Modello RED
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’Ŕ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societÓ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi¨ grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilitÓ future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi¨ veloce della flessione che interesserÓ la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859000

Modello RED

Buonasera vorrei chiedere cortesemente un' informazione.
    A mia madre Ŕ arrivato la lettera dell' INPS, richiedendogli di compilare il modello RED.
    Volevo sapere quali redditi si devono dichiarare nel modello :
    CEDOLE OBBLIGAZIONARIE titoli di stato;
    CEDOLE OBBLIGAZIONARIE di aziende private;
    PLUSVALENZE realizzate nella vendita di obbligazioni di stato;
    PLUSVALENZE realizzate nella vendita di obbligazioni di aziende private;
    PLUSVALENZE realizzate nella vendita di azioni.
    Non Ŕ molto chiara questa cosa sul sito dell' INPS.
    Vi ringrazio.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe X Visualizza Messaggio
    Buonasera vorrei chiedere cortesemente un' informazione.
    A mia madre Ŕ arrivato la lettera dell' INPS, richiedendogli di compilare il modello RED.
    Volevo sapere quali redditi si devono dichiarare nel modello :
    CEDOLE OBBLIGAZIONARIE titoli di stato;
    CEDOLE OBBLIGAZIONARIE di aziende private;
    PLUSVALENZE realizzate nella vendita di obbligazioni di stato;
    PLUSVALENZE realizzate nella vendita di obbligazioni di aziende private;
    PLUSVALENZE realizzate nella vendita di azioni.
    Non Ŕ molto chiara questa cosa sul sito dell' INPS.
    Vi ringrazio.
    Bisogna vedere la stringa che determina i tipi di redditi da dichiarare, in ogni caso quelli riportati sono redditi da indicare, per taluni obbligatoriamente, per altri facoltativamente.

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1853 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    una persona ha da anni una pensione integrata al minimo; fino all'anno scorso presentava il RED tramite il CAF a cui presentava il 730

quest'anno ha presentato telematicamente il precompilato con variazioni

finora nessuna lettera RED dall'INPS

che fa? aspetta o si deve attivare?

NB i redditi sono compatibili con l'integrazione

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea4891 Visualizza Messaggio
    una persona ha da anni una pensione integrata al minimo; fino all'anno scorso presentava il RED tramite il CAF a cui presentava il 730

quest'anno ha presentato telematicamente il precompilato con variazioni

finora nessuna lettera RED dall'INPS

che fa? aspetta o si deve attivare?

NB i redditi sono compatibili con l'integrazione
    L'INPS non manda pi¨ al pensionato la lettera RED se l'anno scorso ha presentato 730 presso un CAF, ma manda direttamente la stringa al CAF stesso.

Se non avete sentito nulla da parte del CAF provate a sentire l'INPS, in ogni caso l'INPS manda poi un sollecito al domicilio del pensionato se il RED non viene presentato.

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1853 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Reostato Visualizza Messaggio
    L'INPS non manda pi¨ al pensionato la lettera RED se l'anno scorso ha presentato 730 presso un CAF, ma manda direttamente la stringa al CAF stesso.

Se non avete sentito nulla da parte del CAF provate a sentire l'INPS, in ogni caso l'INPS manda poi un sollecito al domicilio del pensionato se il RED non viene presentato.
    quindi a questo punto si aspetta la lettera dell'INPS

... non stuzzicare il CAN che dorme

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Mi ero dimenticato di una ulteriore opzione (perchŔ dal mio punto di vista Ŕ la pi¨ rognosa): andare presso il CAF in cui hai fatto il 730 l'anno scorso e fare il RED, portando dietro il 730 fatto on-line. I solleciti RED sono sempre una rottura di balle e sempre da CAF/patronato dovresti passare (credo).

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1853 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Reostato Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato di una ulteriore opzione (perchŔ dal mio punto di vista Ŕ la pi¨ rognosa): andare presso il CAF in cui hai fatto il 730 l'anno scorso e fare il RED, portando dietro il 730 fatto on-line. I solleciti RED sono sempre una rottura di balle e sempre da CAF/patronato dovresti passare (credo).
    grazie mille per i consigli

ma la situazione Ŕ un po' complessa: col vecchio CAF era il patronato che curava il RED, invece col nuovo patronato per il RED si dovrebbe andare al relativo CAF (a pagamento, mi par di capire)

cmq per quello che ricordo il RED non ha difficoltÓ sovrumane e ... anni fa dovetti correggere io il RED compilato da un patronato

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il RED Ŕ gratuito, non possono chiederti nemmeno un euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Ciao Reostato ti ringrazio per la tua precedente risposta, tuttavia ti devo chiedere alcune informazioni in merito.
    Questa mattina sono andato al Patronato e mi hanno detto che mi devo rivolgere al CAFF, per la compilazione del RED, tuttavia il consulente ha affermato che gli interessi bancari ecc, non ero obbligato a dichiararli.
    Lasciamo perdere qualsiasi commetto, tuttavia preferisco chiedere a te.
    Sul modello OBIS sotto il riquadro della quattordicesima vi Ŕ dichiarato il tuo reddito personale per il 2014 circa 9800,00 Euro.
    Ammettendo di aver superato quella aliquota prevista cosa andrebbe restituito ad INPS, penso la quattordicesima, e spero che la cosa si fermi li e non vada ad intaccare anche l' integrazione.
    Di pensione prende 189,00 Euro Ŕ stata integrata a 344,00 Euro.
    P.S. Per striga intendi le voci riportati sul modello RED ( A1, A2, A3 ecc ).
    Aspettando tuo cortese riscontro saluto e ti ringrazio.

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2635 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    il modello red Ŕ possibile farlo anche online, sul sito dell'INPS...
    L'aspetto negativo della cosa Ŕ la trafila per ottenere i codici di accesso.
    Ma una volta ottenute le credenziali per operare online diventa facile, anche perchŔ se dichiari di voler inserire solo i redditi obbligatori Ŕ il programma stesso che ti mette in condizione di capire quali sono, oscurandoti gli altri

Accedi