October (Lendix) - Capitolo 2 - Pagina 17
BTP meglio dei Bund: la view di Amundi sui titoli di Stato
  Gli investitori dovrebbero rimanere costruttivi sulle azioni ma operare una rotazione a livello regionale, privilegiando i mercati sviluppati.  Così Matteo Germano, Head of Multi Asset CIO Italy di Amundi, che ...
Borse europee poco mosse in attesa dati lavoro Usa. Quadro grafico positivo per Intesa Sanpaolo e Deutsche Bank
Piazza Affari e le principali Borse europee scambiano nella seduta di oggi poco mosse, dopo i guadagni di Wall Street, dove il Dow Jones ha chiuso su un nuovo massimo …
Banco BPM nel limbo M&A: Castagna tergiversa e tornano rumor mega fusione con Unicredit e MPS. Fabi teme macelleria sociale
Banco Bpm mette in cascina una trimestrale solida con utili migliori del previsto che però non scaldano il titolo (-1,18% in area 2,433 euro alle 10:33) che si era mosso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    6981483
    Nel mio account October non c'è ancora il file con la Certificazione fiscale. E' la stessa cosa per voi?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    904 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Viktor59 Visualizza Messaggio
    Nel mio account October non c'è ancora il file con la Certificazione fiscale. E' la stessa cosa per voi?
    Idem, l'anno scorso mi era arrivata qualche giorno fa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    6677581
    Scusate da quando la piattaforma fa da sostituto di imposta? E dove posso trovare la giacenza media?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    6981483
    October versa il 26%, ma se il tuo scaglione è superiore devi integrare la differenza. Nel tuo account c'è una parte dedicata alla tassazione.
    La certificazione vera e propria sarà disponibile, così mi hanno detto, "tra qualche settimana".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Arrivati anche i rimborsi italiani del mese.
    Ho iniziato a fine dicembre 2018, la mia situazione é: 45 prestiti, di cui 2 conclusi e 4 in default (1 default vero + 2 rinegoziati + 1 ritardo < 30gg).
    Tasso di rendimento iniziale 5,23 %
    Tasso di rendimento corrente 3,38 %
    Pesa uno dei rinegoziati sul quale ho l'esposizione massima sul quale proprio recentemente, qualche giorno fa, non sono giunte buone nuove (cifre investite comunque basse). Vedremo.
    Nel complesso la piattaforma mi sembra gestita con professionalità, rapporto rischio rendimento da rivedere. C'è il fastidio noto della dichiarazioni dei redditi e del monitoraggio IVAFE.

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1292 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da izecson3 Visualizza Messaggio
    Arrivati anche i rimborsi italiani del mese.
    Ho iniziato a fine dicembre 2018, la mia situazione é: 45 prestiti, di cui 2 conclusi e 4 in default (1 default vero + 2 rinegoziati + 1 ritardo < 30gg).
    Tasso di rendimento iniziale 5,23 %
    Tasso di rendimento corrente 3,38 %
    Pesa uno dei rinegoziati sul quale ho l'esposizione massima sul quale proprio recentemente, qualche giorno fa, non sono giunte buone nuove (cifre investite comunque basse). Vedremo.
    Nel complesso la piattaforma mi sembra gestita con professionalità, rapporto rischio rendimento da rivedere. C'è il fastidio noto della dichiarazioni dei redditi e del monitoraggio IVAFE.
    Ci sono investimenti più semplici, redditizi più o meno così alle volte di più.. con quasi zero rotture...
    Perché ostinarsi su sta roba ?!
    Mah !

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Ci sono investimenti più semplici, redditizi più o meno così alle volte di più.. con quasi zero rotture...
    Perché ostinarsi su sta roba ?!
    Mah !
    Esempio !!! Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    495 Post(s)
    Potenza rep
    13439812
    Citazione Originariamente Scritto da cgiuseppe Visualizza Messaggio
    Esempio !!! Grazie.
    Dai ma a parte tutto, ora come ora investire in October e' folle. Ci sono praticamente soltanto prestiti al 2%, quindi basta che te ne salta 1 su 50, e vai in pari.
    Senza dire che per molti e' gia prevista la possibilita' di essere prorogati fino a 5 anni ..
    Poi e' un investimento totalmente illiquido.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    904 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da frenghigno Visualizza Messaggio
    Dai ma a parte tutto, ora come ora investire in October e' folle. Ci sono praticamente soltanto prestiti al 2%, quindi basta che te ne salta 1 su 50, e vai in pari.
    Senza dire che per molti e' gia prevista la possibilita' di essere prorogati fino a 5 anni ..
    E' stato un esperimento, bel giochino fino a quando non si è rotto, quando ancora facevamo a gara per cliccare sull'investimento prima che andasse finanziato in tempi record.
    E mi ricordo di aver letto che sull'onda dell'entusiasmo qualcuno ci voleva mettere tutto per avere una rendita mensile.
    Adesso svuoto la cassa quando pagano e aspetto di chiudere definitivamente.
    Per me il lending (Trusters, Crowdestate, Housers...) è finito già l'anno scorso.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da frenghigno Visualizza Messaggio
    La mia era solo una domanda... anzi più una curiosità, dato che sono approdato da poco nelle piatta che prestano....

Grazie dei chiarimenti.

Accedi