ENER2CROWD - Piattaforma Italiana Green Crowdlending - Pagina 19
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Citazione Originariamente Scritto da tobagues Visualizza Messaggio
    Per ora tutto bene, accrediti puntuali e assistenza rapida. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, non ci sono tantissimi aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei progetti.
    Non fanno da sostituto d'imposta, i soldi che ti arrivano sono al lordo delle tasse italiane e al netto di una piccola commissione che si tengono loro. Però ogni anno ti mandano una specie di riassunto fiscale (che ha valenza zero, ma tant'è) per dirti se e quali quadri della dichiarazione dei redditi compilare.

Mi sento di dare qualche correzione e aggiunta a questo commento.
    E2c penso sia una delle poche piattaforme che ogni 2-3 mesi pubblica un aggiornamento è foto dello stato avavnzamento dei progetti finanziati (ad esempio Relender non ha nemmeno una sezione aggiornamenti).
    Mentre per quanto riguarda il tema del sostituto d’imposta, sono stati i primi a confermare che non potevano farlo mentre le altre hanno dovuto ammettere che effettivamente era così. Relender era l’unica che seguiva October (specificando che facevano da sostituti), ma proprio in questi giorni anche October ha dovuto capitolare e specificare che non lo potevano fare.
    Detto questo, per il resto nessun ritardo e nessun default.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3056529
    Citazione Originariamente Scritto da Maurock Visualizza Messaggio
    E2c penso sia una delle poche piattaforme che ogni 2-3 mesi pubblica un aggiornamento è foto dello stato avavnzamento dei progetti finanziati (ad esempio Relender non ha nemmeno una sezione aggiornamenti).
    Mentre per quanto riguarda il tema del sostituto d’imposta, sono stati i primi a confermare che non potevano farlo mentre le altre hanno dovuto ammettere che effettivamente era così. Relender era l’unica che seguiva October (specificando che facevano da sostituti), ma proprio in questi giorni anche October ha dovuto capitolare e specificare che non lo potevano fare.
    confermo, nella mia esperienza limitata a 6 piattaforme italiane ed estere, Ener2crowd è il top

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Concordo con tutto, sono stati trasparenti da subito senza attrarre persone agendo in una zona grigia per poi all'ultimo dover dire "adesso fate da voi".
    Peccato solo per la mancanza di un mercato secondario

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3056529
    Citazione Originariamente Scritto da dainvestor Visualizza Messaggio
    Peccato solo per la mancanza di un mercato secondario
    nel canale telegram nel quale si mantengono in contatto con gli investitori hanno detto che lo stanno implementando e sarà disponibile entro la fine dell'anno, con l’entrata in vigore della nuova regolamentazione europea

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    175 Post(s)
    Potenza rep
    6748787
    Già "solo" per questa ragione, e non è poco, mi sembrano molto seri e professionali, a differenza di moltissime altre piattaforme...
    Lungi da me divenirne un "fanboy", ma ho investito e continuerò ad investire con piacere nei loro progetti!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    937 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da dddeee777888 Visualizza Messaggio
    nel canale telegram nel quale si mantengono in contatto con gli investitori hanno detto che lo stanno implementando e sarà disponibile entro la fine dell'anno, con l’entrata in vigore della nuova regolamentazione europea
    Da dire che se creano un mercato secondario molto probabilmente bisognerà pagare l'IVAFE

L'avatar di tobagues
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2850889
    AGGIORNAMENTO N.3 - CHIUSURA PROGETTO!

Oggi Fratelli Demaria S.n.c. restituisce in anticipo l'ultima rata e così si conclude questo finanziamento!
    Con scadenza al 30 Settembre 2021, sarà invece restituita oggi l'ultima rata di capitali ed interessi agli investitori del progetto.
    Si tratta di 152.155 € di cui 2.109 € di interessi, che verranno pagati come al 30 Settembre!
    Grazie all'anticipazione sulla restituzione il tasso d'interesse annuo effettivo quindi aumenta, passando 5,5% a 6,19%.
    Un grande ringraziamento da parte di Fratelli Demaria ai suoi finanziatori. Festeggia con noi la conclusione di questo progetto!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Citazione Originariamente Scritto da tobagues Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO N.3 - CHIUSURA PROGETTO!

Oggi Fratelli Demaria S.n.c. restituisce in anticipo l'ultima rata e così si conclude questo finanziamento!
    Con scadenza al 30 Settembre 2021, sarà invece restituita oggi l'ultima rata di capitali ed interessi agli investitori del progetto.
    Si tratta di 152.155 € di cui 2.109 € di interessi, che verranno pagati come al 30 Settembre!
    Grazie all'anticipazione sulla restituzione il tasso d'interesse annuo effettivo quindi aumenta, passando 5,5% a 6,19%.
    Un grande ringraziamento da parte di Fratelli Demaria ai suoi finanziatori. Festeggia con noi la conclusione di questo progetto!
    Visto anch’io ora la comunicazione! Ho visto però solo ora che hanno restituito gli interessi di 8 mesi come se fossero stati di 9 mesi!!!
    Non male come prima restituzione, considerando che il
    Rendimento è stato più alto del previsto.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    3613 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Salve, dato kè hai tirato in ballo Re Lender in merito al " Sostituto D'imposta ", mi sembra doveroso postare questo allegato, tirato fuori dal sito Re Lender.

Non penso ke si inventino e scrivano del falso..... Già da tempo si sarebbe movimentati gli uffici competenti ai quali sono state inviate segnalazioni in merito.... poi.....

Saluti....

ENER2CROWD - Piattaforma Italiana Green Crowdlending-re-lender.jpg
    Ultima modifica di cgiuseppe; 26-08-21 alle 18:22

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    56172
    Citazione Originariamente Scritto da cgiuseppe Visualizza Messaggio
    Salve, dato kè hai tirato in ballo Re Lender in merito al " Sostituto D'imposta ", mi sembra doveroso postare questo allegato, tirato fuori dal sito Re Lender.

Non penso ke si inventino e scrivano del falso..... Già da tempo si sarebbe movimentati gli uffici competenti ai quali sono state inviate segnalazioni in merito.... poi.....

Saluti....

ENER2CROWD - Piattaforma Italiana Green Crowdlending-re-lender.jpg
    Ognuno faccia come vuole.
    Tra tutti gli interpelli che sono usciti e il fatto che tutte le piattaforme che hanno dovuto “correggere” il
    Tiro (Trusters, criptalia, October, rendimento etico ecc ecc) dicendo che la ritenuta doveva essere a titolo di acconto e non d’imposta, credo che la dica lunga.
    Non mi stupirei se tra un po’ Anche loro cambieranno idea.
    Detto questo tanto la responsabilità della dichiarazione è dell’investitore, quindi ognuno faccia i suoi conti…

Accedi