Profit Farm - piattaforma italiana crowdfunding nei crediti verso le P.A. - Pagina 8
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Torna l’ottimismo e gli investitori fanno il pieno dei pesi massimi di Piazza Affari, +3% Intesa Sanpaolo ed Enel
Gli investitori tornano ad acquistare massicciamente l’azionario con un convinto rimbalzo a inizio settimana. Piazza Affari si accoda all’ottimismo di Wall Street con le confortanti indicazioni circa il tasso di …
Per Musk scoppia la grana pannelli solari, SEC indaga e titolo Tesla esce dal $1 Trillion Club
Tesla è sotto indagine normativa della SEC dopo che un informatore ha affermato che la società di Elon Musk non ha informato adeguatamente i suoi azionisti e il pubblico circa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    769885
    Io gli ho scritto, vediamo se rispondono, anche se a tutte le mie altre email precedenti ahimè ho sempre avuto risposte molto vaghe dato da un loro stagista non molto preparato su argomento Crowfunding

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    769885
    Mi hanno risposto ora dicendo che
    - utilizzo della Fiduciaria è a loro discrezione, in questo caso sostengono di aver ragione vista che questa riscossione era certa e facile e visto che ha un costo a loro modo di dire notevole che avrebbe impattato sul rendimento..

- ammettono di aver commesso un errore non considerando la questione del sostituto

- secondo me il punto più debole è che mi dicono :"Possiamo assicurarle che non vi è alcuna modifica rispetto alla tassazione degli importi che rimane la stessa"... Cosa che non credo sia assolutamente vera, visto che se non hai il sostituto d'imposta, i redditi vanno ad Irpef e si arriva a pagare fino al 43% vs 26%

- offrono in modo vago assistenza alla compilazione della dichiarazione

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3637 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da willy_78 Visualizza Messaggio
    Mi hanno risposto ora dicendo che
    - utilizzo della Fiduciaria è a loro discrezione, in questo caso sostengono di aver ragione vista che questa riscossione era certa e facile e visto che ha un costo a loro modo di dire notevole che avrebbe impattato sul rendimento..

- ammettono di aver commesso un errore non considerando la questione del sostituto

- secondo me il punto più debole è che mi dicono :"Possiamo assicurarle che non vi è alcuna modifica rispetto alla tassazione degli importi che rimane la stessa"... Cosa che non credo sia assolutamente vera, visto che se non hai il sostituto d'imposta, i redditi vanno ad Irpef e si arriva a pagare fino al 43% vs 26%

- offrono in modo vago assistenza alla compilazione della dichiarazione
    Grazie per il tuo contributo. Io devo chiamarli e devo chiarire alcuni aspetti. Una persona Fisica che non ha redditi da dichiarare ed ha preferito investire in prodotti con ritenuta alla fonte, si trova ad avere in questo caso, una dichiarazione con relativi costi di consulente ke azzerano i guadagni. In questo caso non è per niente conveniente.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Inizia a leggere questo, che ti servirà prossimamente Regole sulla tassazione | Trusters

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    6118234
    Citazione Originariamente Scritto da cgiuseppe Visualizza Messaggio
    " Ci teniamo a informarti che gli interessi maturati sono stati restituiti al lordo delle tasse, in quanto Profit Farm e il Proponente dell'operazione non possono funzionare da sostituto di imposta."

Ok, quindi non avevano minimamente chiaro come utilizzare questa fiduciaria. E forse non ce l'hanno nemmeno ora.
    C'è da stare alla larga il più possibile... molto oscuro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    1937096
    1. Chi garantisce la solvibilità della fiduciaria? Nessuno, siano crediti pa o no
    2. Chi vi garantisce i provvedimenti giudiziari siano passati in giudicato? Nessuno
    3. Chi vi garantisce faccia da sostituto di imposta? Accordo con altro intermediario vigilato da Banca d'italiano secondo quali principi dovrebbe derogare alla normativa? No comment

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da inv.estor83 Visualizza Messaggio
    1. Chi garantisce la solvibilità della fiduciaria? Nessuno, siano crediti pa o no
    Non penso che i titoli custoditi da una fiduciaria siano aggredibili: è un'intestazione per conto terzi. A te risulta diversamente?

2. Chi vi garantisce i provvedimenti giudiziari siano passati in giudicato? Nessuno

3. Chi vi garantisce faccia da sostituto di imposta? Accordo con altro intermediario vigilato da Banca d'italiano secondo quali principi dovrebbe derogare alla normativa? No comment
    Mi sembra di aver capito che il problema non è che la fiduciaria abbia deciso di non fare sostituto d'imposta, ma che per quel progetto la fiduciaria non sia stata proprio utilizzata (con relativi dubbi sul fatto che gli investitori siano stati o meno informati in proposito)

.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    1937096
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    [/B]

.
    Ok, ma rimangono comunque forti dubbi

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3637 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Salve, qualcuno saprebbe dirmi se a voi è attivo il tasto per trasferire fondi da Profitfarm al conto predefinito? In questo momento è disattivato?

Grazie.

Accedi