www.Amazno.net Cambiare Prospettiva si Puo'

panesalame

Nuovo Utente
Registrato
8/1/19
Messaggi
1.175
Punti reazioni
30
AmazNO |

Segnalo questa iniziativa tutta italiana (con manifesto e ambizioni global) per il disegno e realizzazione di un marketplace opensource glocal sostenibile e senza scopo di lucro, per valorizzare il territorio. Mi sembra interessante, c'è anche un forum dove contribuire con idee e proposte.
 
Ultima modifica:
Scometto 1000 CHF che tra tre mesi non ci sarà più nemmeno il sito internet :)
 
Secondo me questo tipo di bisogno esiste... ma vedremo.... è impressionante come a volte la storia possa sorprendere no? ;)
 
dominio registrato un anno fa...sito internet on line senza nulla di nulla

Progetto che parte veramente benissimo :)
 
Senza polemica.
Volete fare concorrenza ad amazon e avete su un sito in wordpress pieno di vulnerabilità su un hosting che ha oltre 50 siti ospitati
Vuoi che mi loggo come "mycol-gianfrancesco" o come "ale" ? :)
Lo shopping cart installato ha diverse vulnerabilità


...e questo in 5 minuti mentre attendo mia moglie che finisce di fare la doccia per uscire a cena :)

PS: cose c'era installato di bello nel 2010/2011/2013/2014 che sono rimaste le directories con le immagini ?
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene, l'obiettivo sarebbe creare una piattaforma di eCommerce a supporto delle botteghe di quartiere. Ha almeno due punti deboli:

1) Quale sarebbe la reale utilità?

I clienti che vogliono il contatto umano con il negozietto sotto casa, scendono le scale e ci vanno, non hanno bisogno di Internet (anzi: non lo vogliono).

D'altra parte, se il negozietto vuole vendere su Internet può entrare nelle piattaforme che già esistono. Su Ebay è pieno di elettricisti e ferramenta che vendono prolunghe, viti e bulloni.

2) Il secondo punto debole - il più importante secondo me - è che su Internet le start up collaborative basate su discussioni e confronto di idee non funzionano; sono talmente rapidi i cambiamenti che le decisioni - giuste o sbagliate - spesso devono essere prese nell'arco di una notte senza infiniti scambi di idee ed inevitabili divisioni. Tutte le big company che mi vengono in mente sono state fondate e fatte crescere da uno / max due persone.

Oltre ad eBay esistono anche altre piattaforma che già esistono e poggiano in un modo o nell'altro sulle piccole attività: Groupon, AirBnB, Uber, le varie piattaforme di delivery; nessuna è governata dal basso e tutte sono nate da un founder che ha avuto l'idea e l'ha sviluppata da solo o con l'aiuto di pochissimi altri.
 
Se lanciassimo una petizione da indirizzare alla pubblica amministrazione per chiedere che i big player dell'e-commerce globali versino in Italia le tasse sul fatturato generato nel Paese, quanti di voi su questa pagina la sottoscriverebbero?

Oltretutto, viva la franchezza, c'è qualche volontario per supportarci pro bono? :bow:

Grazie

p.s. Pronti, attenti..via agli insulti! (grazie in ogni caso :D)


AmazNO.net è un progetto opensource e noprofit, c'è bisogno di tutti!
AmazNO.net | Building a sustainable marketplace, FB AmazNO.net, TW @AmazNO.net

L'ideale/ideologico.. è più che condivisibile e non fa una grinza.. ma da quanti decenni prima con le big petrolifere ed ora con i big dell'e-commerce così come lo scioglimento dei ghiacci.. sento parlare parlare parlare.... la verità è che questo mondo (che per carità non condivido e mi schifa parecchio) è composto da chi domina e da chi è dominato.. ricco e povero.. chi mangia e deve avere un medico che gli prescriva una dieta.. e chi muore di fame..
Il mondo non cambierà purtroppo è le disparità resteranno nei secoli come sempre.. se per caso un giorno vi sembrerà che tutto questo sia finalmente svanito o state sognando oppure (per chi crede) siete nell'aldilà ed a questo punto non più in questo mondo.
 
Indietro