Criptalia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

xX.mAvErIcK.Xx

Nuovo Utente
Registrato
14/2/20
Messaggi
331
Punti reazioni
12
EvenFi (ex Criptalia)

EvenFi Italia - Investimenti per l'''Economia Reale

EvenFi (ex Criptalia) è una piattaforma di p2p lending specializzata nei prestiti a PMI italiane e spagnole.
Ogni progetto contiene una rapida descrizione dell'azienda, dell'uso che faranno del denaro nascosto, oltre alle varie tipologie di rimborso, quota minima e quota totale da raggiungere, tempo e TAN. Esso solitamente si aggira dal 7 al 9%.

Presenti anche vari documenti di approfondimento.

INVESTIMENTO MINIMO: 20€

Nella piattaforma sono presenti 2 sezioni:
marketplace: dove troverete i vari progetti finanziabili e quelli già finanziati con relativa documentazione;
mercato secondario: dove potete acquistare e vendere le quote dei vari progetti.

Supporto: davvero top, operatori gentili, competenti e disponibili.

Il supporto mi ha confermato che presto arriverà anche l'app.


BONUS BENVENUTO:
All'apertura, se utilizzate un codice invito (qui potrete trovare il mio e quello degli altri utenti che lo posteranno: https://www.finanzaonline.com/forum...-d1228-evenfi-ex-criptalia.html#gmessage40945) potrete ottenere il tax back sugli interessi per 3 mesi (ossia vi restituiranno le tasse che vi addebiteranno come acconto del 26% sugli interessi che riceverete) e credo anche un bonus di 20€ da utilizzare sul marketplace di EvenFi (ossia dove sono i progetti da finanziare) ma non ne sono sicuro, verificate i T&C.
 
Ultima modifica:
In realtà usano Mango come piattaforma di pagamento. La blockchain sarà usata per implementare il mercato secondario.

Usare una blockchain o una soluzione IT classica non fa differenza in questo caso. Forse la blockchain viene meglio digerita dal legislatore. Vedremo.
 
In realtà usano Mango come piattaforma di pagamento. La blockchain sarà usata per implementare il mercato secondario.

Usare una blockchain o una soluzione IT classica non fa differenza in questo caso. Forse la blockchain viene meglio digerita dal legislatore. Vedremo.
Capisco. Pensavo usassero solo blockchain perché è praticamente la prima cosa che vedi quando apri il sito :D

Comunque...conosci questa piattaforma? Già utilizzata?

In cosa si investe?
 
Capisco. Pensavo usassero solo blockchain perché è praticamente la prima cosa che vedi quando apri il sito :D

Comunque...conosci questa piattaforma? Già utilizzata?

In cosa si investe?

Ho seguito una loro diretta youtube dove rispondevano alle domande. Fanno crowdfunding di business loan: per ora ne sto alla larga.
 
Ho seguito una loro diretta youtube dove rispondevano alle domande. Fanno crowdfunding di business loan: per ora ne sto alla larga.

In pratica fanno prestiti alle aziende, corretto?
Diciamo stile october.

Ok, non mi sembra una buona idea investire, rimango con october ahaha
 
criptalia

riporto sù questo thread, qualcuno ha opinioni più recenti?

per quanto mi riguarda mi sono iscritto e parteciperò con quote minime ai prossimi progetti per vedere come va
attirato dal fatto che fungono da sostituto di imposta e quindi tassazione inferiore (rispetto alle estere) e meno problemi a dichiarare
 
riporto sù questo thread, qualcuno ha opinioni più recenti?

per quanto mi riguarda mi sono iscritto e parteciperò con quote minime ai prossimi progetti per vedere come va
attirato dal fatto che fungono da sostituto di imposta e quindi tassazione inferiore (rispetto alle estere) e meno problemi a dichiarare

Anche io attratto dal sostituto d'imposta, la tengo d'occhio e magari mi registro per fare qualche esperimento.
 
Anche io iscritto e partecipato con piccola quota, vediamo come va
 
Mi sono iscritto e voglio provarla.Mi piace il minimo di soli 20 euro il che fa si che si possa entrare con capitali di 20x80=1600 euro circa. PS Io considero 80 il numero di progetti per poter diversificare abbastanza sul peer. Devo dire che i rendimenti sono un po' bassi, ma è appena partita. Stranamente raccolgono veramente tanto capitale.
 
Mi sono iscritto pure io x lo stesso motivo che fungono da sostituto d'imposta.. Bonifichero ' una piccola cifra e poi entro e vedo come va.. Se ho ben capito se conto appoggio inferiore ai 5mila euro e nn fai investimenti in società estere nn devi dichiarare nulla.. Vedo 8 9%interesse a 6 12 18 24 mesi... Vedo anche rating di società che chiedono fondi B come media mi pare buono
 
anche io mi sono iscritto e ho aderito ai 2 ultimi progetti, però nella loro chat di telegram ho scoperto che non è ancora sicuro che faranno sostituto d'imposta, ci stanno provando anche se ci sono dei problemi
 
anche io mi sono iscritto e ho aderito ai 2 ultimi progetti, però nella loro chat di telegram ho scoperto che non è ancora sicuro che faranno sostituto d'imposta, ci stanno provando anche se ci sono dei problemi

Grazie...questa è un informazione importante..
Ma perchè dunque nelle Faq del loro sito ufficiale dichiarano (in modo chiaro e che non si presta ad interpretazioni) di fungere da sostituto di imposta..?
Non pi pare un atteggiamento molto serio poichè questo punto spesso è la discriminante che porta un investitore ad entrare in un prodotto anzichè in un altro..
Non tutti credo abbiano voglia di complicarsi la dichiarazione dei redditi...
 
Ultima modifica:
anche io mi sono iscritto e ho aderito ai 2 ultimi progetti, però nella loro chat di telegram ho scoperto che non è ancora sicuro che faranno sostituto d'imposta, ci stanno provando anche se ci sono dei problemi

in effetti c'è attiva la promozione rimborso tasse in pratica per 12 mesi rimborsano la tassazione del 26%.. quindi non saprei cosa dire..anzi ho chiesto espressamente sulla chat del sito e mi hanno risposto che fungono da sostituto d'imposta. e così in vari video su you tube
 
anche io ho aderito alla promozione, non avevo calcolato questa cosa, comunque a parte questo problema della tassazione, io sto investendo sui loro progetti, speriamo bene
 
anche io ho aderito alla promozione, non avevo calcolato questa cosa, comunque a parte questo problema della tassazione, io sto investendo sui loro progetti, speriamo bene[/QUOTE

in ogni caso al massimo con l'elenco degli eventuali guadagni in termini di interessi si porta il tutto al caf per il 730..attenzione al fatto che il conto è estero e deve essere segnalato compilando il rigo RW per il monitoraggio fiscale. se poi la giacenza media del conto supera i 5mila annuali o il saldo va sopra i 15mila durante l'anno si paga l'ivafe cioe' i 34.20 di bollo.
 
Indietro