Mintos ( p2p Lettone ) VOL II - Pagina 8
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sparviero7000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Io oggi ho alcuni pagamenti monego che risultano pending.

Ovvero il borrower ha pagato ma il loan originator non ha (ancora) girato a Mintos.

E' la prima volta che vedo una situazione simile nel summary.

A dire il vero nemmeno pensavo che Mintos avesse la visibilità dei prestiti pagati dai borrower ma non ancora girati a Mintos.
    E' una funzionalità aggiunta da poco, per i Monego anch'io ho vari pending

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Ehm, il NAR pubblicato da loro (per gli euro), nella nottata mi e' precipitato a 3.06., da 11,50 circa. Ma non mi pare sia successo qualche evento catastrofico ai miei investimenti. Come e' possibile cio ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    Citazione Originariamente Scritto da Capoccetto Visualizza Messaggio
    Stà succedendo anche a me, nell Overview ho una certa cifra di pending payment, ma nel portafoglio non ci sono,
    Avevo dei prestiti Metrokredit, ( i 60 giorni del buyback scadevano a fine dicembre), mi sono stati stornati dal portafoglio, che infatti vale meno di ieri, il nar è crollato da 12% a 7,5%, in sostanza questi prestiti al momento sono una perdita secca, stiamo a vedere se arriva il pagamento....
    Domanda, la cifra che ti hanno stornato di metrokredit la vedi in owerview sotto la dicitura BAD DEBT?
    Altra cosa, anche io vedo una differenza enorme tra i pending payment in owerview e quelli in portafoglio che seleziono col filtro, ho provato mettendo anche solo i current ma non corrisponde mai, per quale motivo potrebbe essere? Se qualcuno di voi ha un'idea bene, altrimenti proverò a chiedere al servizio clienti.
    Il mio nar, nonostante questi nuovi pending payment e i 60+days late di iute e monego che non vengono ricomprati dalla garanzia buyback, è comunque salito al 14,36%, forse perchè ho fatto acquisti sul secondario a tassi elevati e con sconti, in parecchi spaventati svendono un pò di tutto, io mi sono azzardato a comprare anche Iute credit degli altri paesi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    4088151
    Citazione Originariamente Scritto da frenghigno Visualizza Messaggio
    Ehm, il NAR pubblicato da loro (per gli euro), nella nottata mi e' precipitato a 3.06., da 11,50 circa. Ma non mi pare sia successo qualche evento catastrofico ai miei investimenti. Come e' possibile cio ?
    Ho chiesto in Chat, mi hanno prontamente risposto cosi:
    "Yes, there is a sudden change in NAR value after we have implemented a new Pending Payment status. Our engineers are currently reviewing the way it could have been affected. Meanwhile, could you please monitor your NAR value and let us know if you will realize any other changes."

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    712 Post(s)
    Potenza rep
    38014841
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo12 Visualizza Messaggio
    Un'azione del genere crea un precedente grave per il kosovo, chi vorrà andare ad investire con i kosovari se la banca centrale si comporta cosi?
    io mi meraviglio del fatto che ci sia qualcuno disposto ad investire (anche solo tramite Mintos) in un paese che per mezzo mondo non esiste nemmeno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    5390239
    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero7000 Visualizza Messaggio
    E' una funzionalità aggiunta da poco, per i Monego anch'io ho vari pending
    dico quello che ho compreso io in relazione ai pending payments.

come da didascalia si riferisce a pagamenti effettuati dal debitore verso il prestatore ossia gli LO che sono in fase di trasferimento verso mintos che poi li ripartisce a noi utenti che abbiamo finanziato tali prestiti.

Praticamente è come dire "stai per ricevere X euro".

se tale somma verrà di fatto accreditata finirà poi alla voce "Available Funds" per essere reinvestita oppure prelevata.

se tale somma, che poi sono le rate, non verrà accreditata (perchè vi è un ritardo nel pagamento dei prestiti) allora il rispettivo ammontare del prestito finanziato andrà "Invested Funds" del riquadro a sinistra "Account Balance" e poi nel riquadro di destra "My Investments" comparirà in una delle voci dei ritardi.

Ad esempio io ora ho pending €17 che si riferiscono ad un prestito che ho finanziato per €100

se il pagamento della rata si completa positivamente avrò €17 disponibili che si sommano ai €1000 (esempio) già investiti che portano il totale a €1017.

se il pagamento della rata non va in porto, il totale resta di €1000 mentre avrò €100 (l'importo da me finanziato di quel prestito) in più in una delle voci degli investimenti in delay a seconda di quale siano gli effettivi giorni di ritardo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    1672839
    Citazione Originariamente Scritto da txeroki Visualizza Messaggio
    io mi meraviglio del fatto che ci sia qualcuno disposto ad investire (anche solo tramite Mintos) in un paese che per mezzo mondo non esiste nemmeno
    dove si deve investire? oppure, quali paesi escludi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    2869693
    Citazione Originariamente Scritto da txeroki Visualizza Messaggio
    Pensa che c’ è gente che investe in Italia!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    7475722
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    7811313
    Citazione Originariamente Scritto da antiprivilegio Visualizza Messaggio
    io ho inpagati in spagna, in uk, etc..

Accedi