Bridge Asset - Nuova piattaforma di Crowd Immobiliare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

findpes

Nuovo Utente
Registrato
6/9/17
Messaggi
327
Punti reazioni
7
Si aggiunge un nuovo player al panorama delle piattaforme di crowdfunding immobiliare.

Bridge Asset | Bridge Asset


Dal "CHi Siamo" sul sito non si capisce chi c'è dietro ma ho letto in una articolo che c'è lo zampino di Alfio Bardolla.

Conoscevate già?
 
1) Come già detto non si capisce chi siano.

2) Se c'è di mezzo lemonway, significa al 99% che non sono sostituti d'imposta, al massimo faranno come Trusters solo ritenuta d'acconto e poi devi portare in dichiarazione (chi ha redditi sopra il primo scaglione paga più del 26%?).

3) Venendo al loro primo progetto, quel punto di Baggio un pochino lo conosco e non è che sia proprio una bella zona... personalmente non ci investirei neanche un centesimo. Magari i migliori affari immobiliari si fanno nelle zone peggiori (bisogna vedere se lo fa solo il proponente l'affare o anche l'investitore), io però passo.

Infine, 4) se c'è associato il nome di Bardolla me ne sto alla larga :D
 
L'offerta e' tipologicamente identica ad altre piattaforme, a questo punto la differenza dovranno farla i progetti...
Credo il mercato necessiti di qualcosa di veramente nuovo in termini di tipologia di investimento
 
bardolla..ed allora alla larga mia opinione personale..
 
Ciao, seguivo questa piattaforma immobiliare qualche anno fa ma non ci ho mai investito.

Recentemente stavo valutando un piccolo immobile da mettere a reddito, poi ho pensato al crowdfunding immobiliare dove mettendo una cifra nettamente inferiore avresti un rendimento annuo praticamente identico, o sbaglio?

Qualcuno ci ha investito? Vorrei fare un piccolo riassunto:

PRO:
- la piattaforma sembra vantare il 100% di successo nelle operazioni (qualcuno che ci ha investito o ha seguito da vicino può confermare?)
- ti risparmi costi di notaio ed agenzia che invece avresti acquistando direttamente nell'immobiliare
- ti risparmi di cercare o star dietro all'inquilino
- non hai costi di manutenzione
- ROI praticamente identici a quelli di acquistare un immobile per poi affittarlo
- tassazione in fase di dichiarazione del 26% mi pare

Contro:
- rischio che salti la società
- rischio che l'operazione immobiliare abbia un ROI inferiore
- non mi pare aderisca ad alcun fondo di garanzia/tutela per cui tutto il capitale che si mette è a rischio

Altro? Pareri/esperienze? Altre piattaforme simili/regolamentate in Italia? Grazie
 
Indietro