Profit Farm - piattaforma italiana crowdfunding nei crediti verso le P.A.
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Ariston si accomoda a Piazza Affari, è l’Ipo più grande del 2021. Valorizzazione superiore a quella di alcuni titoli del Ftse Mib
Debutto sottotono a Piazza Affari per Ariston per quella che è la maggiore IPO dell’anno sul listino milanese. Il titolo dello storico brand italiano attivo su scala globale nelle soluzioni …
Perché la variante B.1.1.529 fa tremare il mondo? Ecco le tre cose da sapere sul nuovo ceppo Covid supercontagioso
Ben 32 mutazioni e il rischio che riesca a eludere i vaccini. La nuova variante Covid scoperta in Sud Africa – chiamata B.1.1.529 – sta allertando non poco per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    5608132

Nuove piattaforme crowdfunding

Mi sono iscritta su Profit Farm, piattaforma di crowdfunding che opera nei crediti verso la pubblica amministrazione.
    Il rendimento è dell’8% annuo, la durata delle operazioni è di 12-16 mesi e sono crediti che hanno già sentenza inoppugnabile e il titolo esecutivo. Hanno appena lanciato le due prime operazioni, operano con Lemonway.

Essendo il sottostante la pubblica amministrazione è un settore più sicuro dell’immobiliare o dell’equity. Qualcuno la conosce? Che ne pensate?
    Ultima modifica di lafenice; 02-02-21 alle 20:03

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ma il titolo del thread che significa?
    ti sei pentito?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    5608132
    Ahahaha no avevo fatto una bozza e invece mi sono sbagliata l’ho pubblicata, solo che non avevo ancora articolato bene il messaggio, è un po’ che non uso il forum l’ho ripreso da poco per approfondire gli investimenti sul crowdfunding

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    2312834
    Puoi far luce sulla questione tasse? Non trovo info sul loro sito. Fanno sostituto d'imposta? Con lemon way non credo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    7997042
    Credo anche io che se si appoggiano a Lemon Way, la tassazione non è al 26%.
    Mi ha sorpreso, nel sito, non trovare i nomi degli amministratori della società. Nel "chi siamo" si legge di professionisti con venti anni di esperienza, ma non ho trovato altro.
    Forse ho cercato male.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    5608132
    per ora mi sono solo registrata perché me ne ha parlato bene un mio amico che conosce i fondatori della start up e mi è piaciuta l’idea del credito verso la pubblica amministrazione come asset più sicuro rispetto ad altri crowdfunding nel campo immobiliare ed equity.
    Sono nella fase di validazione dei documenti non ho ancora investito, ho visto che nella home page del sito si possono mandare messaggi e chiedere info.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    5608132
    Aggiornamento:
    ho dovuto ricaricare il mio doc di identità perché mi hanno scritto da Profit Farm che non si leggeva bene (in effetti avevo fatto una foto dal telefonino e con il flash non era il massimo). Una volta approvato il documento mi hanno validato il profilo, ho fatto un bonifico di 10k mercoledì a Lemonway e ieri me li hanno caricati nel wallet della mia dashboard.

Al momento ci sono due progetti caricati e una volta registrati si può leggere tutta la documentazione

Colosseo 1
    Tasso 8% annuo - durata 16 mesi - rendimento finale 10,67% importo tot 326k raccolti 81 scadenza tra 14gg

Colosseo 2
    Tasso 8% annuo - durata 12 mesi - importo 33k raccolti 8 scade tra 23gg

Ho aderito a entrambe per diversificare le durate e nel wallet adesso mi compare l’investimento attivo, il guadagno netto e tutti i contratti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    5608132
    Citazione Originariamente Scritto da gverde Visualizza Messaggio
    Puoi far luce sulla questione tasse? Non trovo info sul loro sito. Fanno sostituto d'imposta? Con lemon way non credo
    Nel wallet mi compare già il guadagno al netto del 26%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    2312834
    non è sostituto d'imposta

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    Nel wallet mi compare già il guadagno al netto del 26%
    Inizia a leggere questo, che ti servirà prossimamente Regole sulla tassazione | Trusters

Accedi