BUILD LENDERS Nuovo P2P Lending IMMOBILIARE ITALIANO

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alessioildoge

Nuovo Utente
Registrato
24/1/17
Messaggi
827
Punti reazioni
116
Ciao a tutti, segnalo un nuovo portale di P2P lending immobiliare italiano, il primo progetto in partenza è su Bologna, città che non mi dispiace affatto e sulla quale investirei volentieri anche in ottica diversificazione ed è il motivo che mi a spinto a curiosare meglio, 500€ ticket minimo rendimento 10% con pagamento annuale, cosa particolare e nel mio caso gradita, ho chiesto anche se facciano da sostituto di imposta e consigliato di pubblicizzarlo meglio perchè io non sono riuscito a trovare risposta e non è un dettaglio di poco conto, in attesa di maggiori dettagli "stay tuned"

Home | Build Lenders
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, segnalo un nuovo portale di P2P lending immobiliare italiano, il primo progetto in partenza è su Bologna, città che non mi dispiace affatto e sulla quale investirei volentieri anche in ottica diversificazione ed è il motivo che mi a spinto a curiosare meglio, 500€ ticket minimo rendimento 10% con pagamento annuale, cosa particolare e nel mio caso gradita, ho chiesto anche se facciano da sostituto di imposta e consigliato di pubblicizzarlo meglio perchè io non sono riuscito a trovare risposta e non è un dettaglio di poco conto, in attesa di maggiori dettagli "stay tuned"

Home | Build Lenders

Anche a me sembrava interessante. Ma secondo me non fa però da sostituto...
 
allo stato attuale, non possono fare da sostituti
 
E' abbastanza indubbio che NON possano fare da sostituti d'imposta (utilizzano Lemonway): "per me è no", poiché il coefficiente di tassazione IRPEF ad aliquota marginale dello scaglione di competenza, nel mio caso, renderebbe il rapporto risk/reward inefficiente (come ormai la stragrande maggioranza delle piattaforme di crowdfunding, IMHO).
 
E' abbastanza indubbio che NON possano fare da sostituti d'imposta (utilizzano Lemonway): "per me è no", poiché il coefficiente di tassazione IRPEF ad aliquota marginale dello scaglione di competenza, nel mio caso, renderebbe il rapporto risk/reward inefficiente (come ormai la stragrande maggioranza delle piattaforme di crowdfunding, IMHO).

Anche per me se non fanno da sostituto è no
 
io h versato una piccola cifra. bel progetto. ma non so se raggiungeranno l'obbiettivo di raccolta
 
scusate la domanda semplice
dato che non sono sostituti di imposta, bisogna dichiarare quanto guadagnato tra i redditi della dichiarazione?
casella "altri redditi"?
ci sono altri passaggi burocratici da fare?
 
ok grazie, le regole sono le stesse perche usano entrambe la stessa piattaforma LemonWay?
 
interessante, devo approfondire il discorso ma sembra interessante
 
Ciao a tutti, segnalo un nuovo portale di P2P lending immobiliare italiano, il primo progetto in partenza è su Bologna, città che non mi dispiace affatto e sulla quale investirei volentieri anche in ottica diversificazione ed è il motivo che mi a spinto a curiosare meglio, 500€ ticket minimo rendimento 10% con pagamento annuale, cosa particolare e nel mio caso gradita, ho chiesto anche se facciano da sostituto di imposta e consigliato di pubblicizzarlo meglio perchè io non sono riuscito a trovare risposta e non è un dettaglio di poco conto, in attesa di maggiori dettagli "stay tuned"

Home | Build Lenders

Buongiorno a tutti e mi inserisco nel thread perché sono uno degli amministratori di Build Lenders.
Per chiarezza per quanto riguarda il nostro ruolo come sostituto d’imposta in un recente interpello sottoposto all’Agenzia delle Entrate nel luglio scorso da una società che opera nel nostro stesso settore con il nostro stesso tipo di autorizzazione (Banca di Francia) l’ADE ha indicato questa risposta: "La società istante, infatti, non essendo un intermediario finanziario iscritto all’albo (articolo 106, Tub) né un istituto di pagamento (articolo 114, Tub), autorizzati dalla Banca d'Italia, non può applicare la ritenuta prevista dall’articolo 1, comma 44 della legge di bilancio 2018 sugli interessi erogati attraverso la piattaforma online in relazione ai finanziamenti di peer to peer lending”.

In base a questa risposta noi come piattaforma non possiamo agire da sostituto d’imposta.

