Lendermarket by Creditstar

Sono 10 giorni che non ho un accredito sul conto. Ho investito in 109 prestiti, oggi 76 sono in ritardo.

La mia paura e´ che il 1/6 gli scade un bond da 25mil di Euro a Creditstar
 
Sono 10 giorni che non ho un accredito sul conto. Ho investito in 109 prestiti, oggi 76 sono in ritardo.

La mia paura e´ che il 1/6 gli scade un bond da 25mil di Euro a Creditstar
se sono scaduti i prestiti vanno in BuyBack dopo 60 giorni....
vero all'11% Obbligazioni domestiche: Creditstar International, 11% 1jun2020, EUR (EE3300111533)
manda una mail chiedendo delucidazioni sulla tua posizione attuale: support@lendermarket.com
a me hanno risposto sempre in giornata....
 
Anche i miei sono ormai 80% in ritardo , pero' posso dire che su Mintos stanno onorando i buy back e non vedo il motivo per cui non debbano farlo su Lendermarket. Vero è che scade 1 bond a giugno ma ne hanno emessi altri con scadenza 2021 e 2022 dunque hanno cmq un cash flow non indifferente e non è piccolo come prestatore.

Sicuramente oggi sono tutti in difficolta' perche' molti paesi hanno proclamato delle moratorie e dei tagli consistenti sui tassi applicabili ai nuovi prestiti da marzo ; dunque immaginiamo il seguente scenario : in portafoglio una marea di prestiti che ritardano e che entreranno tra mesi , una forte richiesta di nuovi prestiti magari da clienti fidelizzati che non riusciranno ad erogare perche' nel frattempo pochissimi stanno reinvestendo nel p2p ... non è facile la situazione !
 
Anche i miei sono andati tutti in ritardo. Ho contattato il supporto, mi hanno spiegato che può esserci un aumento di ritardi ma comunque che stanno gestendo la situazione e in settimana mi sarebbero arrivati alcuni prestiti.
Infatti sia ieri che oggi mi sono arrivate buone tranche di liquidità, dopo soli 3-4 giorni di ritardo del prestito :)

Un po' di ritardi sono da mettere in conto su tutte le piattaforme, però sta procedendo regolarmente.
 
La prossima settimana sarà la prova del nove per quanto riguarda il rilascio del Cashback del 2%. Sono fiducioso.
 
Ricevuto in questi ultimi giorno circa 20% dell'amount del mio conto ; sto cmq riducendo l'esposizione in attesa di tempi migliori.
 
Bonus del 2% arrivato e subito richiesto il prelievo :D
 
a quanto pare usano un bonifico semi-istantaneo (non istantaneo come quello di Bondora) perché mi è appena arrivato l'accredito del bonus sul conto corrente, molto bene OK!



sicuramente ti arriverà in settimana :)

Arrivato il bonus anche a me ;)
 
Avevo 5 prestiti che domani mi sarebbero entrati in BBG, ovvero sarebbero stati obbligati a ricomprarli. Come per magia hanno allungato la scadenza di altri 30gg, ma almeno hanno accreditato la prima scadenza degli interessi e quelli di mora. Quindi hanno fatto quello che dicevano che non avrebbero fatto. Alla faccia della coerenza.

Da questa situazione ho imparato che le regole valgono niente. Quello che per me era un investimento a 30gg se tutto andra´ bene finira´ a 120gg
 
Avevo 5 prestiti che domani mi sarebbero entrati in BBG, ovvero sarebbero stati obbligati a ricomprarli. Come per magia hanno allungato la scadenza di altri 30gg, ma almeno hanno accreditato la prima scadenza degli interessi e quelli di mora. Quindi hanno fatto quello che dicevano che non avrebbero fatto. Alla faccia della coerenza.

Da questa situazione ho imparato che le regole valgono niente. Quello che per me era un investimento a 30gg se tutto andra´ bene finira´ a 120gg

quindi hanno esteso il prestito? mi sa che da una parte avevo letto che potevano estendere il prestito fino a tot giorni (45?)
manda una mail chiedendogli quale è l'estensione massima dei prestiti.... così abbiamo più chiara la situazione...
 
quindi hanno esteso il prestito? mi sa che da una parte avevo letto che potevano estendere il prestito fino a tot giorni (45?)
manda una mail chiedendogli quale è l'estensione massima dei prestiti.... così abbiamo più chiara la situazione...

Esatto hanno esteso il prestito di 30gg. Il responsabile di Lendermarket dovrebbe fare una dichiarazione nel pomeriggio su Messenger, almeno cosi ha scritto
 
Esatto hanno esteso il prestito di 30gg. Il responsabile di Lendermarket dovrebbe fare una dichiarazione nel pomeriggio su Messenger, almeno cosi ha scritto

Scrive su Messenger a chi? Messenger quello di Facebook? Ma siamo seri?!
Mah...
 
