X tutti visto che prima o dopo........

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

pollo3000

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
13/11/03
Messaggi
2.309
Punti reazioni
154
Speriamo sempre che non succeda mai, ma.............
Si puo' sapere una di persona deceduta dove e quanti soldi aveva ??

A chi bisognerebbe rivolgersi ?
Me lo sono sempre chiesto.

Domani mi succede qualcosa.......:censored::wall:
Dovesse mancare uno di famiglia ?

Tanti non dicono dove tengono i soldi e visto anche che a casa con questi conti online non ti arriva nulla.......
Certo nessuno mai pensa che potrebbe succedere ma purtroppo la realta' è un altra.
 
Speriamo sempre che non succeda mai, ma.............
Si puo' sapere una di persona deceduta dove e quanti soldi aveva ??

A chi bisognerebbe rivolgersi ?
Me lo sono sempre chiesto.

Domani mi succede qualcosa.......:censored::wall:
Dovesse mancare uno di famiglia ?

Tanti non dicono dove tengono i soldi e visto anche che a casa con questi conti online non ti arriva nulla.......
Certo nessuno mai pensa che potrebbe succedere ma purtroppo la realta' è un altra.

Tranquillo... Quando qualcuno viene a mancare i familiari di questo, fessi non sono. E, esplorando ciò che lasciato dal defunto, qualcosa torveranno e capiranno al volo.
 
quando muore qualcuno tutti pensano ai soldi ... :D
 
Molta gente non sa nemmemo accendere un pc.

Tanti di voi non dicono ai propri famigliari dove hanno investito i risparmi.

Molti si tengono i codici e password ben nascosti magari su qualche file in una propria email.
Non è questione ne di essere fessi ne di pensare ai soldi.

È esser realisti.
 
Infatti sarebbe bene lasciare un documento, in caso di premorienza, dove si indichi con esattezza i nomi delle banche dove si hanno fondi e la tipologia di investimento ( es: banca Y - Conto deposito ) in modo che gli eredi possano facilmente ricostruire il patrimonio

E' facile che non si riesca più a capire se il deceduto ha investito dei soldi in qualche banca, ed in effetti a me è già successo ( Spesso accade magari per parenti alla lontana )


Io ho dei CD che non inviano nulla a casa al termine dell'annualità, e mi sono premunito lasciando un biglietto che indica i nomi delle banche.
Almeno se "schioppo" prima del tempo, i miei parenti non pensano che sono un poveretto e non mi vengono a sputare pure sulla tomba credendo che mi sono bruciato tutti i risparmi a donnine :cool:
 
Comunque che io sappia non vi è alcun organismo che possa "risalire" ai rapporti attivi di un defunto..

Considera la seguente situazione analoga:

E' morta un'amica di mia madre, che svariati anni fa le aveva confidato di avere stipulato una polizza vita a suo nome ( a versamento unico ) in segno di riconoscenza per dei favori che si erano scambiate, e le aveva anche fatto vedere la quietanza rilasciata dall'assicurazione.
Ad oggi non siamo ancora riusciti a capire di che assicurazione si trattava perchè mia madre se lo è dimenticato..ho scritto a tutte le sedi delle Compagnie e mi hanno risposto negativamente soltanto due, le restanti .. nisba.
ora stiamo aspettando che gli eredi ci permettano di visionare tutti i documenti della loro parente per cercare di trovare li qualche riferimento .........
 
Appunto ......

Ma a chi ci si dovrebbe rivolgersi x fare una domanda esplorativa e sapere
Se quella persona aveva dei conti aperti ???
 
Io ho lasciato una lettera chiusa nella cassaforte con tutte le indicazioni (tranne i codici ovviamente)
Ci penserà chi rimane a sbattersi sul come fare per recuperarli.:rolleyes:
Piuttosto avrei anch'io una domanda da fare:
Una persona, (diciamo un avvocato) potrebbe venire a conoscenza dei movimenti del C.C. di una persona deceduta?
Esempio, mia mamma anziana deve alcune migliaia di € ad un avvocato esageratamente esoso, non ha intenzione di pagare e mi ha chiesto di prosciugare il conto alla sua morte (è un conto online a firme disgiunte e conosco solo io i codici), l'avvocato potrebbe venire a conoscenza del movimento effettuato dopo la morte del de cuius:mmmm::confused:
 
Io ho lasciato una lettera chiusa nella cassaforte con tutte le indicazioni (tranne i codici ovviamente)
Ci penserà chi rimane a sbattersi sul come fare per recuperarli.:rolleyes:
Piuttosto avrei anch'io una domanda da fare:
Una persona, (diciamo un avvocato) potrebbe venire a conoscenza dei movimenti del C.C. di una persona deceduta?
Esempio, mia mamma anziana deve alcune migliaia di € ad un avvocato esageratamente esoso, non ha intenzione di pagare e mi ha chiesto di prosciugare il conto alla sua morte (è un conto online a firme disgiunte e conosco solo io i codici), l'avvocato potrebbe venire a conoscenza del movimento effettuato dopo la morte del de cuius:mmmm::confused:

E se l'avvocato si muove prima della sua morte?:confused::confused:
 
E se l'avvocato si muove prima della sua morte?:confused::confused:

Per adesso non si è mosso ancora, solo richieste verbali.
Mia mamma purtroppo credo non rimarrà ancora molto fra noi ma anche l'avvocato ha quasi 80 anni.....:yes:

Insomma mi interessava solo sapere se l'avvocato può in futurro chiedere alla banca di conoscere i movimenti del conto di mia mamma e soprattutto se la banca glielo dirà....:mmmm:

:bye:
 
Comunque che io sappia non vi è alcun organismo che possa "risalire" ai rapporti attivi di un defunto..

Considera la seguente situazione analoga:

E' morta un'amica di mia madre, che svariati anni fa le aveva confidato di avere stipulato una polizza vita a suo nome ( a versamento unico ) in segno di riconoscenza per dei favori che si erano scambiate, e le aveva anche fatto vedere la quietanza rilasciata dall'assicurazione.
Ad oggi non siamo ancora riusciti a capire di che assicurazione si trattava perchè mia madre se lo è dimenticato..ho scritto a tutte le sedi delle Compagnie e mi hanno risposto negativamente soltanto due, le restanti .. nisba.
ora stiamo aspettando che gli eredi ci permettano di visionare tutti i documenti della loro parente per cercare di trovare li qualche riferimento .........

hai 3 possibilità

1) conoscere qualcuno presso l'ADE (o chiedergli un "piacere") lui spulcia nell'anagrafe creditizia e salta fuori tutti

2) idem ma in CRIF o Experiam

3) Idem ma in Banca d'italia

come fare se non conosci nessuno?? Predi un Avvocato, ti rivolgi al Giudice e chiedi che obblighi, CRIF, L'ADE ecc a rivelare vita "morte" e miracoli del de cuius
 
Appunto ......

Ma a chi ci si dovrebbe rivolgersi x fare una domanda esplorativa e sapere
Se quella persona aveva dei conti aperti ???


Ci sono società che, partendo dal nome e dal codice fiscale, eseguono indagini conoscitive in grado di risalire a conti, investimenti, polizze,automezzi, immobili ecc ecc.


ciao
 
Indietro