Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato - Pagina 65
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di SirLux
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1654 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Crowdfunding real estate club
    Telegram??
    non trovato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    7189133
    I temi sono due: da un lato l'oggettiva necessità degli investitori di confrontarsi e dall'altro la necessità di non buttare nel wc i soldi della voce "marketing" sui business plan (qui è tutto pubblico, e il minimo che fa uno che sta spendendo 400k per un appartamento è cercare su google il nome del progetto.. lasciare che tutti possano leggere le (sacrosante) critiche degli investitori è controproducente anche per gli investitori stessi).

La soluzione sarebbe poter discutere dei progetti liberamente ed educatamente su strumenti moderati da terzi imparziali (CONSOB?) accessibili (a loro discrezione) solo ai soggetti coinvolti nello sviluppo del progetto (investitori, proponenti e piattaforma). La piattaforma non può essere considerata un soggetto terzo poiché percepisce un compenso da una delle parti coinvolte.
    Ultima modifica di lum; 19-01-22 alle 15:11

L'avatar di Ministry of Truth
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4724 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Se il proponente lo ammettesse sarebbe un problema per la piattaforma: gli investitori potrebbero scoprire che la tanto decantata selezione dei progetti e dell'affidabilità dei proponenti, non esiste.
    Sembra che il motto sia negare sempre e comunque, anche davanti all'evidenza.
    beh alla prima che fallisce nel rimborsare il capitale salterà tutto fuori, ma forse anche alla prima che non distribuirà utili.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    2312835
    Citazione Originariamente Scritto da Ministry of Truth Visualizza Messaggio
    beh alla prima che fallisce nel rimborsare il capitale salterà tutto fuori, ma forse anche alla prima che non distribuirà utili.
    "T" ha le caratteristiche descritte, non in un solo progetto...in molti.... "T" non ha nessun problema.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1806079
    Il vero problema è che la maggior parte della gente "dorme". Mi succedessero delle cose simili come quelle da voi descritte, proverei almeno a disturbare proponente e piattaforma. Ci sono progetti in ritardo in cui hanno investito magari 300 persone e nessuno dice nulla. Solo due o tre fanno domande. Quando è così, è chiaro che i proponenti non si preoccupano

Mentioned
    164 Post(s)
    Quoted
    8815 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    video dalla sardegna....lui ha una faccia simpatica ma gli occhi tristi.....l'entusiasmo del primo video se ne volato via.

alla fine andando al sodo nessuna liquidazione preferenziale.

L'avatar di Ministry of Truth
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4724 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gverde Visualizza Messaggio
    "T" ha le caratteristiche descritte, non in un solo progetto...in molti.... "T" non ha nessun problema.
    Parlavo di doppiavu che per ora è "veggine" mi pare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    5924875
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio

alla fine andando al sodo nessuna liquidazione preferenziale.
    Su questo non ho alcuna aspettativa. Confido che almeno arriviamo a rivedere il capitale entro l'anno.
    E ovviamente, giova ripeterlo, non metterò mai più un penny bucato su questo tipo di investimento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Varrick Visualizza Messaggio
    Su questo non ho alcuna aspettativa. Confido che almeno arriviamo a rivedere il capitale entro l'anno.
    E ovviamente, giova ripeterlo, non metterò mai più un penny bucato su questo tipo di investimento.
    Ho visto anche io il video, purtroppo per me è stato davvero una doccia fredda. Gli ho appena scritto dicendo di vergognarsi m. Per quel poco che serve

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3484073
    Si capisce che ha fatto il video solo perché gli hanno chiesto di farlo. Manco ricordava il nome del progetto. La liquidazione preferenziale a mio avviso non la garantisce perché non ha idea di quanto può ricavare. Speriamo almeno il rientro del capitale

Accedi