Scrive su Messenger a chi? Messenger quello di Facebook? Ma siamo seri?!
Mah...

sicuramente avrà scritto male, per Messenger credo intendesse una Mail perché stamattina mia è arrivato questo

Nuove funzionalità in Lendermarket - estensione della maturità
*
Lendermarket ha introdotto nuove funzionalità sulla piattaforma per consentire alle società di finanziamento al consumo di estendere la scadenza dei loro prestiti e garantire un periodo di tolleranza sul capitale del prestito.
*
Perché l'abbiamo fatto?
A seguito della pandemia di coronavirus, le persone affrontano tempi difficili e le società di finanziamento al consumo stanno offrendo ai propri clienti soluzioni come sconti sulle estensioni di scadenza e piani di rimborso più adatti. Queste iniziative aiutano i clienti in prestito a gestire i momenti difficili. Essere proattivi con i clienti e offrire ragionevoli risultati di flessibilità è una situazione vantaggiosa per entrambe le imprese in termini di qualità del portafoglio prestiti e per i clienti in termini di pagamento puntuale dei pagamenti dei prestiti.
*
Ora, la piattaforma di Lendermarket rifletterà le estensioni di scadenza del rimborso per essere in sintonia con i cambiamenti che stanno interessando le società di credito al consumo. Crediamo che se tutte le parti lavoreranno insieme, emergeremo tutti più forti da questa crisi senza precedenti.
*
Cosa sarà cambiato?
Le società di finanziamento al consumo avranno la possibilità di modificare il programma di pagamento di un prestito estendendo la scadenza, secondo l'accordo con il cliente.
La modifica influirà solo sulla durata del prestito; non inciderà sul numero di rate o sugli importi del prestito.
Le società di finanziamento al consumo compenseranno completamente gli investitori. Mentre le estensioni sono attive, gli investitori continueranno a maturare interessi sugli investimenti, compresi gli interessi tardivi.
*
Investitori con portafogli di prestiti attivi
Comprendiamo che questa nuova funzionalità potrebbe avere un diverso livello di effetto sugli investitori con portafogli attivi. Contatta il nostro servizio clienti e saremo lieti di aiutarti in caso di domande o dubbi.
*
Team Lendermarket

peccato però che mancano le cose più importanti: numero massimo di estensioni e ogni estensione quanti giorni al massimo può comprendere.....
 
intendevo che le comunicazioni devono passare tramite canali ufficiali ed arrivare a tutti :)
In realtà lo hanno fatto, con una email.

Però ci sono un po' di dubbi, a cui ho chiesto per email. Vediamo quando mi risponderanno.

Mi piacerebbe fosse chiaro:
* Il limite massimo di estensioni
* Al termine dell'estensione, si ricomincia col conteggio dei 60gg al buyback?


In generale, non lo nego, sto rimanendo molto deluso dal p2p. Fanno e disfano come vogliono, tutelando prima di tutto i LO e i clienti dei LO. Poi, forse, pensano che esistono anche gli investitori.
Probabilmente è anche colpa nostra che non abbiamo letto bene le clausole, e estensioni erano sempre previste.
 
Stamattina avevo 3 finanziamenti polacchi e 2 spagnoli con 57 giorni di ritardo, quindi lunedi prossimo doveva entrare il BBG.

Ho riguardato ora e come per magia sono stati estesi per 30gg, e quindi ora risultano con 28gg di ritardo. A parziale consolazione oggi mi hanno anche accreditato un mese di interessi e due mesi di penale,
 
intendevo che le comunicazioni devono passare tramite canali ufficiali ed arrivare a tutti :)
In realtà lo hanno fatto, con una email.

Però ci sono un po' di dubbi, a cui ho chiesto per email. Vediamo quando mi risponderanno.

Mi piacerebbe fosse chiaro:
* Il limite massimo di estensioni
* Al termine dell'estensione, si ricomincia col conteggio dei 60gg al buyback?


In generale, non lo nego, sto rimanendo molto deluso dal p2p. Fanno e disfano come vogliono, tutelando prima di tutto i LO e i clienti dei LO. Poi, forse, pensano che esistono anche gli investitori.
Probabilmente è anche colpa nostra che non abbiamo letto bene le clausole, e estensioni erano sempre previste.

anche io ho mandato una mail ieri....
vediamo se risponderanno

ecco la risposta
“ Abbiamo inviato un'e-mail informativa ai nostri investitori in merito a questo argomento.

I prestiti possono essere prorogati fino a 6 volte e fino a 30 giorni per estensione. Vediamo questi numeri come un massimo, non come la regola. Gli accordi aggiornati verranno caricati questa settimana.”
 
Ultima modifica:
Indietro