. Poi sul tuo caso specifico non saprei, non conosco gli accordi che hanno le aziende con edenred e come funziona la loro piattaforma.
    Considera che se si tratta di conversione del premio di risultato bisognerebbe anche andare a leggere cosa prevede l'accordo di secondo livello. C'č una precisazione di covip in questo caso ti riporto il succo (in presenza di un contratto collettivo che consenta la conversione dei premi di risultato in contributi alla previdenza complementare, si ritiene che sia necessario tenere in considerazione quanto in esso disposto, per una corretta individuazione delle opzioni esercitabili dai lavoratori interessati. In particolare, i lavoratori potranno destinare tali contributi ad una forma pensionistica complementare anche diversa da quella contrattuale di riferimento, come nel caso rappresentato, laddove la contrattazione collettiva aziendale o territoriale non disponga diversamente.)

Accedi