Richiesta di pagamento bollo post-chiusura dossier titoli
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Richiesta di pagamento bollo post-chiusura dossier titoli

Verso ottobre-novembre 2010 ho chiuso un dossier titoli cointestato, successivamente ho chiuso il libretto bancario ad esso collegato.

Oggi mi ha chiamato la banca presso cui quelle posizioni erano aperte, chiedendomi di passare in filiale per pagare 19,90€ di bolli che non mi avevano fatto pagare in precedenza.

Siccome il trattamento che mi ha riservato la banca è stato decisamente irritante, volevo sapere se è consigliabile pagare l'importo o se possono bellamente fregarmene, almeno fino a che non mi spediscano una comunicazione ufficiale a riguardo.

Grazie mille a chiunque mi chiarirà le idee

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Reostato Visualizza Messaggio
    Verso ottobre-novembre 2010 ho chiuso un dossier titoli cointestato, successivamente ho chiuso il libretto bancario ad esso collegato.

Oggi mi ha chiamato la banca presso cui quelle posizioni erano aperte, chiedendomi di passare in filiale per pagare 19,90€ di bolli che non mi avevano fatto pagare in precedenza.

Siccome il trattamento che mi ha riservato la banca è stato decisamente irritante, volevo sapere se è consigliabile pagare l'importo o se possono bellamente fregarmene, almeno fino a che non mi spediscano una comunicazione ufficiale a riguardo.

propenderei per il "bellamente" ... e anche dopo la comunicazione ufficiale glieli farei sudare

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie mille... l'unico dubbio che ho è riguardo a possibili interessi che potranno chiedermi in futuro.

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Grazie mille... l'unico dubbio che ho è riguardo a possibili interessi che potranno chiedermi in futuro.
    chiedere è sempre lecito ...

cmq TU richiedi la chiusura del conto, LA BANCA lo chiude e definisce i conteggi: se li sbaglia non è facile sostenere che sia COLPA tua

però, se ben ricordo, c'è un articolo del C.Civile che fissa un termine di 10 anni entro i quali possono chiederti il rimborso di importi che non ti spettavano

L'avatar di gormitag
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    18280185

Digli di mandarti( a spese loro) ,la richiesta con raccomandata e tuttiiiiiiiiiii i conteggi..ahahahah!!

Accedi