Per chiarezza indico anche il link dell’interpello:https://www.agenziaentrate.gov.it/p...2020.pdf/ae479014-8b5a-69ca-26ec-a3771b353eca


Spero di essere stato chiaro e a breve aggiorneremo anche nelle nostre Faq quello appena evidenziato.
 
Ok, lascio stare allora

Buongiorno Seeker l'obiettivo che ci siamo dati nella raccolta è in linea con la nostra community che già ci seguiva. La campagna è partita da una settimana e anche se ad oggi sono stati raccolti solo 20k è dato dal rallentamento dai controlli sulle carte d'identità (non avendo uno storico di registrati) effettuati dal nostro partner bancario (Lemonway/Paribas). Con il passare delle festività il processo si velocizzerà.
 
Buongiorno,

mi sono iscritto al portale

ho un paio di domande che seguono riguardo al progetto sul Teatro Romano di Bologna:

1. gli Enti locali (Comune, Regione) che ruolo hanno in questo progetto? sono già dei finanziatori?
2. il Ministero dei beni culturali, o comunque altri organismi delle PA hanno rilasciato autorizzazioni alle ristrutturazioni/lavori?

ho dato uno sguardo ai documenti caricati sul portale ma non ho trovato le risposte alle precedenti

trattandosi di una novità sono informazioni che possono risultare utili a nuovi investitori,

Grazie
 
Buongiorno,

mi sono iscritto al portale

ho un paio di domande che seguono riguardo al progetto sul Teatro Romano di Bologna:

1. gli Enti locali (Comune, Regione) che ruolo hanno in questo progetto? sono già dei finanziatori?
2. il Ministero dei beni culturali, o comunque altri organismi delle PA hanno rilasciato autorizzazioni alle ristrutturazioni/lavori?

ho dato uno sguardo ai documenti caricati sul portale ma non ho trovato le risposte alle precedenti

trattandosi di una novità sono informazioni che possono risultare utili a nuovi investitori,

Grazie

Buonasera e ti rispondo alle domande richieste:

Gli enti Locali non possono essere finanziatori di tali iniziative private ma il progetto di ristrutturazione è stato condiviso naturalmente con loro. I capitali per tale operazione sono stati già anticipati dai proponenti dell'iniziativa e una parte degli investimenti futuri arriverà dal crowdfunding. La parte delle vestigia romane risalenti all'88 a.c. sono sotto la tutela della soprintendenza e non verranno assolutamente toccate in quanto non faranno parte della ristrutturazione. Le autorizzazioni sono state rilasciate ma a causa di dati sensibili all'interno delle esse non è stato possibile pubblicarle. Per qualsiasi altro chiarimento ci potete contattare Contatti | Build Lenders | Build Lenders
Vi allego anche il link alla conferenza stampa di presentazione in cui c'era anche l'assessore ai Beni Culturali del Comune di Bologna Matteo Lepore. Antico teatro romano dentro il palazzo: si avvicina la riapertura al pubblico
 
Nuovo Progetto Immmobiliare a Milano

Da lunedì 22 marzo è possibile investire sul nostro nuovo progetto immobiliare a Milano in Via Emanuele Filiberto 14
E' un palazzo d’epoca signorile, ex sede della Clinica Salus/Sant’Ambrogio.
La location dei nuovi appartamenti si trova a due passi da Corso Sempione, dall’Arco della Pace e dal nuovo complesso di City Life, posizione privilegiata e in via di costante sviluppo.
Il progetto deal immobiliare prevede la realizzazione di quattro appartamenti signorili dai tagli più richiesti dal mercato immobiliare milanese: due bilocali, un trilocale e un quadrilocale.
Le abitazioni, progettate con un’attenzione particolare ai materiali costruttivi e all’impiantistica di ultima generazione, sono in fase di ristrutturazione e verranno ultimati per l’autunno 2021.
Gli appartamenti
I bilocali saranno composti da ingresso, soggiorno con cucina a vista e camera matrimoniale con cabina armadio e bagno en-suite.
I trilocali, oltre all’ampia zona giorno, alla camera matrimoniale con cabina armadio e bagno en-suite, avranno anche una seconda ampia camera, un secondo bagno e una taverna al piano interrato adibita ad area spa-wellness, palestra e/o studio.
L'operazione durerà 6 mesi con un rendimento del 5% lordo.
Per tutte le info: Investi nel crowdfunding immobiliare |Via Emanuele Filiberto Milano | Build Lenders | Build Lenders
 
Qualcuno ha investito con Buildlenders in uno dei 3 progetti proposti da Scarlino?
Sono scaduti da mesi, nessun rimborso, non ci sono aggiornamenti né sembra intezioni da parte della piattaforma di adire o agevolare azioni legali per il recupero
 
Ultima modifica:
Indietro