cambiare delle medicine ed avere i soldi indietro

specwl@tor

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
17/1/09
Messaggi
594
Punti reazioni
25
4 gg fa compravo delle medicine per il mio cane.
Poi il veterinario ha cambiato strategia -anzi,ho cambiato io veterinario- e quinsi stamane alle 5 con un freddo porco vado a cambiarle presso la farmacia.che fa il turno di notte.

Le vecchie medicine ocstavano 28 euri,le nuove 14.

"questa nuova costa meno,mi spiace ma non posso darle i soldi indietro di differenza" mi fa la famacista".

"guardi che le ho prese meno di 7 giorni fa e ho regolare scontrino"

"si lo so ma per le medicine non si può fare dopo un giorno"

io:

"guardi a me non risulta.O mi dà il resto oppure chiamo il 117 e se la vede con la Finanza.Mi dica lei"

Ricevo medicine e soldi.


Chi aveva ragione secondo voi? E' vero che le medicine dopo 24h nn le puoi cambiare? Mi sembra una gran vaccata.
 
Ultima modifica:
mah ai soldi non avevi diritto... te li ha dati per farti stare buono....
 
pure secondo me non ne avevi diritto...poi c'è il problema della conservazione...chi dice che le hai tenute in ambiente corretto?
di solito ti hanno un buono spesa...che alla fine è quasi uguale al cash di fatto
 
mah ai soldi non avevi diritto... te li ha dati per farti stare buono....

in base a quale legge?

io so che un art cc stabilisce che la merce la puoi cambiare entro 7gg previa conservazione dello scontrino.
 
pure secondo me non ne avevi diritto...poi c'è il problema della conservazione...chi dice che le hai tenute in ambiente corretto?
di solito ti hanno un buono spesa...che alla fine è quasi uguale al cash di fatto

erano normali antibiotici in scatola integrA DA tenere a temp ambiente
 
4 gg fa compravo delle medicine per il mio cane.
Poi il veterinario ha cambiato strategia -anzi,ho cambiato io veterinario- e quinsi stamane alle 5 con un freddo porco vado a cambiarle presso la farmacia.che fa il turno di notte.

Le vecchie medicine ocstavano 28 euri,le nuove 14.

"questa nuova costa meno,mi spiace ma non posso darle i soldi indietro di differenza" mi fa la famacista".

"guardi che le ho prese meno di 7 giorni fa e ho regolare scontrino"

"si lo so ma per le medicine non si può fare dopo un giorno"

io:

"guardi a me non risulta.O mi dà il resto oppure chiamo il 117 e se la vede con la Finanza.Mi dica lei"

Ricevo medicine e soldi.


Chi aveva ragione secondo voi? E' vero che le medicine dopo 24h nn le puoi cambiare? Mi sembra una gran vaccata.
scusa se te lo dico ..... meglio perderli clienti come te!!! :D:D
 
4 gg fa compravo delle medicine per il mio cane.
Poi il veterinario ha cambiato strategia -anzi,ho cambiato io veterinario- e quinsi stamane alle 5 con un freddo porco vado a cambiarle presso la farmacia.che fa il turno di notte. ...
se ho ben capito hai dato indietro un veterinario e te ne hanno dato uno nuovo ... idem per la strategia ... :rolleyes::D

per me sei stato fortunato che ti hanno cambiato la medicina; la differenza di prezzo è un ulteriore regalo

se imparo che il mio farmacista prende indietro le medicine dai clienti, cambio farmacia :yes::yes:
 
se ho ben capito hai dato indietro un veterinario e te ne hanno dato uno nuovo ... idem per la strategia ... :rolleyes::D

per me sei stato fortunato che ti hanno cambiato la medicina; la differenza di prezzo è un ulteriore regalo

se imparo che il mio farmacista prende indietro le medicine dai clienti, cambio farmacia :yes::yes:

le medicine le cambiano sempre.

Il problema era solo il resto.

Ho vissuto in N America e lì i soldi li da(vano?)nno sempre indietro senza problemi.

Invece in Italia una volta acattati i soldi,non te li danno più indietro salvo pare -cc alla mano- "quando la merce sia difettosa o diversa per natura o qualità da quella richiesta".

