Meta salute - Pagina 36
Alta tensione governo per legge di bilancio, da Ue lettera a Roma. E così tassi 10 anni tornano all’1%
Legge di bilancio 2020 pomo della discordia: la tensione all’interno del governo M5S-PD è tale che tutti questi botta e risposta stanno rendendo sempre più difficile capire chi faccia parte …
Webinar Trading & Investimenti: le migliori strategie sui certificati d’investimento
Dopo un inizio di ottobre poco fortunato per gli indici internazionali, a causa di alcuni indicatori macro negativi, torna la serenità sul mercato. Tutti gli indici europei infatti sono tornati …
Unicredit cavalca i rumor in vista del piano: titolo +28% dai minimi e analisti vedono spazio per ulteriore rally
Banche in evidenza a Piazza Affari con Unicredit che si erge a migliore della classe dopo la prima ora di contrattazioni. Il titolo segna un balzo di oltre il 2,5% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    5114500
    Citazione Originariamente Scritto da duepuntozero Visualizza Messaggio
    Si, stanno facendo controlli casuali (a detta loro).

Io ho già inviato i documenti necessari e sto aspettando la verifica
    Buon Giorno, ho inviato anch'io la documentazione...

Vi chiedo: mia figlia risulta a mio carico al 50%, non è che mi dimezzeranno anche i rimborsi ?

Saluti, Roentegen.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    11422852
    Salve,secondo voi é follia modificare il pdf della prescrizione medica indicante accertamenti per un qualcosa che finisce in “algia”? Termine maldigerito dal fondo in quanto troppo generico e che probabilmente non garantisce rimborso ticket.
    Naturalmente indicando un sospetto quesito diagnostico rivelatosi poi esistente dopo l’accertamento.
    Esempio,RNM,accertamenti causa lombalgia persistente diventa sospetta ernia discale.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    508 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    hanno respinto una domanda di prestazione sociale (disabilità del figlio) perchè "Si prega di aggiornare l' anagrafica indicando IBAN sul quale effettuare l'accredito.". peccato che IBAN è presente fin dalla registrazione ed è valido e intestato al genitore iscritto a metasalute...

chiamando il call center si arriva alla sola voce registrata che ripete la stessa cosa e non si può interagire con un operatore

come si risolve questa cosa?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3393 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Bah io proverei a togliere l'IBAN e rimetterlo.

Magari l'iscrizione non è recentissima e vogliono la conferma che quello inserito sia ancora quello desiderato e valido.

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    5114500
    Buon Giorno,

vi chiedo: qualcuno è riuscito a farsi rimborsare il costo del certificato medico per pratica sportiva non agonistica dei figli ?

Se si con che voce lo ha inserito '

Grazie Roentegen

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    36916966
    Citazione Originariamente Scritto da roentegen Visualizza Messaggio
    Metasalute mi chiede prova che mia figlia è ancora a mio carico ( studentessa Universitaria ) e non mi fa inserire una richiesta di rimborso a suo nome.

E' capitato anche a voi ?
    Anche a me chiedono di mandare stato famiglia e altre cose..
    ma quanto ci mettono poi a regolarizzare? vorrei richiedere un voucher salute
    grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1387 Post(s)
    Potenza rep
    36916966
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    Perdonami mi spiego ,meglio:
    sicuramente in D7 le ho trovate e in E1 non ricordo perchè ci sono andata sopra cancellandole
    ma considerando che sono tutte spese mai sostenute poichè (come spiegavo prima) erogate sempre in regime diretto è giusto che non le indico nel 730 ne le une ne le altre..
    pertanto le cancello prima di inviarlo (così mi dice chi mi compila il730), è corretto?
    grazie
    Citazione Originariamente Scritto da laradio Visualizza Messaggio
    Si è corretto, giusto e onesto che tu corregga il tutto . Gli importi in rigo D7 sono da cancellare , perché mai li hai portati in detrazione, né mai sono stati oggetto di rimborso, in quanto spese sostenute interamente dall’assicurazione , per prestazioni beneficiate in regime diretto. Stessa sorte per le spese delle prestazioni ricevute in regime diretto e finite (chissà perché) al rigo E1.

Assurdo che le spese mediche non sostenute dall’aderente ma interamente dall’assicurazione vadano a finire in rigo D7 e rigo E1! Molto probabilmente a commettere l’errore di inserire tali importi in D7 e in E1 è l’Agenzia delle Entrate perché i Fondi e le assicurazioni sono obbligati ad inviare anche i dati inerenti le spese erogate in regime diretto.

Facendo un caso limite (ma non troppo) può verificarsi che a seguito di un grande intervento chirurgico (trapianto), erogato in regime diretto, la cui spesa quindi è sostenta interamente dall'assicurazione e diciamo pari a 40.000 € , l’aderente del fondo si ritrovi nel suo 730 precompilato tale cifra in rigo E1 ed accettando il precompilato senza modifiche si porta a casa quasi 7.600 € di detrazioni , senza aver sostenuto alcuna spesa . Potrebbe fare la convalescenza alle Maldive grazie all'agenzia , ma ahimè, ai danni di tutti i contribuenti!

Ecco quindi forse spiegata la frase del comunicato di Metasalute dove dice: “Il successivo trattamento dei dati da parte della medesima Agenzia è un processo che non riguarda Metasalute.” Come dire, noi inviamo i dati che ci hanno richiesto se poi li trattano maldestramente che c’entriamo noi ?
    Però a distanza di tempo osservo:
    sono spese mai sostenute quindi le ho cancellate
    ma vuol dire che qualcuno le ha sostenute per me (datore lavoro-assicurazione)
    pertanto forse , visto che me le sono trovate nel 730, può essere sia lecito chiederle a rimborso (19%)

boh...non saprei

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Svegliaaa Visualizza Messaggio
    Anche a me chiedono di mandare stato famiglia e altre cose..
    ma quanto ci mettono poi a regolarizzare? vorrei richiedere un voucher salute
    grazie
    max una settimana e ti ritrovi abilitata la funzione di richiesta voucher

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2484 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Pare che dal prossimo anno non ci sarà RBM salute, ma un'altra compagnia in Metasalute.

L'avatar di laradio
    Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    Pare che dal prossimo anno non ci sarà RBM salute, ma un'altra compagnia in Metasalute.

Il contratto , se non ricordo male, era per tre anni : 2018-2020. Hanno risolto prima? Fonte?

Accedi