Ultimo sollecito pagamento da H3G

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

swabeppe

Nuovo Utente
Registrato
5/2/06
Messaggi
97
Punti reazioni
3
Salve a tutti,
non sono molto attivo nel forum ma ogni tanto mi faccio vivo :D

Vorrei chiedervi un parere.
A settembre mi scadevano i 23 mesi di un contratto 3 Dati con h3g, tacitamente rinnovabile, ma che non ho voluto rinnovare. Ho infatto mandato
una raccomandata 10 giorni prima della scadenza per recedere.
Contestualmente ho chiesto alla mia banca di bloccare i Rid.
Non si fa più vivo nessuno, così dopo un mese mi informo in un centro tre.
Dapprima non avevano traccia della mia disdetta, poi hanno trovato una segnalazione e mi hanno detto che la mia utenza sarebbe stata disattivata a ottobre. Prendo per buono quanto dettomi e non ci penso più.
A ottobre (dopo oltre 30 giorni) mi arriva la ricevuta di ritorno della mia raccomandata.
Oggi ricevo una raccomandata A/R di ultimo sollecito di pagamento per euro 38,60, e mi si dice che hanno già provveduto a disattivarmi l'utenza per inadempimento da parte mia e mi invitano a saldare quanto dovuto entro 10 giorni.
 
Come dovrei comportarmi a questo punto? Spiego loro che ho disdetto l'abbonamento allegando fotocopia della mia disdetta oppure semplicemente ignoro il loro ingiusto sollecito?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
io direi la prima che hai detto. meglio sarebbe contattarli direttamente, o rispondere che non si tratta di inadempimento, bensì a tempo debito tu hai inviato richiesta di sospensione del servizio.
 
Normalmente le compagnie telefoniche proseguono per vie legali per importi così bassi o si fermano al sollecito o alla lettera della società di recupero crediti?
 
telecom si limita a staccare la fornitura. le altre compagnie non so (io comunque non rischierei). resta il fatto che se hai mandato la R/R entro i termini previsti, H3G nulla ha da pretendere... per questo, opinione personale, faresti bene a non ignorare i solleciti (le società di recupero crediti possono essere molto determinate) fornire loro prove della tua buona fede e dei tuoi adempimenti.
 
telecom si limita a staccare la fornitura. le altre compagnie non so (io comunque non rischierei). resta il fatto che se hai mandato la R/R entro i termini previsti, H3G nulla ha da pretendere... per questo, opinione personale, faresti bene a non ignorare i solleciti (le società di recupero crediti possono essere molto determinate) fornire loro prove della tua buona fede e dei tuoi adempimenti.

Grazie 1000 per i consigli Tempus_fugit

forse ho risolto attraverso un operatore molto disponibile, che ha segnalato la cosa a chi di dovere.... comunque il comportamento deplorevole e disorganizzato (le varie funzioni non comunicano tra loro) sono sempre a danno del cliente sul quale ricade sempre l'onere di provare la propria buona fede... e spesso ciò non è sufficiente!
 
Grazie 1000 per i consigli Tempus_fugit

forse ho risolto attraverso un operatore molto disponibile, che ha segnalato la cosa a chi di dovere.... comunque il comportamento deplorevole e disorganizzato (le varie funzioni non comunicano tra loro) sono sempre a danno del cliente sul quale ricade sempre l'onere di provare la propria buona fede... e spesso ciò non è sufficiente!

spero davvero tu riesca a risolvere in fretta.
purtroppo hai ragione. molto spesso capita che clienti in buona fede vengano danneggiati da comportamenti deplorevoli e disorganizzati di servizi clienti ed affini. ma ahimè, molto spesso si ha notizia (come frequentemente leggo in altri forum) di clienti che non agiscono i buona fede, o fan di tutto per far credere di essere dalla parte della ragione pur avendo torto marcio... :angry:
 
telecom si limita a staccare la fornitura. le altre compagnie non so (io comunque non rischierei). resta il fatto che se hai mandato la R/R entro i termini previsti, H3G nulla ha da pretendere... per questo, opinione personale, faresti bene a non ignorare i solleciti (le società di recupero crediti possono essere molto determinate) fornire loro prove della tua buona fede e dei tuoi adempimenti.

rarooo,

con tele 2 48 euro caduti in prescrizione....:clap:

con infostrada .... 36 euro.... abbiam risolto in via bonaria l'importo che era giusto di euro 9,80....

e adesso c' enel energia ,qui sarà dura son 190 euro...... si vedrà..... 1 anno e 2 solleciti son passati....... ma questa continuerà......:o


:cool:
 
telecom si limita a staccare la fornitura. le altre compagnie non so (io comunque non rischierei). resta il fatto che se hai mandato la R/R entro i termini previsti, H3G nulla ha da pretendere... per questo, opinione personale, faresti bene a non ignorare i solleciti (le società di recupero crediti possono essere molto determinate) fornire loro prove della tua buona fede e dei tuoi adempimenti.

devon essere importi consistenti, :yes::yes:

finora come gia scritto, tele 2 puffff e infostrada è scesa ad un accordo..... x enel energia vi farò sapere.....:D:D
 
Indietro