E' più tutelata paradossalmente la spesa che si fa "quando si acquista online, nelle vendite televisive, in quelle per posta, per telefono o a domicilio o quando si fanno gite con compere finali" :mmmm::yes:
 
la sostituzione, della merce che compri in negozio a meno che non ci siano dei difetti, è a discrezione del negoziante il quale non è obbligato a sostituirla, in quanto l'acquirente al momento dell'acquisto ha avuto modo di vederla toccarla e provarla.
Per le televendite o gli acquisti via internet si ha il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, quindi in questo caso anche se il prodotto non presenta alcun difetto è possibile sostituirlo.
 
le medicine le cambiano sempre.

Il problema era solo il resto.

Ho vissuto in N America e lì i soldi li da(vano?)nno sempre indietro senza problemi.

Invece in Italia una volta acattati i soldi,non te li danno più indietro salvo pare -cc alla mano- "quando la merce sia difettosa o diversa per natura o qualità da quella richiesta".

E' più tutelata paradossalmente la spesa che si fa "quando si acquista online, nelle vendite televisive, in quelle per posta, per telefono o a domicilio o quando si fanno gite con compere finali" :mmmm::yes:
a te sembra un paradosso??!!

quando acquisti di persona ti accerti di quello che hai comprato e stai portando a casa; online, x telefono, x posta lo vedi quando ti arriva ...
per le vendite a domicilio e in gita si sa che si ha a che fare con "venditori d'assalto"

alimenti e medicine non si portano mai indietro a meno che, entro poche ore dall'acquisto, tu non ti accorga del loro cattivo stato di conservazione
questo per elementari ragioni d'igiene e sicurezza

tu forse sei troppo giovane per ricordare che in Italia una nota marca di vini rischiò di fallire perchè qualche "cliente" iniettava veleno attraverso il turacciolo ... tanto per darti l'idea di quello che può accadere ad essere troppo tolleranti in questo campo
 
4 gg fa compravo delle medicine per il mio cane.

Le vecchie medicine ocstavano 28 euri,le nuove 14.

"questa nuova costa meno,mi spiace ma non posso darle i soldi indietro di differenza" mi fa la famacista".
zak
"guardi a me non risulta.O mi dà il resto oppure chiamo il 117 e se la vede con la Finanza.Mi dica lei"

Ricevo medicine e soldi.


Chi aveva ragione secondo voi? E' vero che le medicine dopo 24h nn le puoi cambiare? Mi sembra una gran vaccata.

Come avrai letto,la Vaccata l'hai fatta tu .......:D:D
 
Dà cmque soddisfazione sbattere sugli attenti questi bottegai con pochi rauchi ordini per impartiti! :cool:

Ero poi inferocito dal freddo e dal fatto che la farmacista fosse ciessa... :angry:
 
fosse stata fjga,sarei rimasto a parlare per interi quarti d'ora di prodotti per l'igiene intima femminile ocn cui sostituire il mio precedente acquisto...modi di utilizzo compresi...
 
a te sembra un paradosso??!!

quando acquisti di persona ti accerti di quello che hai comprato e stai portando a casa; online, x telefono, x posta lo vedi quando ti arriva ...
per le vendite a domicilio e in gita si sa che si ha a che fare con "venditori d'assalto"

alimenti e medicine non si portano mai indietro a meno che, entro poche ore dall'acquisto, tu non ti accorga del loro cattivo stato di conservazione
questo per elementari ragioni d'igiene e sicurezza

tu forse sei troppo giovane per ricordare che in Italia una nota marca di vini rischiò di fallire perchè qualche "cliente" iniettava veleno attraverso il turacciolo ... tanto per darti l'idea di quello che può accadere ad essere troppo tolleranti in questo campo

paradossalmente nel senso che la fregatura la accatti allora piùfacilmente nel negozio vero,su internet hai 10gg di tempo per pensarci...il problema in quel caso sono però le poste italiane....

Ho ordinato questa serie,e ben 2 invii si sono persi nel nulla,tanto che uno me lo hanno alla fine dovuto rispedire,per l'altro sto ancora aspettando... :eek:
 
Dà cmque soddisfazione sbattere sugli attenti questi bottegai con pochi rauchi ordini per impartiti! :cool:

Ero poi inferocito dal freddo e dal fatto che la farmacista fosse ciessa... :angry:

Climbing on the Glass .....Fossi in te la chuderei qui, :specchio::specchio::specchio:


Considerati fortunato che -per nn avere poblemi- con 1 esaltato la Dottoressa ti ha rimborsato anche se non doveva.
 
Indietro