Imposte di successione.

Giuseppe X

Nuovo Utente
Registrato
6/12/15
Messaggi
49
Punti reazioni
1
Volevo chiedere un' informazione.
Dopo aver fatto protocollare la successione, l' agenzia delle entrate ha fatto i controlli e di conseguenza ha emanato le imposte da pagare.
Una volta pagata l' imposta con il modello F23, devo recarmi ancora in agenzia delle entrate a consegnare copia del pagamento, o la questione è risolta senza fare niente ?
Grazie a tutti, quelli che vorranno rispondermi.
 
Se non te l'hanno richiesto sei a posto così. In F23 c'è il cod. uff., la causale presumo SA e il n° doc. che è riferito alla pratica, quanto basta perchè vengano collegati a chiudere il tutto.
 
Volevo chiedere un' informazione.
Dopo aver fatto protocollare la successione, l' agenzia delle entrate ha fatto i controlli e di conseguenza ha emanato le imposte da pagare.
Una volta pagata l' imposta con il modello F23, devo recarmi ancora in agenzia delle entrate a consegnare copia del pagamento, o la questione è risolta senza fare niente ?
Grazie a tutti, quelli che vorranno rispondermi.

non rieco a capire questo passaggio.
io ho depositato personalmente la successione in AdE e insieme ad essa avevo incluso il modello F23 con le imposte già pagate.
Non mi risulta che l'AdE emani le imposte da pagare.
Cioè è il cittadino o caaf o notatio che auto-determinano le imposte un po' come funziona per la dichiarazione dei redditi.
O non ho capito io qualcosa o c'è qualcosa che non torna in questo giro.
 
Ciao quello che intendi tu sono le imposte ipotecarie e catastali, che si pagano prima di presentare la successione.
Nel mo caso sono nipote del de cuius non ho la franchigia e devo pagare il 6%. sul valore catastale.
Ti saluto.
 
Indietro