Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato - Pagina 86
Criptovalute, tutte le conseguenze dopo il crollo: la view di UBS WM
Le criptovalute rientrano tra le asset class che hanno pagato dazio in maniera più dura a questo 2022 così turbolento sui mercati finanziari.Oltre all'?affaire? FTX, le monete digitali sono andate incontro a un crollo verticale delle valutazioni e questo sicuramente avrà i suoi effetti nel breve periodo sugli investitori.Ad approfondire il tema è l?analisi di
Warren Buffett e il regalo di Thanksgiving da $750 MLN
Non è solo famoso ma anche generoso, l?investitore miliardario Warren Buffett che, alla vigilia del Thanksgiving, ha donato più di 750 milioni di dollari in azioni della Berkshire Hathaway a quattro fondazioni associate alla sua famiglia.Il leggendario investitore ha dichiarato che il momento non è casuale e che è questo il suo modo di ringraziare
Petrolio giù tra proteste Cina e stallo Ue. WTI crolla ai minimi da fine 2021
Il petrolio crolla al livello più basso da dicembre, mentre esplodono disordini in Cina contro la politica ?zero Covid? praticata dal governo di Pechino: focus sulle quotazioni del contratto WTI scambiato sul Nymex di New York che cede più del 3%, scivolando a $74.20 al barile, dopo essere precipitato al minimo intraday di $73,82, al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1806079
    Citazione Originariamente Scritto da claudio78ba Visualizza Messaggio
    Su quali dati basi questa affermazione? In meno di 4 giorni, tra i quali un Sabato e una Domenica, il progetto ha raccolto il 50% della somma richiesta, nonostante un investimento minimo di € 2.500,00 (soglia più alta del solito) e si tratti di una struttura commerciale (prima volta assoluta sulla piattaforma).
    Alla luce di queste considerazioni, la tua affermazione mi sembra perlomeno prematura.
    Bisogna dire la verità che gli altri progetti venivano finanziati molto più rapidamente e anche il limite dei 2500 Euro non è nuovo. Si metta in coda ad aderire se è così contento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    3761463
    Citazione Originariamente Scritto da lucap89 Visualizza Messaggio
    Bisogna dire la verità che gli altri progetti venivano finanziati molto più rapidamente e anche il limite dei 2500 Euro non è nuovo. Si metta in coda ad aderire se è così contento.
    Se è per questo, ho già investito nel progetto: volevo e vorrei semplicemente conoscere le ragioni dell'affermazione fatta. Nessuna polemica.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2732394
    Intanto su trustpilot fioccano le recensioni entusiaste su W, ben 26 in 15 giorni dal 12 al 31 Agosto, ce ne erano state 45 in 3 anni. Sul gruppo bulgaro di facebook appena qualcuno chiede spiegazioni i commenti vengono disattivati, le domande sui vari progetti direttamente sul sito ottengono risposta, se va bene, dopo un mese. Insomma sempre meglio.

L'avatar di buk77
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    6370167
    Citazione Originariamente Scritto da claudio78ba Visualizza Messaggio
    Su quali dati basi questa affermazione? In meno di 4 giorni, tra i quali un Sabato e una Domenica, il progetto ha raccolto il 50% della somma richiesta, nonostante un investimento minimo di € 2.500,00 (soglia più alta del solito) e si tratti di una struttura commerciale (prima volta assoluta sulla piattaforma).
    Alla luce di queste considerazioni, la tua affermazione mi sembra perlomeno prematura.
    La mia è semplicemente una previsione basata sullo storico dei precedenti progetti la cui raccolta si è chiusa quasi sempre in meno di un giorno. Il bacino di utenza dei prestatori è limitato e chi vuole partecipare di solito o lo fa immediatamente o non lo fa proprio (come nel mio caso per questo progetto). Reitero la mia idea che non si raggiungerà l'importo di 4 milioni e forse nemmeno quello parziale di 3 milioni e mezzo. Poi magari sbaglio eh è solo la mia idea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    3171829
    L'ultimo progetto di W non mi convince e vedo che molti sono sulla mia linea.
    Ho molti progetti in ritardo, su tutti il fiorentino. Dovrebbero (prima o poi!) rimborsare Treviso ma con guadagno infimo.
    Domanda tecnologica....non riesco più a visualizzare i progetti nella Home...sbaglio qualcosa?

Mentioned
    184 Post(s)
    Quoted
    10441 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    inflazione al 10%

btp al 4%

e i rendimenti qui proposti sono sempre gli stessi......mi ricordo W quando diceva che visto che i btp rendevano 0 il rapporto rischio rendimento di questi progetti era imparagonabile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3004732
    Citazione Originariamente Scritto da Adriano_Meis Visualizza Messaggio
    non vedo il solito assalto..
    le incertezze sui tempi e sui costi dei progetti degli ultimi mesi influiscono.

nel frattempo, closing operazione Trento. Direi piuttosto bene, sia come gestione delle varie fasi, sia come risultato.
    Il Progetto di Trento è l'unico dei 5 a cui ho partecipato ( con W) ad avere rispettato le attese, tra l'altro in ordine temporale è stato l'ultimo a cui ho aderito ed è il primo ad essermi rimborsato.

Mentre per gli altri almeno 3 sono in ritardo mostruoso (di questi 2 sono i noti Fiorentini)
    Ed uno è prossimo alla chiusura con lieve ritardo ma con un ROI deludente( Treviso)

Questi risultati, uniti al fatto che investito solo con tagli di 500 massimo 800 mi fa pensare che difficilmente tornerò ad utilizzare questa piattaforma.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3004732
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    inflazione al 10%

btp al 4%

e i rendimenti qui proposti sono sempre gli stessi......mi ricordo W quando diceva che visto che i btp rendevano 0 il rapporto rischio rendimento di questi progetti era imparagonabile.
    I rendimenti reali dopo 3 anni di crowdfunding immobiliare tra equity ( solo W) e lending nel mio caso sono deludenti, l'equity soprattutto per i ritardi che diluiscono il Roi finale ( quando arriva) e il Lending nel mio caso per la tassazione da riparametrare all'aliquota IRPEF nella dichiarazione dei redditi.
    Alla fine della fiera ho ottenuto dei risultati migliori solo rispetto ai conti deposito ma correndo rischi molto più gravi

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1170 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    5 kapponi di minimo
    in un altro mondo forse ci stavo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    6970232
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    5 kapponi di minimo
    in un altro mondo forse ci stavo
    8,8% di rendimento netto, investimento influenzato dal dollaro, i BTP pari data oggi rendono al netto di tutto il 2,8%, non meno zero come due anni fa.
    Ma manco morto.

PS ah, l'inflazione su base annua è all'8,6%.

Un po' pochino per un investimento con rischio perdita totale del capitale.

Accedi