Redditometro: spunti di studio da Elizadb e wipe out - Pagina 27
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    9714 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Fisco, prima casa e auto fuori dal reddito

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    9714 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Indagini finanziarie giustificabili con le ordinarie esigenze di vita - News - Italiaoggi finanziarie giustificabili con le ordinarie esigenze di vita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione per fare una domanda ma stavo curiosando un po in ogni parte del forum essendo un nuovo iscritto e sono stato incuriosito da questo thread, non ho letto tutte le 27 pagine + link allegati in quasi ogni post quindi chiedo scusa se è già stato risposto ma la domanda è questa:

Attualmente vivo con i miei e lavoro da quasi un anno (se conto anche il periodo di tirocinio che a livello legale non conta proprio come lavoro ma vabbe), anche se ho uno stipendio decente per il momento mi mantengono a pieno i miei genitori per permettermi di mettere da parte dei risparmi decenti, difficilmente tocco qualcosa del mio stipendio e riesco a salvare il 100% (o quasi) di quello che guadagno. L'unica "grande" spesa che ho fatto è stata una ps4 per capirci.

Però leggendo qua sembrerebbe tutto inutile, io in futuro rischio di non poter usufruire dei miei risparmi? Nel senso che se li uso ad esempio per pagarmi l'affitto o comprarmi una macchina rischio di avere problemi?

Accedi