October (Lendix) - Capitolo 2 - Pagina 5
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pizzadifango Visualizza Messaggio
    Dopo un paio di giorni, la chat si è rianimata e sono riuscito a capire il motivo del blocco. Ho dovuto mandare un'ulteriore bolletta perché ogni tre mesi verificano la residenza di chi si serve dei conti bancari online.

Comunque, sono in positivo di 1 euro solo grazie ai 20 della promozione iniziale. Ho cinque default, ma uno è palesemente una truffa: una signora olandese è scappata con il malloppo. E questo lo trovo davvero grave.
    in futuro dai un'occhiata ai CD
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    13915217
    Dopo un paio di giorni, la chat si è rianimata e sono riuscito a capire il motivo del blocco. Ho dovuto mandare un'ulteriore bolletta perché ogni tre mesi verificano la residenza di chi si serve dei conti bancari online.

Comunque, sono in positivo di 1 euro solo grazie ai 20 della promozione iniziale. Ho cinque default, ma uno è palesemente una truffa: una signora olandese è scappata con il malloppo. E questo lo trovo davvero grave.
    Sempre sostenuto e ho parecchio discusso in chat. Questo sito è conveniente per lendix che prende commissioni e per le imprese.
    Non per noi risparmiatori. Con questo, borsa del credito e housers se si arriva a pari è già tanto. Purtroppo puoi parlare di fintech all'infinito, ma davanti ai numeri tocca arrendersi.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    13915217
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Già detto da secoli che se va bene ci si avvicina al rendimento da conti deposito. Ovviamente chi lavora in queste società continua a fare marketing e mai lo ammetterà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    4690220
    Non lo so ragazzi, le aziende a cui ho prestato vanno alla grande e nonostante questa crisi, mese per mese versano gli interessi, per ora tutte in regola.

Secondo me va fatta una scrematura prima di prestare.
    Io personalmente non presto a 48 mesi, massimo 36. Non presto ad aziende che chiedono molti soldi in molti anni, ma solo a chi restituisce molto in poco tempo, come per esempio 500K in 24 mesi, o 300K in 12 mesi, insomma roba del genere. A chi chiede 2 milioni in 48 mesi, sinceramente bho, non presto.
    Poi mi leggo anche per cosa verranno usati, se mi piace come progetto e se secondo me è valido allora presto, altrimenti no.

Magari non faccio testo per via del fatto che sono dentro da dicembre e che ho investito in pochi progetti (6-7), però bho, secondo me potrebbe essere una buona strategia.

Cosa ne pensate?

P.s. Guardo anche il numero di dipendenti, più ne ha e meglio è

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ....
    ??

ma tu sei sicuro di quel che scrivi?
    io avevo fatto richiesta settimana scorsa e ieri i soldi eran puntualmente sul CC
    dodicesimo prelievo e nessuna richiesta di verifica residenza (da quella dell'iscrizione ovviamente)
    Ultima modifica di gilbefin2; 19-05-20 alle 10:17

L'avatar di pizzadifango
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    -83841
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    ??

ma tu sei sicuro di quel che scrivi?
    io avevo fatto richiesta settimana scorsa e ieri i soldi eran puntualmente sul CC
    dodicesimo prelievo e nessuna richiesta di verifica residenza (da quella dell'iscrizione ovviamente)
    Il conto ha IBAN tedesco, ecco la trascrizione:

"Buongiorno XXXX,
    l'IBAN associato al suo conto October non è stato attivato poiché il giustificativo di domicilio fornito insieme al documento bancario risulta troppo vecchio.

Dal momento che l'IBAN è riferito a un conto online (N26), il nostro partner di pagamento Lemon Way richiede una fattura (bolletta di luce, gas, internet, telefono, ecc) intestata a lei ed emessa da meno di 3 mesi.

Le chiedo di fornirmi un documento che rispetti i requisiti elencati qui sopra, una volta ricevuto il suo IBAN sarà attivato nell'arco di alcune ore e potrà procedere al prelievo."

Sarebbe stato interessante vedere se avessero fatto la verifica dell'IBAN in caso di versamento.

L'avatar di pizzadifango
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    -83841
    Citazione Originariamente Scritto da xX.mAvErIcK.Xx Visualizza Messaggio
    Non lo so ragazzi, le aziende a cui ho prestato vanno alla grande e nonostante questa crisi, mese per mese versano gli interessi, per ora tutte in regola.

Io personalmente non presto a 48 mesi, massimo 36. Non presto ad aziende che chiedono molti soldi in molti anni, ma solo a chi restituisce molto in poco tempo, come per esempio 500K in 24 mesi, o 300K in 12 mesi, insomma roba del genere. A chi chiede 2 milioni in 48 mesi, sinceramente bho, non presto.
    Poi mi leggo anche per cosa verranno usati, se mi piace come progetto e se secondo me è valido allora presto, altrimenti no.

Magari non faccio testo per via del fatto che sono dentro da dicembre e che ho investito in pochi progetti (6-7), però bho, secondo me potrebbe essere una buona strategia.

Cosa ne pensate?

Da qualche mese ho seguito la strategia dei 36 mesi e non ho avuto altri default, ma mi aspetto un crollo dopo questo periodo di congelamento.

L'avatar di pizzadifango
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    -83841
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Sono stato attratto dalla natura di crowdfunding social lending e ho provato l'esperimento con poco. Forse sarebbe necessario aspettare di più, ma il prestito alle PMI mi pare molto rischioso. Probabilmente ci saranno tanti default adesso.

E poi la cosa che mi fa inc...... è che verificano me, il prestatore che rischia il proprio, riguardo la propria residenza fiscale e nulla possono verso un progetto che è palesemente una truffa con tanto di conti svuotati. Mi sembra una presa in giro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    13547893

Cosa ne pensate?

statisticamente è meglio investire la stessa quota su tutti i progetti... magari mettendo un limite al rischio (A, B, C,...).

comunque purtroppo anche investendo in 100 progetti bastano 4 default per azzerare il guadagno (anzi, con la tassazione italiana ci perdi di già)...
    con pochi progetti è ancora più pericoloso in quanto basta un default a causare perdite ingenti...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    278 Post(s)
    Potenza rep
    13915217

Cosa ne pensate?

Ben che vada immagino avrai un rendimento netto del 4%. Se devo prendere super rischi per un rendimento così misero, con quel tanto vale investire in equity immobiliare su concrete o walliance per dirne due. Fare prestiti alle imprese non è più remunerativo per le banche ed infatti scaricano i rieschi sugli allocchi che aderiscono a queste piattaforme attratti più dal marketing che dalla sostanza.

Accedi