Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 98
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    20098777
    Citazione Originariamente Scritto da Broker88 Visualizza Messaggio
    E io sono pure daccordo, ma sinceramente su IDF Eurasia ho una barca di pending e sono tutti vecchi (il più vecchio risale all'8 marzo). Quindi c'è qualcosa che non va
    Quindi in KZT? comunque io in pending ne ho diversi in KZT ( IDF eurasia) e 1 MEX (IDF ).

L'avatar di Broker88
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Chiedo umilmente scusa, mi ha fregato il translate in automatico

IDF Eurasia ha il pending più vecchio il 20/03 quindi assolutamente nella norma.
    Il pending più vecchio che ho è un Varks dell'11/03
    Poi seguono Credistar Estonia che sto notando sono parecchi, e un po vecchiotti, a differenza dei Creditstar Spagna che stanno filando lisci

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    Citazione Originariamente Scritto da lesploratore Visualizza Messaggio
    ragazzi mai come stavolta se volete investire scegliete i LO più solidi...
    IMHO credissimo, mogo, delfin, creditstar, iute credit, idf eurasia

che avere qualche % in più per qualche mese ma stare con il patema d'animo non giova a nulla...
    Il patema d'animo ce l'hai comunque perchè le economie (e quindi la capacità per i borrower di pagare i loan) sono interconnesse. Es. Un LO presta nello stato X esente da coronavirus, che però esporta nello stato Y dove c'è il coronavirus e quindi non ha più soldi per importare. Quindi anche lo stato X non esporta, cade in povertà e non ripaga i loan.
    D'altronde anche un deflusso in massa dal P2P non è che risolva nulla (oltre a mandare in crisi il settore che invece se lavora bene, senza eccessi e truffatyori alla Envestio, è redditizio) perchè poi bisogna vedere dove metti i soldi. Lo stesso immobiliare (quello tradizionalmnete più solido) avrà contraccolpi per la crisi da coronavirus.

Come ha selezionato quei LO?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Il patema d'animo ce l'hai comunque perchè le economie (e quindi la capacità per i borrower di pagare i loan) sono interconnesse. Es. Un LO presta nello stato X esente da coronavirus, che però esporta nello stato Y dove c'è il coronavirus e quindi non ha più soldi per importare. Quindi anche lo stato X non esporta, cade in povertà e non ripaga i loan.
    D'altronde anche un deflusso in massa dal P2P non è che risolva nulla (oltre a mandare in crisi il settore che invece se lavora bene, senza eccessi e truffatyori alla Envestio, è redditizio) perchè poi bisogna vedere dove metti i soldi. Lo stesso immobiliare (quello tradizionalmnete più solido) avrà contraccolpi per la crisi da coronavirus.

Come ha selezionato quei LO?
    il "patema d'animo/adrenalina" ce l'abbiamo tutti noi che investiamo, in misura proporzionale alla % del portafoglio investito e alla nostra propensione al rischio
    proprio perché facciamo affidamento ai LO dobbiamo selezionare quelli più solidi/strutturati...
    dopo la debacle "dolosa" o non di Varks (ricordiamo che è successa la stessa cosa a Iute Credit appena 4 mesi fa), la selezione dei miei LO si ferma qui
    molto semplicemente è stata fatta vedendo i LO con Group Guarantee, Audited Yes e Profit positivo su ExplorerP2P.... (eccezione per Credissimo che non ha Group Guarantee)

andrò in exit su Bondora, Nexo (mi sono trovato benissimo), Walliance, Swaper, DoFinance

rimarrò su Mintos con questi LO, Estateguru, ViaInvest, Lendermarket, Castellazioni e la mia amata Soisy
    Ultima modifica di lesploratore; 29-03-20 alle 20:57

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1094 Post(s)
    Potenza rep
    22060088
    il "patema d'animo/adrenalina" ce l'abbiamo tutti noi che investiamo, in misura proporzionale alla % del portafoglio investito e alla nostra propensione al rischio
    proprio perché facciamo affidamento ai LO dobbiamo selezionare quelli più solidi/strutturati...
    dopo la debacle "dolosa" o non di Varks (ricordiamo che è successa la stessa cosa a Iute Credit appena 4 mesi fa), la selezione dei miei LO si ferma qui
    molto semplicemente è stata fatta vedendo i LO con Group Guarantee, Audited Yes e Profit positivo su ExplorerP2P....

