ALIcrowd - fondo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

The Miracle

The game never ends
Registrato
17/9/00
Messaggi
13.406
Punti reazioni
966
Qualcuno ha espresso interesse a partecipare a questo progetto?
Io ho aderito, anche se la finalizzazione non è completa ( si è chiuso una settimana fa ).
L'idea mi sembra buona: un fondo Azimut che investa in più equity dovrebbe sicuramente diluire il rischio, vista la numerosità delle operazioni e la comprtenza che si spera abbiano.
La durata ( è praticamente un fondo chiuso ) è 8 anni, in cui si prospetta un 2X.

Se qualcuno è salito a bordo possiamo farci compagnia :)
 
è quello che partiva da un minimo di 10 k?
 
Ero interessato, ma la percentuale commissionale mi ha fatto desistere. Oltre al fatto che non è assolutamente chiara la percentuale detraibile.
 
Ero interessato, ma la percentuale commissionale mi ha fatto desistere. Oltre al fatto che non è assolutamente chiara la percentuale detraibile.
Mi sono domandato anche io il perché dell'ambiguità dichiarata nel prospetto pubblicitario ( 30 o 50% ).. entrambe sono buone, ma ovviamente 50 lo è molto di più.
Dopo un'attenta lettura in merito, credo che allo stato attuale delle cose per l'importo che ho sottoscritto ( che è solo la quota minima da 10.000 ), essendo sotto soglia, è 50%. Già questo potrebbe spiegare la poca chiarezza: oltre soglia 100k torna 30%.
Anche l'evoluzione temporale può essere una spiegazione, considerando che si è passati al 50% davvero da poco, e magari prospetti e grafiche sono precedenti ( mi risulta che la genesi dell'idea risalga ad un anno fa, circa ).
Se così fosse ed i rendimenti fossero rispettati mi sembrerebbe fin troppo conveniente, nonostante la percentuale commissionale ( oltre il 4% ) non sia bassa.. è però una gestione estremamente attiva, e se portano risultati si può dire se li meritino.
Io l'ho vista come un'alternativa all'investimento in equity in prima persona: non posso pensare di replicare competenze e diversificazioni di un fondo, dovrei scegliere tra le varie proposte "a naso".. nel qual caso potrei pescare la nuova Microsoft come, molto più probabilmente, una sòla :D

Attendo comunque un contatto del loro promotore per finalizzare.
 
salve ragazzi/e,

ho trovato questa discussione perché ero interessato a soluzioni come questa di ALIcrowd, però purtroppo ho trovato in ritardo le informazioni e non sono riuscito ad aderire.
io ho aderito a un progetto simile nel 2019 (i-rfk) e per ora sono abbastanza soddisfatto, un +50% teorico anche se manca ancora un anno alla fine del triennio per non decadere dalle agevolazioni fiscali del 30%. però non si trattava di un fondo, ma una holding che investe in PMI ceh poi si è quotata a euronext

volevo chiedere a voi di ALIcrowd se siete soddisfatti per ora dell'investimento fatto e se siete a conoscenza di ulteriori simili iniziative, della stessa società di investimento o di altre.
io sarei interessato, anche perché con la detrazione del 30% c'è un immediato vantaggio fiscale ed è un incentivo per chi di solito non è propenso a investimenti con elevato grado di rischio.
inoltre paradossalmente mi piace l'idea di alicrowd se ho ben capito del fondo chiuso che per un certo numero di anni non si può vendere, perché tiene lontani gli investitori mordi e fuggi e rende coerente lo strumento con il lungo periodo necessario per gli investimenti.

grazie
 
volevo investire sul fondo ma le commissioni sono troppo alte e non fa che comprare progetti su mammacrown io ho replicato tale fondo acquistando personalmente tali progetti senza dare le commissioni ad azimut.Tutti i progetti sono al 30% di recupero fiscale percui il fondo non penso che possa recuperare il50%.Se volete sapere dove mettono i vostri soldi vi accreditate sul portale di mammacrown ed aprite le inziative e vedete chi ha investito nei progetti.Per mantenere la deducibilita' il fondo deve mantenere l'investimento per 3 anni e non puo avere dividendi. In quasi tutti i progetti è l'invesitore piu forte e per uscire la societa' deve essere ceduta o andare in borsa.Penso che volendo entare su questo mercato è piu facile gestire come ho fatto io tenendo presente che tutti i progetti sono in perdita e normalmente dopo 2 anni richiedono di nuovo capitali.Dimenticavo azimut è socio di mammacrown.
 
andando su azimut parla del 30% se si investe al 70% su PM innovative e puoi scaricare il 20% della minusvalenza io penso chi investe voglia guadagnare.In ogni caso l'inziativa era disponibile su mammacrown e dal portale si poteva fare delle domande a cui loro non mi hanno risposto.
 
