October (Lendix) - Capitolo 2 - Pagina 18
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Fed più hawkish e Bce dovish fanno scattare i buy sul dollaro. Goldman Sachs e Deutsche Bank rinunciano a view bullish su euro
La Fed più hawkish non avrà convinto il mercato dei Treasuries Usa - i rendimenti decennali rimangono ostinatamente sotto l'1,5% - , ma ha dato sicuramente una bella scossa al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    E' stato un esperimento, bel giochino fino a quando non si è rotto, quando ancora facevamo a gara per cliccare sull'investimento prima che andasse finanziato in tempi record.
    E mi ricordo di aver letto che sull'onda dell'entusiasmo qualcuno ci voleva mettere tutto per avere una rendita mensile.
    Adesso svuoto la cassa quando pagano e aspetto di chiudere definitivamente.
    Per me il lending (Trusters, Crowdestate, Housers...) è finito già l'anno scorso.
    quoto tutto a parte l ultima riga grazie a Soisy

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    quoto tutto a parte l ultima riga grazie a Soisy
    Oltre a tutti i grattacapi, il problema per me è stata la tassazione che mi ha praticamente limato le detrazioni/deduzioni (lavoro dipendente, etc.) per via dell'aumento dell'imponibile a fronte di un rendimento praticamente infimo ed un rischio alto. Insomma, non vorrei dire stupidate perchè non ricordo i conti esatti, ma alla fine tra tutto ci smenavo il 40%, altro che il 26%. A questo somma i soldi praticamente persi (fallimenti, ritardi su ritardi, mancati pagamenti, etc.) e arriviamo al gioco a somma zero o sottozero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Ci sono investimenti più semplici, redditizi più o meno così alle volte di più.. con quasi zero rotture...
    Perché ostinarsi su sta roba ?!
    Mah !
    Posso concordare certo... per me l'esperimento con pochi spicci continua perché l'idea che ci sta alla base mi piace e la piattaforma mi sembra professionale (ha avuto anche un progetto di instant lending per 200mln€ da Intesa SP). Ciò non toglie che magari presto o tardi mi stuferò anch'io!
    Nell'ultimo anno ho prestato solo a 4 aziende, ce ne sono pochi di attrattivi.
    Come altro crowdfunding, immobiliare però, partecipo a Walliance e Concrete.

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ...
    E mi ricordo di aver letto che sull'onda dell'entusiasmo qualcuno ci voleva mettere tutto per avere una rendita mensile.
    ...

mi era sfuggita per quanto bene possano andare le cose in un business si chiama FOLLIA allo stato puro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    11598638

cu

intanto per l'anno 2020 NON hanno messo a disposizione la CU ne hanno comunicato all'ade..
    brutta storia..

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da leotn Visualizza Messaggio
    intanto per l'anno 2020 NON hanno messo a disposizione la CU ne hanno comunicato all'ade..
    brutta storia..
    Ma tanto a cosa serviva ? Già se fai il 730 ti da errore perchè non è prevista quella CU... alla fine son 4 numeri in croce da mettere nel quadro rw e nell'altro riquadro (non ricordo a memoria quale) per gli interessi che fanno cumulo con il reddito irpef... e sono quelli che trovi sotto portafoglio / tassazione (capitale residuo ed interessi)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    6981483
    brutta storia..
    ho chiesto notizie poco fa. Mi hanno risposto così:

le informazioni relative agli interessi 2020 saranno rese disponibili a breve. Riceverà un'email di notifica al momento della pubblicazione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    11598638
    Ma tanto a cosa serviva ? Già se fai il 730 ti da errore perchè non è prevista quella CU... alla fine son 4 numeri in croce da mettere nel quadro rw e nell'altro riquadro (non ricordo a memoria quale) per gli interessi che fanno cumulo con il reddito irpef... e sono quelli che trovi sotto portafoglio / tassazione (capitale residuo ed interessi)
    se c'è la cu non faccio quadro rw o rm rl, se non c'è allora è chiaro che non possono fare da sostituto d'imposta e quindi cambia tutto

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    se c'è la cu non faccio quadro rw o rm rl, se non c'è allora è chiaro che non possono fare da sostituto d'imposta e quindi cambia tutto
    Ah, ok, tu fai il PF...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    11598638
    Ah, ok, tu fai il PF...
    solo il frontespizio

Accedi