andrò in exit su Bondora, Nexo (mi sono trovato benissimo), Walliance, Swaper, DoFinance

rimarrò su Mintos con questi LO, Estateguru, ViaInvest, Lendermarket, Castellazioni e la mia amata Soisy
    Sono abbastanza d'accordo. Io aggiungerei Viventor, la piattafroma deve crescere ma si sta comportando bene anche in termini di trasparenza e ricapitalizzazione.
    Swaper finora si è comportata bene, puntualissima negli accrediti, nessun "pending payments" e se ritri i soldi arrivano il giorno dopo. Ha anche risolto il problema del cash drag. Rimane il problema che non ti fanno vedere uno straccio di bilancio. Sembra sia reperibile in un certo sito a pagamento ma non ho mai approfondito e dovrebbero pubblicarlo loro. Ad essere precisi la mancanza di trasparenza è una cosa grave, per cui non so cosa fare....
    Soisy va benissimo, gente competente coraggiosa e trasparente. Peccato che in Italia più di tanto non può rendere. Credo però che a breve le sofferenze aumenteranno.
    Cos'è Castellazioni? Un errore?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    19087660
    Citazione Originariamente Scritto da sabbb Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo. Io aggiungerei Viventor, la piattafroma deve crescere ma si sta comportando bene anche in termini di trasparenza e ricapitalizzazione.
    Swaper finora si è comportata bene, puntualissima negli accrediti, nessun "pending payments" e se ritri i soldi arrivano il giorno dopo. Ha anche risolto il problema del cash drag. Rimane il problema che non ti fanno vedere uno straccio di bilancio. Sembra sia reperibile in un certo sito a pagamento ma non ho mai approfondito e dovrebbero pubblicarlo loro. Ad essere precisi la mancanza di trasparenza è una cosa grave, per cui non so cosa fare....
    Soisy va benissimo, gente competente coraggiosa e trasparente. Peccato che in Italia più di tanto non può rendere. Credo però che a breve le sofferenze aumenteranno.
    Cos'è Castellazioni? Un errore?
    il mio pensiero iniziale era di avere 12 piattaforme con rendimento medio 11% cosicché nel malaugurato caso in cui una piattaforma fosse saltata il rendimento totale mi avrebbe portato a ricompensare la perdita ma a quanto pare sono davvero poche le piattaforme/LO serie e trasparenti come invece dovrebbe essere la normalità....
    è tanto difficile fare, da parte di mintos, una tabellina come quella di explorerp2p dove si evincono i dati finanziari dei LO? perché uno deve fare la caccia al tesoro per trovare i bilanci del LO? ovviamente più LO ci sono più mintos ci guadagna, ma che almeno ci fosse un minimo di trasparenza in più.... ed invece no....

Castellazioni è il club deal di Giuseppe Gatti, le info direttamente a lui

su Viventor darò una buona occhiata
    Ultima modifica di lesploratore; 29-03-20 alle 22:08

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1003209
    Ragazzi io ho notato che Wowwo ha pochissimi pending repaiment, e con tempo medio basso per la restituzione dei pending.
    Non vorrei sbilanciarmi, ma mi sembra possa essere una buona sorpresa fra i LO più stabili e seri

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    19365973
    molto semplicemente è stata fatta vedendo i LO con Group Guarantee, Audited Yes e Profit positivo su ExplorerP2P.... (eccezione per Credissimo che non ha Group Guarantee)

Andare in exit su dofinance e' un po difficile, il pulsante per la vendita anticipata dei loan e' sparito....devi aspettare la scadenza naturale dei prestiti e incrociare le dita nel frattempo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    1489609
    avete difficoltà a vendere sul secondario?io ci ho provato con alcuni prestiti everest finance, credistar, watu credit e defilngroup, con ytm dell 11% o superiore, scontati del -5%....sono diversi giorni e stanno ancora li..

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    775 Post(s)
    Potenza rep
    38034906
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    avete difficoltà a vendere sul secondario?io ci ho provato con alcuni prestiti everest finance, credistar, watu credit e defilngroup, con ytm dell 11% o superiore, scontati del -5%....sono diversi giorni e stanno ancora li..
    manca domanda, per vendere rapidamente in questo momento servono sconti a doppia cifra

Accedi