salve ragazzi/e,

ho trovato questa discussione perché ero interessato a soluzioni come questa di ALIcrowd, però purtroppo ho trovato in ritardo le informazioni e non sono riuscito ad aderire.
io ho aderito a un progetto simile nel 2019 (i-rfk) e per ora sono abbastanza soddisfatto, un +50% teorico anche se manca ancora un anno alla fine del triennio per non decadere dalle agevolazioni fiscali del 30%. però non si trattava di un fondo, ma una holding che investe in PMI ceh poi si è quotata a euronext

volevo chiedere a voi di ALIcrowd se siete soddisfatti per ora dell'investimento fatto e se siete a conoscenza di ulteriori simili iniziative, della stessa società di investimento o di altre.
io sarei interessato, anche perché con la detrazione del 30% c'è un immediato vantaggio fiscale ed è un incentivo per chi di solito non è propenso a investimenti con elevato grado di rischio.
inoltre paradossalmente mi piace l'idea di alicrowd se ho ben capito del fondo chiuso che per un certo numero di anni non si può vendere, perché tiene lontani gli investitori mordi e fuggi e rende coerente lo strumento con il lungo periodo necessario per gli investimenti.

grazie
Sei riuscito a trovare qualche nuova occasione di investimento con detrazione fiscale simile ad ALIcrowd o i-RFK?

Grazie.
 
Sei riuscito a trovare qualche nuova occasione di investimento con detrazione fiscale simile ad ALIcrowd o i-RFK?

Grazie.

no ancora nulla, sto cercando anche io qualcosa per approfittare anceh della detrazione entro fine anno ma non si trova nulla per ora.
 
io ho investito in alicrowd e in 5 startup. hai già valutato queste due possibilità? ti sembrano valide?
Da una parte c'è un team esperto "vecchia scuola", dall'altra degli infuencer del mondo della finanza. In entrambi i casi, valutazione ragionevolissima, che non fa pagare per elementi poco tangibili. Per carità, possono andare male, ma sicuramente, se non si guadagnerà, non sarà perché si è comprato male (e questo mi sembra già tanto).
 
Da una parte c'è un team esperto "vecchia scuola", dall'altra degli infuencer del mondo della finanza. In entrambi i casi, valutazione ragionevolissima, che non fa pagare per elementi poco tangibili. Per carità, possono andare male, ma sicuramente, se non si guadagnerà, non sarà perché si è comprato male (e questo mi sembra già tanto).

investendo adesso probabilmente si riuscirà a detrarre col prossimo 730?
 
investendo adesso probabilmente si riuscirà a detrarre col prossimo 730?
Mi sembra che si chiudano ampiamente prima di fine anno, quindi direi sicuramente di sì. Visto che hai già investito, lo saprai già, ma credo che sia necessario fare l'ex UNICO, non credo che il 730 vada bene.
 
Hai già considerato queste due possibilità?

ciao tasso,

scusa ho visto solo ora il tuo post, purtroppo non ho notifiche che mi avvisino quando mi citano (o magar ice le ho ma non guardo la mail coem dovrei :) )
senti investinit mi sembra interessante, ovviamente come rischio mi sembra molto alto, ma mi piace come profilo di presentazione.
purtorppo mancano pochi giorni e non so se riesco a sottoscrivere, io farei investimento nell'ordine dei 10k perché di più non posso e di meno non cambia sostanzialmente nulla nel bilancio del mio portafoglio, quindi non ne varrebbe la pena.
non so se tu o altri avete investito già e avete un feedback soprattutto del team di investimento, se è di alto profilo insomma.

ciao
 
ciao tasso,

scusa ho visto solo ora il tuo post, purtroppo non ho notifiche che mi avvisino quando mi citano (o magar ice le ho ma non guardo la mail coem dovrei :) )
senti investinit mi sembra interessante, ovviamente come rischio mi sembra molto alto, ma mi piace come profilo di presentazione.
purtorppo mancano pochi giorni e non so se riesco a sottoscrivere, io farei investimento nell'ordine dei 10k perché di più non posso e di meno non cambia sostanzialmente nulla nel bilancio del mio portafoglio, quindi non ne varrebbe la pena.
non so se tu o altri avete investito già e avete un feedback soprattutto del team di investimento, se è di alto profilo insomma.

ciao
Non ho investito in nessuna delle due, ma sostanzialmente perché in questo periodo non ho liquidità disponibile e non ho necessità di detrazioni quest'anno. Come strutture sono molto simili e ben impostate, anche se i target di investimento sono molto diversi. Alcuni conoscenti hanno investito in Investinit nella raccolta precedente, dove era ancora più conveniente, e mi sembrano soddisfatti.
Investinit ha un bel team, mentre Newit ha soprattutto advisor esperti.
 
Ma quindi Investmit e Newit sarebbe le due alternative più allettanti al momento per chi è rimasto fuori da alicrowd? Altre opinioni in merito?
 
Ma quindi Investmit e Newit sarebbe le due alternative più allettanti al momento per chi è rimasto fuori da alicrowd? Altre opinioni in merito?
Opportunità di investimento su un portafoglio diversificato con detrazione senza passare dalle classiche strutture di distribuzione... Mi sembra già tanto trovare due possibilità. :D Tra l'altro la campagna di Investinit si è conclusa e quella di Newit quasi. Tempistiche calcolate evidentemente per dare il beneficio fiscale entro fine anno.
 
Opportunità di investimento su un portafoglio diversificato con detrazione senza passare dalle classiche strutture di distribuzione... Mi sembra già tanto trovare due possibilità. :D Tra l'altro la campagna di Investinit si è conclusa e quella di Newit quasi. Tempistiche calcolate evidentemente per dare il beneficio fiscale entro fine anno.

Vabbè non sarebbero altro che dei venture capital piccoli
 
Indietro