ISEE e PAYPAL

supporto81

Nuovo Utente
Registrato
11/4/12
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Salve,
scusatemi se ripropongo una discussione che sembra già essere stata trattata, ma purtroppo nelle discussioni antecedenti non è ben chiara la risposta.

Per quanto concerne la dichiarazione ISEE è necessario indicare anche saldo e giacenza media relativa ad un conto paypal?

Nel mio caso il conto PAYPAL non ha CARTA PAYPAL associata (quindi niente IBAN) e viene usato per effettuare acquisti online, siti di scommesse etc.

Nel caso in cui PAYPAL dovesse essere inserito nell'ISEE, in che modo si può ottenere saldo al 31/12 e giacenza media? Ho contattato PAYPAL e mi hanno confermato che loro non forniscono questo tipo di documentazione.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà fornirmi supporto.

Saluti
 
E quanti soldi tieni fermi sul conto paypal?!
 
Il conto Paypal se si usa per pagare e non per ricevere soldi è sempre vuoto praticamente.
 
Ma su PayPal si possono ricevere anche pagamenti. Io ad esempio l'anno scorso ho ricevuto l'equivalente di circa 300 euro per traduzioni fatte per un cliente americano, in sede di Unico ho chiesto al Caf come denunciare tali redditi e mi hanno risposto di lasciare perdere, che tanto PayPal non lo controllano, una risposta non so fino a che punto corretta...
 
Non essendo un conto bancario ma un portafoglio elettronico, direi che non rientra nell'ISEE. E' assimilabile ai soldi liquidi che tieni nel portafogli...
 
Si ma se uno riceve i soldi su paypal per prestazioni di lavoro, attività di vendita online e li utilizza per acquisti ha comunque guadagnato, come lo dichiara?
 
Non essendo un conto bancario ma un portafoglio elettronico, direi che non rientra nell'ISEE. E' assimilabile ai soldi liquidi che tieni nel portafogli...

nel portafoglio non lo sanno quanti soldi hai ........ su paypal si ...... allora ci teniamo tutto su paypal e dichiariamo 0 in conti bancari a sto punto :)
 
nel portafoglio non lo sanno quanti soldi hai ........ su paypal si ......
Boh, non direi. Paypal non è una banca, non emette estratti conto o simili. Non vedo come l'AdE potrebbe sapere che io ho un conto paypal, men che meno quanti soldi ci tengo.
Io in questo momento ho dei soldi caricati sul mio account Amazon, mi sembra la stessa situazione di Paypal.

allora ci teniamo tutto su paypal e dichiariamo 0 in conti bancari a sto punto :)
Accomodati pure. Io però preferisco tenerli in banca. ;)
 
Si ma se uno riceve i soldi su paypal per prestazioni di lavoro, attività di vendita online e li utilizza per acquisti ha comunque guadagnato, come lo dichiara?
Che c'entra, una prestazione lavorativa può anche essere pagata in contanti; la rendita si dichiara sul 730 indipendentemente da come hai incassato.
 
Salve,
scusatemi se ripropongo una discussione che sembra già essere stata trattata, ma purtroppo nelle discussioni antecedenti non è ben chiara la risposta.

Per quanto concerne la dichiarazione ISEE è necessario indicare anche saldo e giacenza media relativa ad un conto paypal?

Nel mio caso il conto PAYPAL non ha CARTA PAYPAL associata (quindi niente IBAN) e viene usato per effettuare acquisti online, siti di scommesse etc.

Nel caso in cui PAYPAL dovesse essere inserito nell'ISEE, in che modo si può ottenere saldo al 31/12 e giacenza media? Ho contattato PAYPAL e mi hanno confermato che loro non forniscono questo tipo di documentazione.

Grazie anticipatamente a chiunque vorrà fornirmi supporto.

Saluti


Infatti ormai nel mondo globalizzato il nostro sistema fiscale e rimasto nell'800 non e in grado di gestire simili situazioni come paypal ma ce ne sono tanti tanti altri simili a paypal.

mi sono sempre chiesto se SERPICO gestisce anche questo ma sicuro che non sono in grado perche paypal non e sotto il controlo di banca d'Italia ma e una multinazione USA con sede in LUX
 
Nel 2020 il conto e giacenza paypal servono o no x l'ISEE?

Ciao a tutti, ho appena letto la vostra discussione e mi chiedevo se paypal è ancora fuori dall'ISEE.
Grazie
 
tecnicamente paypal europa è un deposito in lussemburgo ed è sottoposto agli scambi internazionali. Come ogni banca/istituzione finanziaria, deve inviare i dati all'autorità del paese di residenza fiscale del cliente.
Pertanto i saldi vengono comunicati all'ade. Cosa poi se ne faccia l'ade è difficile dirlo, visto che non stanno sfruttando nemmeno i dati sui conti italiani (lo si capisce dal fatto che spesso capita che finisce qualcuno sotto inchiesta e come per magia scoprono che non dichiarava nulla ma aveva immobili, auto e depositi cospicui).

Inoltre, anche se qualche parere discorde ma che poi per prudenza dice di dichiararlo, sarebbe anche sottoposto alla normativa fiscale sui soldi all'estero, quindi obbligo monitoraggio in RW se si superano le soglie di legge (soglie che vanno considerate globalmente con altri conti esteri).
 
Il quadro RW è altro discorso però, qui si parlava dell' ISEE.
A me non risulta che nell'ISEE vadano dichiarati depositi non bancari, come paypal.
 
Se non ha iban direi che non rientra nella fattispecie di conti correnti esteri quindi non va ne contato ne dichiarato sul quadro rw.
 
Se non ha iban direi che non rientra nella fattispecie di conti correnti esteri quindi non va ne contato ne dichiarato sul quadro rw.

Per il quadro RW non mi sono mai posto il problema, avendo giacenza media di Paypal largamente inferiore a 5000€ (ma anche a 50€). :)
 
Pertanto i saldi vengono comunicati all'ade. Cosa poi se ne faccia l'ade è difficile dirlo, visto che non stanno sfruttando nemmeno i dati sui conti italiani (lo si capisce dal fatto che spesso capita che finisce qualcuno sotto inchiesta e come per magia scoprono che non dichiarava nulla ma aveva immobili, auto e depositi cospicui).

).
Comunque c'è un problema, se uno scommette nei siti AAMS e paga con paypal, il fisco conosce ogni singola transazione fatta. Fiscalmente non è un problema perchè le tasse sono pagate alla fonte....Il problema sorge se ad esempio a scommettere cifre rilevanti è un disoccupato non in grado di dimostrare l'origine dei soldi
 
Indietro