Profit Farm - piattaforma italiana crowdfunding nei crediti verso le P.A. - Pagina 5
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    6118234
    Ho verificato. La compagnia fiduciaria è regolarmente iscritta nell'albo art.106 nella sezione fiduciarie. Quindi sì mi risulta possa fare a tutti gli effetti da sostituto al 26%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    5608132
    Fosse che abbiamo trovato finalmente l’unico soggetto serio nel mercato del crowdfunding!

Ho visto che caricheranno una nuova operazione. Io conto di mettere un altro 5% del mio portafoglio. In modo da garantirmi l’anno prossimo un flusso cedolare mensile dell’8% man mano che le operazioni scadranno.

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1453 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    Fosse che abbiamo trovato finalmente l’unico soggetto serio nel mercato del crowdfunding!
    considerazione inesatta ed azzardata

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    6118234

Ho visto che caricheranno una nuova operazione. Io conto di mettere un altro 5% del mio portafoglio. In modo da garantirmi l’anno prossimo un flusso cedolare mensile dell’8% man mano che le operazioni scadranno.
    Sembra uno slogan pubblicitario.

EDIT: anzi tutti i tuoi messaggi in questa discussione sembrerebbero degli slogan pubblicitari certamente non è così eh...

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da SirLux Visualizza Messaggio
    considerazione inesatta ed azzardata
    e mi pare neanche troppo seria
    il che va a discapito del soggetto stesso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    5608132
    Forse tendo a entusiasmarmi troppo facilmente ma prima di investire mi sono letta tutti i forum di discussione delle varie piattaforme e in ognuna ci stava sempre qualcosa che non andava, la tassazione, i tempi di restituzione, la poca trasparenza, persino in Rendimento Etico che mi sembrava in pole position ho letto di gente che inizia a vacillare.
    Poi ho scoperto questa piattaforma e mi è sembrata ottima ma essendo poco esperta ero ancora insicura pensavo di aver tralasciato qualcosa. Ora man mano che anche altri di voi stanno testando mi sono gasata che effettivamente potrebbe essere quella giusta!

Sto cercando da mesi qualcosa che mi garantisca un flusso cedolare perchè ormai nei btp non si può più investire hanno rendimenti troppo bassi.

Anzi se avete altri suggerimenti sono ben accetti!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    25393025
    Forse tendo a entusiasmarmi troppo facilmente ma prima di investire mi sono letta tutti i forum di discussione delle varie piattaforme e in ognuna ci stava sempre qualcosa che non andava, la tassazione, i tempi di restituzione, la poca trasparenza, persino in Rendimento Etico che mi sembrava in pole position ho letto di gente che inizia a vacillare.
    Poi ho scoperto questa piattaforma e mi è sembrata ottima ma essendo poco esperta ero ancora insicura pensavo di aver tralasciato qualcosa. Ora man mano che anche altri di voi stanno testando mi sono gasata che effettivamente potrebbe essere quella giusta!

Sto cercando da mesi qualcosa che mi garantisca un flusso cedolare perchè ormai nei btp non si può più investire hanno rendimenti troppo bassi.

Anzi se avete altri suggerimenti sono ben accetti!
    suggerimenti basta leggere gli ultimi 10 commenti di ogni discussione per capire più o meno le piattaforma come è

https://www.finanzaonline.com/forum/...-peer-lending/

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    59254

informazioni piattaforma

Salve, qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche informazione su questa piattaforma?

fa da sostituto d'imposta o bisogna dichiararla al momento della denuncia dei redditi?

il rendimento dell 8% che dichiarano è netto ? si sono verificati ritardi o intoppi nei vari progetti?

vi ringrazio.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    880 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bargnocla Visualizza Messaggio
    Salve, qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche informazione su questa piattaforma?

fa da sostituto d'imposta o bisogna dichiararla al momento della denuncia dei redditi?

il rendimento dell 8% che dichiarano è netto ? si sono verificati ritardi o intoppi nei vari progetti?

vi ringrazio.
    ti basterebbe tornare indietro di una pagina... e poi proseguire in alto su questa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    59254
    Citazione Originariamente Scritto da p40l0m4r Visualizza Messaggio
    Mi hanno risposto. Incollo estratto rilevante:

Ci è nota la Risoluzione 56/e del 2020, da lei citata in relazione all’aliquota applicabile, i cui spunti sono stati tenuti in considerazione nella costruzione del nostro processo operativo, pur riferendosi essa ad una fattispecie parzialmente differente, se non altro perché Profit Farm è società con sede in Italia.

Ciò posto, la nostra piattaforma essendo un soggetto “neutro” certamente non è sostituto d’imposta. Così come non lo è Lemonway, la quale, come già precisato ieri, è istituto di pagamento comunitario - soggetto al controllo di Banca di Francia - abilitato ad operare in ben 29 paesi europei, tra cui l’Italia.

L'unico legittimato ad effettuare la ritenuta del 26% (quale sostituto d’imposta) è il Proponente (come indicato nelle nostre FAQ), anche considerando che, come risulta dalla documentazione pubblicata, il credito oggetto dell’operazione di cessione verrà segregato all’interno di un mandato fiduciario a favore dei terzi Lenders intestato alla Compagnia Fiduciaria Lombarda S.p.A., la quale, come soggetto iscritto sia al MEF che all’Albo speciale ex art. 106 TUB, effettua tale servizio istituzionalmente.

Sarà quindi la stessa Compagnia Fiduciaria Lombarda S.p.A. a restituire - attraverso il tramite dell’Istituto di Pagamento - le somme ai Lenders con la relativa plusvalenza, detratta la ritenuta del 26%.

Il tutto, ad eccezione di eventuali finanziamenti effettuati dai Lenders nell’esercizio dell’attività di impresa (caso piuttosto eccezionale), che verranno invece restituiti lordizzati.

Fermo quanto precede, prendendo spunto dalla sua segnalazione, procederemo comunque a integrare una della nostre FAQ (nella parte in cui si prevede, sinteticamente, che l’utente non debba assolvere ad alcun adempimento di carattere fiscale).

devo ancora verificare presenza di Compagnia Fiduciaria Lombarda. Se qualcuno volesse anticiparmi ben volentieri.....

detto in parole semplici, non dobbiamo dichiarare nulla ?

Accedi